The Late Fenrir Greyback
di mistica

03/04/11, ore 20:46

devo dire che sono rimasta davvero stupita.. non immaginavo che la tua storia mi avrebbe colpito tanto.è davvero stupenda. Il modo in cui fai apparire uno dei personaggi più sanguinari e crudeli di questa saga, è meraviglioso. Immaginarmi un Fenrir Greyback umano, e non il mostro che tutti sappiamo è stato davvero unico. Perchè come per bellatrix, e moltri altri cattivi, poche persone si sono relamente domandate: ma perchè sono diventati così? cosa è sucesso nelle loro vite per renderli dei mostri senza sentimenti? Tu hai risposto in maniera impeccabile a queste domande. Il tuo inventare persino un passato così carico di gioie e dolori è stato fantastico. Ti faccio i complimenti per la fantasia, e per tutto! Il rapporto che fenrur ha con la luna è qualcosa di unico e di irripetibile.. la sua maledizione e contemporaneamente la sua salvezza.. l'uncia che lo capisse veramente, che lo protegge e veglia su di lui con la sua luce, e con la sua maledizione. Davvero il tuo racconto è fantastico, fossi in te ne scriverei uno così per tutti i personaggi che nessuno si fila. ci sentiamo alla prossima recensione baci.

09/11/10, ore 08:19

Allora premetto di conoscere HP solo nella sua versione cinematografica, però prima di leggere mi sono informata sul personaggio. Ora, man mano che procedevo con la lettura, pensavo che se la Rowling è capace di creare un personaggio così sfaccettato, così umanamente debole, malvagio, sofferente, forse varrebbe la pena di andare oltre il primo libro della saga, in cui ho potuto fare la conoscenza solo di personaggi da commedia greca, il buono, l'idiota, il cattivissimo, etc. etc. Poi hai spiegato che in realtà questo personaggio è solo appena accennato nel romanzo e che la sua storia è stata creata da te ed altre appassionate della saga, per cui non posso che farti tanti complimenti. Prima di tutto perché hai confezionato ad un personaggio secondario una storia, un'antropologia, l'hai reso umano, reale, tangibile e quindi capace di suscitare una reazione emotiva in chi legge. Seconda cosa, perché io amo il "mostro" in tutte le sue manifestazioni, il diverso e per questo odiato, che viena allontanato dalla società e reso ancora più malvagio dalla mancanza d'amore. E infine perché nella tua scrittura, tutto, anche il più piccolo particolare, risuona all'unisono con i sentimenti del protagonista. Questa era una caratteristica che avevo già potuto apprezzare nella bellissima drabble su Nimueh, per questo ti dissi che mi aspettavo qualcosa di ugualmente intenso, e non sono stata delusa. Bravissima!

08/11/10, ore 22:29

Ancora non ci posso credere che ti hanno penalizzato perché Fenrir non se ne andava in giro con una carta dell'appeso in tasca -.-''
La storia è tremendamente bella... Oddio Miss sono mortificato perché avevo fatto un commento lunghissimo e ora s'è cancellato tutto e non mi riuscirà così bene come prima!
Diciamo prima di tutto che è scritta molto bene, lo stile si mantiene sul semplice e il raffinato, con un appassionato tratto di "decadente" che mi piace tanto, nelle descrizioni, nell'animo di Fenrir, nella sua dea Luna, ed ovviamente sulla sua morte.

Sembra quasi palpabile la follia ( ed il rinsavimento momentaneo) di Fenrir, finalmente liberatosi di ogni catena che avevano trattenuto questo Lupo che voleva solo amore della due persone che amava, Acrux e Jingle... Ops scusa, volevo dire Evan v.v; ma che per via di malaugurati casi dovrà piangere le loro tombe. Sì, la sua follia è qualcosa di commovente, ed ora che non è più legato al Colui-Che-Non-Ce-L'ha (per le fan accanite di Voldy, ogni riferimento al Signore Oscuro, è puramente casuale =D) ha potuto liberarsi anche delle catene mortali, per ricongiungersi ai suoi amati. Mi sono intenerito di più quando a un certo punto sembra quasi supplicare la Luna, sua amante, madre, sicaria, di lasciarlo andare, per riprendere l'umanità che aveva perso diventando un corrotto ibrido, né realmente Lupo né realmente uomo.
Brava tesoro, sono fiero di te!

Il tuo Jingle

08/11/10, ore 19:35

La tua storia è strabiliante!
Devo ammettere che non ero molto convinta, dato che il personaggio non mi aveva ispirato nulla se non sensazioni negative o di disgusto, nel libro e nelle altre FF lette, però ho pensato "cosa può esserci di male nel cambiare prospettiva?"
Sono fortunata ad averlo fatto e sono fortunata ad aver letto questa bellissima storia, che mi ha regalato una morsa allo stomaco di dolore, per qualche secondo mi sono sentita in sintonia con lui, e ti ringrazio per questo!

08/11/10, ore 18:32

Non posso che farti i miei complimenti vivissimi per ciò che hai scritto e per le emozioni che mi hai fatto provare, leggendo la tua ff.  E' estremamente difficile pensare a qualcuno che è sempre stato evidenziato come il "cattivo" della situazione, in modo così chiaro ed esplicito, dipingendolo anche sull'altro fronte.
Davvero lavoro ben fatto. Sa di emozione, sa di qualcosa che è fatto con il cuore.
Ancora brava,

-Skin