La nostra guerra
di candidalametta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
22/12/12, ore 18:07

Che dolce la bimba della storia!!! mi piace molto anche la dedica a tutte le mamme echelon!!!
Da mamma ti dico che è veramente molto dolce
e tu sei veramente brava a scrivere!! di tutte le storie che ho letto le tue sono tra quelle meglio scritte!
Se ho fatto qualche errore con l'italiano scusa..ma io non sono italiana!

01/02/12, ore 03:53

Ciao Beh ho finito di leggere questa storia stupenda (ho letto anche la bugia di un viaggio) !!! Lo so mi dirai ammazza sei in ritardo di un pò , e l'hai letta solo ora. Però come dico io meglio tardi che mai!! Quindi inizio con il dirti che sono state due storie stupende
diverse da molte altre che ho letto, il Jared in questa storia mi piace non so perchè ma credo che lui infondo sia così, anche se
non vuole farlo trasparire avvolte. Mi sono emozionata e questa è una grande cosa, beh come ben puoi sapere ho odiato Roberto dalla prima volta e non ti nascondo che ho gioito quando è uscito da quella casa, era ora. Per il resto Eva è sensazionale e dolce e
sono pazza di quella ragazzina!! Ho amato molto anche Giulia è un personaggio che ho amato subito!! Beh che dirti di piu se non
bravissa sei davvero brava, e questa storia come l'altra è finita tra le mie preferite. Spero di leggere ancora nuove cose delle tue!!
Scusami se mi sono dilungata e soprattutto scusa il disturbo. A presto e in bocca al lupo per le prossime FF!!

Niky

29/07/11, ore 15:28

che dire...davvero una storia bellissima. per niente banale o prevedibile. ho pianto come una bambina (soprattutto leggendo gli ultimi capitoli).
scrivi davvero bene e si capisce che ciò che imprimi sulla carta (o sulla pagina word) sono emozioni che hai vissuto realmente e che in qualche modo ti hanno segnata.
non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! sono rimasta incollata a leggere praticamente per due giorni! ancora complimenti...spero di leggere presto altre tue creazioni :)

15/07/11, ore 17:26

La tua storia è capitata alla mia attenzione dopo più di una segnalazione per l'inserimento tra le scelte. In buona fede, non posso inserire in una lista simile una storia i cui i dialoghi non cominciano quasi mai per lettera maiuscola, come dovrebbe essere. Non si tratta di un'inezia, ma di una regola fondamentale di italiano che deve essere rispettata in un testo narrativo scritto con impegno.
Non scarto la segnalazione di questa storia perché sono state in due a segnalarmele con belle parole, tuttavia rivaluterò la possibilità di inserirla tra le scelte solo se provvederai a correggere questo problema in tutta la storia. Mi rendo conto che potrà sembrarti gravoso e magari l'inserimento tra le Scelte non è di tuo interesse.
In ogni caso, iniziare i dialoghi con le lettere minuscole è un errore che ti ho visto fare anche nella tua ultima produzione.
Spero che questa recensione possa esserti utile a notarlo come un problema che puoi tranquillamente evitare.

12/06/11, ore 18:33

Eccomi qui, come promesso sono riuscita a ritagliarmi del tempo per proseguire la tua meravigliosa storia*_* Questo capitolo inizilamente mi ha lasciato sulle spine, perchè credevo davvero che alla fine la nostra Giulia non trovasse il coraggio necessario per abbattare la barriera che divideva lei e Jared da moltissimi anni. Ma quando le luci si spengono e ci immergiamo nei suoi pensieri così veri e cristallini capiamo che è e sarà sempre questo il suo posto;) Nonostante mi aspetassi da Jared proprio questa reazione alla vista di Giulia, ho comunque avuto un tuffo al cuore leggendo le parole che hai usato per descrivere questo forte momento di condivisione*_* attraverso i testi della loro musica sei riuscita ad incastrare alla perfezione la loro storia e i loro sentimenti...non ho parole*_* Bravissima:*

09/06/11, ore 15:01

Non so se l'ha preso la prima volta, perchè ho il Pc che fa i capricci... in caso riprovo e puoi mandarmi a quel paese Erika

08/06/11, ore 16:28

Ci ho messo parecchio tempo per recensire quest'ultimo capitolo, ma sto passando un periodo un po' così e quindi... Ma è arrivato il momento di farlo. Inoltre spero che Erika prenda in considerazione questa recensione per le storie scelte. La nostra guerra è una storia unica nel suo genere. Lunga e articolata, piena di spunti e soprattutto di pensieri. Candidalametta, alias Lory, è l'unica di tutte noi a poter scrivere una storia simile, perchè l'unica che può scrivere di argomenti così complessi con una poetica che stringe il cuore. Lori usa l'italiano sempre in maniera ottimale, in modo da poter dare spessore alle scene e ai personaggi con poche e calibrate parole. È un genio della scrittura. Inoltre i sentimenti sono così vividi che si riescono a percepire parola dopo parola. Sono resi così da reali da sembrare assolutamente veri. Quest'ultimo capitolo, infine, è un sospiro di sollievo dopo un'apnea di dolore lunga capitoli dopo capitoli. Troviamo una Eva cresciuta, una Giulia finalmente in pace con se stessa e la sua vita e Jared... Jared è lui, anche se non approvo perderai il matrimonio di Tomo solo per del lavoro XD Non saprei che altro dire, tranne... Erika, inserisci questa storia nelle Scelte, perchè merita tantissimo. Grazie.

08/06/11, ore 16:26

Grazie.

03/06/11, ore 22:00

W-O-W!!!!!!!!! Non ho parole... è sconcertante ormai avevo perso le speranze anche se un po' confidavo in un finale a sorpresa. Ma questo supera ogni limite! Jared coi capelli Verdi?!?? solo per la scelta del colore ti adoroooo, se ti dicessi che il verde è il mio colore preferito è riduttivo: la mia camera il mio guardaroba e ogni cosa anche il pc è verde.... :P Già dal primop capitolo la storia era sorprendente e bhè ora che è finita mi dispiace lasciare questi personaggi, mi sono affezionata e fanno ormai parte del mio bagaglio culturale su EFP... eheh Innanzitutto grazie per la storia e per le emozioni che mi fai provare, poi ti aspetto con altre storie avvincenti ;D

03/06/11, ore 11:36

Grazie infinite per la dedica a fine pagina, lo faccio col cuore scrivere due parole per apprezzare ciò che con impegno fai per noi, mi sembra il minimo. Hai lasciato molte cose in sospeso ma l'importante è che alla fine siano riusciti a trovare un compromessso che gli permettesse di essere felici. E' l'ultimo capitolo ma non vedo la dicitura "completa" nell'elenco quindi mi devo aspettare che ci sia un extra dove spiegherai tutto quello che hai lasciato all'immaginazione? E' un bel capitolo quello dal punto di vista di Eva, cresciuta ma con ancora le paure di bambina a farle visita ogni tanto. Sono passati dieci anni dal 38° cap. e Jared dovrebbe averne una cinquantina buona e ancora con i capelli colorati d'un assurdo verde? Mi era piaciuto quel tentativo da parte tua(somigliare ad Eva) di dare un senso alla cresta rossa che si era fatto qualche mese fa, almeno era un'idea carina per concedergli la pazzia del momento. Lo penso spesso quando ogni tanto se ne esce con quest'assurdità che lo fanno solo più brutto e pensare che ancor'oggi nonstante l'età è un gran bel pezzo di...biiiipppp....mi sono auto censurata. Mi sarebbe piaciuto leggere ancora qualche cap di lui che fa il marito e il padre, è un po' difficile immaginarselo in quei ruoli sembra destinato a essere per sempre un ragazzino. Non so cos'altro dire perciò ti saluto, a presto, ciao, Annamaria.

01/06/11, ore 19:28

L, L, L, mia carissima L, ti scrivo con i brividi . Hai dipinto con le parole più magiche una vera avventura. L'ho sentita mia dalla prima all'ultima pagina. Non so cosa sia stato:, caso, sorte... o il loro parente nobile, il destino, so solo che... io mi sono letta in questi mesi, nelle tue parole. Non so come mai, abitiamo a centinaia di km di distanza, eppure sento, ora più che mai, questo filo di pensieri. Continuo. Presente e potente.
Forse, non mi sono mai resa conto davvero di questi legame. Ma è diventato evidente quando alla fine del capitolo ho letto un nome.
Non so se per te abbia lo stesso valore che ha per me. Sappi solo che il misterioso e crudele angelo dagli occhi azzurri ha proprio uno di quei nomi.
E' finita questa piccola-grande avventura, ma ne ricominciano altre mille. Uguali, diverse, ma pur sempre emozionanti.
E sempre le conserveremo preziosamente dentro di noi. Il nostro grande tesoro.

30/05/11, ore 19:08

Mio Dio Lori...davvero, non lo so se ci possono essere parole adatte a recensire questo capitolo....è qualcosa di straordinario, ma ho deciso di cominciare da capo e trasmetterti tutto quello che ho sentito, parola dopo parola, forse perchè ne sento il bisogno e poi perchè voglio continuare a tener fede a quelle megarecensioni che invece di annoiarti sembrano riuscire a tirarti su (e non sai questo quanto mi faccia sentire bene)
"Mi chiamo Eva...che vuol dire vita" sì vuol dire vita, perchè credo che lei sia stata la più importante, se non l'unica, ragione che ha aiutato Giulia, Jared e quanti hanno vissuto con loro e di loro  a tenersi aggrappati a quell'alito di vita reso precario da una guerra senza esclusioni di colpi.
E' stato bello leggerne la fine attraverso i suoi occhi di bambina quasi donna pronta ad affrontare tutto con una consapevolezza talmente matura da lasciare perplessi.
Il sogno è stato...disarmante...la tua interpretazione è perfetta a tratti paurosa XD Ho adorato il modo in cui lei torna improvvisamente bambina andandosi a rifuggiare tra le braccia di sua madre per sfuggire ad un passato scomodo che ha imparato ad accettare.
"Tu lo sai cos'è l'amore?" domanda troppo difficile e troppo ampia per poter pretendere una risposta che sia univoca e metta d'accordo tutti, quella di Giulia è solo la consequenza di un vissuto che giace abbandonato tra i suoi ricordi più vivi, forse è solo troppo bambina per farlo ma le sarebbe bastato dare un'occhiata a sua madre e suo padre per farsi un'idea di ciò che è davvero l'amore.
"Se esistesse solo un io e te l'amore basterebbe" non ho potuto non cedere alle lacrime dopo questa citazione, non c'è nulla di più vero, nulla di più logorante e questa storia me l'ha insegnato più di qualsiasi altra ed è quella che anche io stessa sto cercando di far trasparire dai miei scritt. Lode a chi è riuscito a metterlo in parole tante semplici e tanto profonde al contempo.
Devo ammettere che per un po' ho pensato che il matrimonio fosse quello di Jared e Giulia ma quando ho scoperto che si trattava di Tomo e Vicky sono stata forse ancora più felice, l'adozione di una bambina di colore è stata una sorpresa meravigliosa, ma mi sorge un dubbio che magari tu potrai risolvere, la scelta è stata dovuta al buon cuore o ad una necessità nata da complicazioni tra Tomo e Vicky?
Ed eccolo che arriva, ho aspettato di risentire la sua voce per tutto il capitolo, è un rapporto straordinario, quasi inverosimile, non posso nasconderti l'emozione nel momento in cui Eva ha sussurato "assolutamente papà" credo che la maggior parte di noi vorrebbe vedere Jared così tranquillo e sereno un giorno ed io ancora ci spera che possa esistere, questa lei in grado di dargli stabilità in una vita a rovescio che può andare bene solo fino ad un certo punto. Ho la quasi certezza che spesso e volentieri quel sorriso fantasma non è altro che sintomo di un qualcosa che manca a dare una svolta alla routine.
Giulia e Jared sono anche per me l'emblema di un amore che non ha precedenti e che non avrà eguali, l'ultima parte mi ha fatto capire che ognuno di noi ha avuto l'onore di assistere ad una storia attraverso gli occhi di una bimba che diventerà una donna magnifica e solo tu potevi avere le carte in regola per regalarci un'esperienza di questo tipo.
Credo di aver vinto anche io la mia personale guerra con questa storia <3
Per quanto riguarda i ringraziamenti finali, vedi, io credo che tu debba metterti bene in testa che l'unica persona che va davvero ringraziata qui si chiama Lori Alfano, è una mente brillante e nasconde al mondo un cuore pieno di emozioni che spesso e volentieri riesce a regalarci attraverso parole di carta, è una donna meravigliosa che mi ha insegnato ad apprezzare ogni singola sensazione e a condividerla se questo può fare del bene a chi legge ^^ è una echelon sensibile e pronta a dare l'animo per tutto quello in cui crede, ed è un'amica straordinaria che anche se le distanze e vari problemi possono tenere lontana poi sa sempre come tornare e aiutarti a riacquistare un sorriso anche nei momenti più assurdamente sconfortanti.
Quindi, grazie di tutto amica mia, col cuore spero che queste parole possano averti trasmesso anche il più sottile dei sentimenti che le tue parole sono riuscite a smuovere nella mia  anima.
E complimenti, questo mondo ti appartiene, non smettere mai, mai, di farci sognare  e di sognare con noi <3
Con immenso affetto,
la tua

30/05/11, ore 18:31

Quando una storia finisce mi sento sempre persa, perchè poi non ho più un capitolo da attendere, non ho più la giustificazione alle mie lacrime e ai miei sorrisi, non ho più il mondo che si era creato ed in cui mi rifugiavo quando stavo male o addirittura troppo bene.
La tua FF mi è servita da "psicanlisi", perchè è riucita a esorcizzare mie vecchie paure e a fare chiarezza nella mia intricata mente piena di casini.
La tua FF mi è servita da "seconda casa", dove scappavo e mi nascondevo per sfuggire a quella parte di realtà che voleva risucchiarmi a tutti i costi.
La tua FF mi è servita da "consiglio", perchè in ogni capitolo c'era ciò che mi serviva per andare avanti e in ogni riga, in ogni parola, c'era un insegnamento per me e per la mia situazione.
Te lo dissi in un commento, siamo come legate da un filo invisibile ed indivisibile che ti permette di sapere in qualche modo cosa mi mancasse.
La tua FF mi è servita proprio a questo: a trovare nelle tue emozioni stralci di me stessa e pezzi di un universo parallelo pieno di tutto quello che nella relatà quotidiana non ho.
La tua FF mi è servita, Lò.
Tramite Lei ho conosciuto Te; tramite Loro ho conosciuto Te.
In ogni personaggio ci sei tu, in ogni loro emozione c'è la tua, in ogni avvenimento che hai descritto chiaramente c'è la tua vita.
Posso affermare, ora che questo viaggio è finito, che ti conosco e so come sei dentro, quali sono i tuoi pensieri, le tue paure e i tuoi sogni.

Non mi resta che dirti che sono davvero dispiaciuta perchè tutto questo è finito, ma ti ringrazio perchè mi hai dato tanto e non voglio ripetermi.
Alla prossima avventura, Lò, con affetto e stima,
TittaH.

29/05/11, ore 23:25

Le descrizioni che fai in questo capitolo, sia degli ambienti che dei momenti vissuti dai protagaonisti sono molto profonde e accurate da affascinare totalmente chi li legge*_* Giulia si abbandona a questo uomo che forse potrebbe amarla davvero, ma appunto la sua testa e inevitabilmente il suo cuore sono da tutt'altra parte...mi piace molto come gli eventi si stiano evolvendo...e credo che l'incontro tra Giula e Jared sarà davvero un momento molto toccante*_* Brava come sempre:*

29/05/11, ore 23:18

Che infinita tenerezza leggere questo capitolo*_* E' impossibile non innamorarsi della genuina ingenuità di questo piccolo gioiello. Come avevo immaginato leggendo il capitolo precedente non si tratta affatto della figlia di Giulia, ma il legame che le unisce è già così profondo e sincero che lascia senza fiato. E' vero quando si dice che i figli in realtà sono sopratutto di chi li cresce, di chi li educa ad affrontare questo modno, di chi li ama ogni giorno sempre di più. Meraviglioso davvero*_* Brava:*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]