Stages
di Selhin

14/11/12, ore 23:11

Ho letto questa storia da prima che mi facessi EFP e l'avevo aggiunta nelle preferite dopo la mia iscrizione...ma mi ero dimenticata di recensirla. xD Perdonami. :D rimedio subito.
Mi ricordo che mi aveva rapita immediatamente, sia perchè adoro Lightning e Hope insieme sia perchè ha una scrittura scorrevole che ti fa venire voglia di andare avanti e scoprire la fine della storia.
L'ultimo capitolo mi impressionò parecchio perchè non mi sarei mai aspettata un finale così e mi lasciò di stucco.
Complimenti per l'originalità e per avermi fatto emozionare!

Ciao^^

08/01/12, ore 00:10

No no no!Che presa a male TT_TT mi hai rovinato la vita XD.Questo capito era bellissimo gia che c'era la neve mi piaceva risveglia in me senzazioni nostalgiche(si ma a nessuno interessa quindi vado oltre).
E spettacolare quando light in inc***** descritta proprio bene e poi qundo piange....snif...hope la morto...percheee??Nel prossimo capitolo (se lo fai) fai usare a light una coda di fenice cosi mette tutto a posto(si sono scema XD).Poi gurda un po l'ironia della sorte, la madre di hope morta per colpa di snow e pure hope morto per colpa della "neve"(ok abbiamo chiarito la mia sanita mentale =.=).Cmq bravissima!

07/01/12, ore 23:44

Mi hai commosso T-T.Sei riuscita a descrivere perfettamente tutto quello che i filmati del gioco non potevano fare (se non tramite le espressioni facciali XD).Le senzazione di light quando stava nello status cristallo mi hanno colpita,il passaggio tra non vita a vita che hai reso molto bene! Continua cosi!

07/01/12, ore 23:32

Cosa posso dire? XD sto leggendo il tuo racconto mangiandomi una lettera dopo l'altra XD.
Sinceramente come coppia di innamorati,non ce li avevo visti non almeno seriamente, piu che altro come ho scritto prima vedevo piu un rapporto di affetto materno, ma adesso leggendo questo racconto sto cambiando idea!Sono pucciosi xd! Comunque brava ù.ù

07/01/12, ore 23:21

Ok il tuo racconto mi attira sempre di piu! Posso dire che sei riuscito/a a descrivere a pieno i sentimenti le senzazioni dei personaggi nella scena del gioco e stato davvero stupendo vedere raffiorare la vera light! E poi la scena della spiaggia ,sapevo che era light che doveva venire ma sono rimasta sorpresa dell'entrata in scena che ha fatto XD! Sono davvero teneri insieme.Bravo/a continua cosi mi piace il modo in cui scrivi e descrivi i personaggi nel profondo!

07/01/12, ore 22:34

Ho sempre adorato la coppia light x hope, mi piace la sorta di legame madre figlio (almeno per me) che si crea tra loro durante le vicende di ff13.In questo racconto mi e piaciuto il fatto che loro si fossero gia incontrati precedentemente,la madre nora e stupenda e dolce proprio come me la immagginavo, ti faccio pure i miei complimenti nel modo in cui hai descritto il carattere di light a l'eta di 7 anni,azzeccatissimo! Trovo questo racconto molto piacevole e dolce(soprattutto dolce ù.ù) ti faccio i miei complimenti continua cosi!

11/11/11, ore 17:24

Nooo!! Oddio mi hai fatta piangere!!
Ma..ma..Hope!!!
Okay scusa.. mi dispererò da sola çwç *Sigh sob*
Ancora un Brava! Un applauso! Sei davvero brava nelle descrizioni di ciò che provano i tuoi personaggi, riuscendo sempre a farmi sembrare uguali agli originali..
*Ancora non ci crede per Hope* A parer mio, FORSE, un semplice bacio sulla fronte del ragazzino sarebbe stata un'altra bella conclusione :)

11/11/11, ore 17:13

Awwwhh!! Mi stupisci sempre di più!! E' così toccante!
Così.. sincera, dolce.. Non so più come esprimermi çwç
Ancora Brava!!

11/11/11, ore 17:08

Semplicemente non so cosa dire.
Forse una parola, o due.

Profonda e intensa.

11/11/11, ore 17:06

Che dire?! Stupenda anche questa! Hai reso benissimo i due catattere contrastanti di Light, specialmente in quella scena! (Che tra l'altro adoro proprio perchè Light si lascia andare ai suoi pensieri).
Ancora curiosa continuerò a leggere le altre, alla prossima recensione :3

11/11/11, ore 16:56

Inutile dire che io AMO la pairing HopexLight!!
E sè..oddio è dolcissima!! Come se si fossero incontrati prima ancora di consocerci, di nascere nel caso di Hope!
Bella, bella davvero, complimenti!!! :3

05/10/11, ore 17:09

Devo dire che all'inizio ero un po' scettica nel leggere questa fic, mi immaginavo baci e abbracci tra Lightning e Hope, ma questa scena è semplicemente unica!
Davvero bellissima e toccante. Dritta al punto.
Adoro come descrivi la piccola Claire, così dolce ed innocente, timida e introversa.
Ancora più bella è Nora col il pancione e il piccolo Hope che scalcia.
Molto belli sono i dialoghi, la dinamica, scrivi bene e mi piace il tuo stile: molto semplice e fluido.
Non mi ricordo esattamente quanti anni di differenza abbiamo Light e Serah, probabilmente come hai scritto tu 2-3, ma comunque non è importante e non mi pare siano troppi.
Adoro Final Fantasy XIII, è il primo che sono riuscita a finire e spero di completarne altri in futuro.
Spero anche di leggere qualcos'altro di tuo oltre a questa fic che continuerò a leggere di sicuro.
Entra tra le seguite!

_ Shadow _

14/09/11, ore 13:45

Bellissima, come sempre. Non ti preuccupare può succedere, poi con la salute non si scherza perciò rimettiti in fretta, Buona Guarigione.
E' molto triste e bella nello stesso tempo, peccato che sia morto Hope, perché se non avessero scoperto quel luogo ora erano ancora felici, chissà se un giorno con lui che era diventato adulto non si sarebbero messi insieme e creato una famiglia. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S: Scusa se recensisco solo ora, ma dovevo aspettare le grazie di mio fratello, eh eh.

07/09/11, ore 01:15

Sely, mi hai spezzato il cuore. E l'hai fatto in tanti pezzettini, sappilo.
La prolessi iniziale predispone il lettore ad affrontare la lettura pronto al peggio, eppure fino all'ultimo resta viva la speranza che, in qualche modo, il finale non sia così tragico come sembra. Anche perchè la scena che hai descritto tra Light ed Hope è così bella da contrastare nettamente con quella conclusione drammatica. L'atmosfera è curatissima, molto evocativa con quella neve che ben si abbina al candore dell'animo dei due, e che viene irrimediabilmente tinta del rosso di una morte prematura e inaspettata, che proprio per la sua repentinità spiazza chi legge, nonostante una simile conclusione fosse chiara sin dal principio.
I personaggi, poi, sono al massimo dell'IC: si vede che li ami tanto, perchè li descrivi entrambi benissimo, e, soprattutto, racconti in maniera splendida il loro rapporto, fatto di complicità, silenzi, intese. Un scambio equivalente in cui ognuno insegna qualcosa all'altro e impara a sua volta, una sintonia unica consolidatasi nel tempo. Insomma, in questa storia ho trovato tutti quegli elementi che mi hanno fatto amare la coppia!
Quindi ti faccio tanti complimenti, sono contenta che tu l'abbia postata! E sapere che hai quasi pronta una nuova raccolta non può che farmi felice, ho tantissima voglia di leggere di questi due!!! :D
Un bacione!

04/09/11, ore 16:43

Io sono un disastro. Sai quando ho finito Final Fantasy XIII? Stanotte. Quasi un anno dopo averlo comprato.
Sì, sono un disastro, ma spero mi perdonerai sapendo che il mio primo pensiero dopo il filmato finale è corso a questa flashfic, che mi aspettava da un sacco di tempo. Sel, non saprei neppure come commentartela. E' davvero splendida. Meno focalizzata sulla coppia e più sulla dinamica del gioco, riesce a riprodurre perfettamente le sensazioni di incertezza e speranza degli ultimi momenti. Con le immagini finali fresche nella mente, mi sono davvero goduta questa storia, nella quale hai descritto in maniera poetica ed evanescente quel gran cambiamento conclusivo, dove dalla disperazione si passa alla speranza di un nuovo inizio, dove finalmente tutti i personaggi tornano a respirare, dopo un'apnea durata per tutto il loro viaggio.
Ogni parola è perfetta, si accorda perfettamente con le immagini mostrate nel gioco. Stupenda, davvero. Ti faccio tanti complimenti, mi è piaciuta veramente tantissimo!