La mia paura è la mia essenza.
di Joey Potter

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/09/11, ore 19:27

Davvero meravigliosa questa storia. peter e quella domanda per l'eternita' che forse non ha una risposta razionale.... Raccontato davvero bene, non so che dirti se non che e' stupendo... Complimenti!! Babuska97

21/09/11, ore 15:23

Oddio ragazza, io mi sono innamorata della tua raccolta.... e ora come si fa?
Ho amato i tuoi Abus e Gellert (in entrambe le storie), il tuo Kreacher, la tua Ginny, la tua Lily, la tua Molly (tu non sai quanto) e persino il tuo Peter.
Credo tu sia riuscita ad arrivare, in ogni capitolo, alla vera essenza dei tuoi personaggi.
Il fatto che scrivi in maniera davvero, davvero divina non gusta, no, affatto.
E' un peccato che le recensioni siano calate, sai? Mi aggiungerò volentieri :)
Per quanto riguarda questa ultima storia, ammetto di aver ghignato un poco sadicamente. Sebbene non credo esista il concetto di inferno nel Mondo Magico, non ho potuto fare a meno di trovare perfetta la sua condanna.
E il tuo Peter è così Peter, così inutilmente Peter, da farmi venire un attacco di innaturale sadismo.
Da parte tua, la scena mi è sembrata quasi quella di un film. Hai dato moltissima importanza al suono, in questo capitolo, creando un'atmosfera un po' tangibile e un po' onirica.
Bravissima ^^ Ora metto la tua storia tra le seguite ;)

21/09/11, ore 12:51

Questa cosa è seriamente devastante o.O
Perché la sto leggendo solo ora, eh? Perché mi perdo queste perle?

Cioè. Io ho sempre amato e odiato insieme il vecchio Kreacher, però diciamolo, è un povero servo pazzo, reso tale da Walburga che non era proprio sto equilibrio di donna... però amava padron Regulus, probabilmente con la stessa dedizione con cui Sam ama Frodo.
E il fatto di aver rigirato la maledizione dell'obbligo di servire in una folle paura di essere abbandonato, e quindi nel trovare conforto in una prigionia... beh, è geniale *_*
Assolutamente inarrivabile.

E tu sei sempre la solita, che spargi in giro piccole perle che io puntualmente mi perdo.

21/09/11, ore 09:04

Ciao! Scusa se ho saltato lo scorso capitolo, ma non ho visto l'aggiornamento...Ad ogni modo mi sono piaciuti entrambi moltissimo, ma questo è veramente splendido! Originalissimo e ben scritto! Mi è piaciuto un sacco leggere dell' "aldilà" di Minus e dell'eterna punizione che dovrà scontare, è stata un'idea fantastica! Complimenti, alla prossima!!

21/09/11, ore 00:24

Fantastica. Davvero non ho proprio altre parole per descrivere come ho trovato questa shot. So che le recensioni dovrebbero avere un minimo di contenuto costruttivo però...non so che cosa dirti (forse potrei ripetere all'infinito "fantastica"?!XD)
Brava, davvero!!!!

27/08/11, ore 16:37

Che bella questa raccolta! Ultimamente, mi piace leggere qua e là qualche raccolta del genere.

Petunia e Lily trovo che abbiano un rapporto complicato, ma non è mai stato approfondito. Però mi piace in qualche modo che tu abbia sottolineato che la figura di Sev si sia infilata in quel rapporto ....

17/05/11, ore 17:43

"Era la pace, a farle paura.
Perché un giorno sarebbe giunta, finalmente.
Ma ne immaginava il prezzo."

Oddio, questo finale è uno dei migliori che tu abbia mai scritto. E' bellissimo, e molto IC, considerato che Ginny è tutto tranne che un sprovveduta.
Il prompot paura poteva essere utilizzato in modo banale, ma tu non lo stai facendo per niente.
Ottima, come sempre.
Pay

11/05/11, ore 19:24

Ok, è fantastica *__*
Sto diventando ripetitiva, vero?
Eh eh ^^
In generale ho adorato la parte in cui, Molly, desidera essere morta il giorno in cui è deceduto il figlio.
Il fatto che tu, inoltre, abbia citato Vecchioni ti fa molto onore.

-Se avessi potuto sceglierlo, il momento giusto per morire, avrei scelto quello.
Quando mi avete detto che Fred non c'era più.
Che non avrei più potuto riprenderlo per i suoi scherzi o sistemargli il colletto della camicia, che metteva sempre in dentro.-

In questo momento mi è presa la sindrome del labbro tremulo e degli occhi a cucciolo.
Oh, ma che beeeeello >.<

Taggami sempre quando fai certi capolavori, cavolo <.<
Attiverò, solo per te, la funzione sveglia.
Sei geniale, bip, sei geniale, bip, sei geniale, bip.

Con sguardo sognante,
Out

Complimenti, bip.

10/05/11, ore 19:23

Non so nemmeno come cominciare questa recensione. Sono qui, con le lacrime agli occhi e i brividi addosso, a cercare di esprimere un'emozione troppo forte e che raramente mi capita di avvertire leggendo delle storie.
Non so cosa sia stato. Forse la canzone di Vecchioni, il ripetermela nella mente mentre leggevo. Amo lui come cantante e adoro questo pezzo, che ci sta da dio con la storia. Forse invece erano le tue parole, il modo meraviglioso con cui le hai scritte, delineando Molly e le sue sensazioni così bene.
E' poesia. Quello che hai scritto è pura poesia.
Ti giuro, non mi era mai successo di scrivere cose del genere a un'autrice e, rileggendole, trovarle totalmente inadeguate per descrivere ciò che mi hai trasmesso.
Ho letto tante storie, tante mi hanno emozionato, tante le ho amate, ma stavolta...Mi sono commossa come guardando un film, non so se mi spiego.
Mi sembrava di essere lei, di avvertire io quella paura di lasciare solo chi amo e di non poter trovare dall'altra parte quello che cerco.
Forse in fondo questo è un po' quello che temiamo tutti, o probabilmente sono io che mi faccio domande prima del tempo, ma quello che è certo è che hai scritto un piccolo capolavoro.
Complimenti, davvero!

17/04/11, ore 18:10

Dirti che è stata bellissima sarebbe un eufemismo.
E' stupenda, fantasmagorica, triste, lacrimosa, inevitabilmente grandiosa.
Ginny è sempre sembrata quella forte ma in realtà anche quelli più tenaci
possono avere dei pensieri tristi.
La guerra si paga.
La pace pure.
Out

17/04/11, ore 18:05

Ho letto tutto d'un fiato la tua raccolta, non appena l'ho "scoperta". Hai uno stile fantastico, che colpisce dritto al cuore. Descrivi i personaggi in un modo esemplare, le parole sembrano incastrarsi alla perfezione le une alle altre e le drabble sono così scorrevoli e belle da leggere che davvero ti restano dentro.
Finora mi sono piaciute tutte moltissimo, ma credo che con quella su Malocchio tu ti sia superata. Forse perchè è la prima che ho letto, o forse perche la descrizione che ne hai dato mi ha commosso, ma veramente credo che sia un piccolo gioiello. L'hai dipinto come un generale con tutto il peso delle battaglie addosso, con la sua apparente durezza che cela la grande umanità di fondo, come un uomo che non fa una fine degna di un personaggio della sua grandezza.
Scusa, oggi non riesco a formulare frasi coerenti, ma complimenti davvero!

05/04/11, ore 14:57

Temi di non riuscire a rendergli giusitizia? E' perfetto, cavolo!
Ho amato questa flash, è perfetta come la caratterizzazione di Draco.
Scusa se ho interrotto le letture secoli fa, ma avevo zero tempo, spero di riuscire a recuperarle tutte presto.
Comunque, ho apprezzato particolarmente l'inizio. Il contare i passi è molto suggestivo, sa di cammino verso il patibolo, di miglio verde, non so bene come spiegarmi. E' stata un'ottima scelta, brava!
A presto - spero - Payton

18/03/11, ore 20:59

Questa è la tua prima Grindeldore? E' una delle prime?
Awww, io... io... sono senza parole.
Le fiamme accostate ad Albus possono sembrare banalissime, ma inserite così sono geniali e basta.
Oh, perché non l'ho letta prima?!
E' stupenda.
E questa rece non ha senso alcuno ecco però sono sconvolta capiscimi *riprende fiato*

Tu mi farai morire, ecco.
Meine Sonne.... santo cielo... *.*

*spande amore sopra l'Autrice*

[rece-premio per il contest filosofico]

05/12/10, ore 11:37

La citazione iniziale oltre ad essere azzaccatissima, è anche tristemente
vera. Be' sicuramente il comportamento del padre di Voldemort, non è stato
dei più 'nobili' (visto che parlava tanto del suo nobile sangue...), e per quanto riguarda ciò che è (stato) Voldemort; be' sicuramente non ha avuto vita facile. E, se era quel che era, la colpa era soprattutto
la sua triste storia.
Be' comunque, tornando alla storia, mi è piaciuta molto.
Soprattutto la caratterizzazione di Tom Riddle e ancor di più la sua paura: quella di generare un mostro... Terribile.

02/12/10, ore 21:37

già, concordo con te...abbandonato dal padre, ma come poteva venir mai fuori Tom, nutrito dall'odio?! Splendida davvero!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]