-shattered;
di sstormborn

11/07/14, ore 19:39

Ad essere onesta, ho imparato ad apprezzare Cook quando ormai era troppo tardi, ovvero nella settima stagione. Non lo vedevo bene con Effy, ma poi ho iniziato a riflettere: forse si faranno male a vicenda, fino a distruggersi, ma sono tanto simili e fragili. Be', questa flashfic è davvero bella. Guardando quella puntata, non avrei mai pensato che Cook potesse anche solo sentire qualcosa di simile, ma leggendo le tue parole mi sono ricreduta. Grazie tante.
weirdo_soul

06/01/11, ore 00:24

Cook, grandioso personaggio. Così indistruttibile all'inizio e a pezzi alla fine. Avrebbe rinunciato a qualsiasi cosa pur di avere lei, come si è visto negli ultimi episodi della terza stagione, quando l'ha accolta tra le sue braccia quando tutti la ripudiavano. Lui ha mai ripudiato Effy? Era disposto ad accettarla così, mentre lui sarebbe persino cambiato per lei. Dietro quell'apparente superficialità c'è dell'incredibile. Mi ricorda molto Effy, a dir la verità. Condividono la stessa corazza contro chi cerca di scavare in loro, ma poi, ad un tratto, esplodono. Lei si è comportata in modo similare con Freddie, in fondo. Forse erano troppo simili per trovarsi, chissà.
Brava, mi è piaciuta questa fic. Breve ma efficace, racchiude il cuore (straziato) di Cook. Hai scavato nella corazza, eh? (;
Alla prossima.

02/01/11, ore 21:18

Cook. James Cook. Dio come ho amato, e amo questo personaggio, interpretato magistralmente da O'Connell. Il suo modo di affrontare la vita, superando quei limiti e successivamente rendersi conto. Il suo amore infinito per Effy ma l'amicizia indissolubile per Freddie, malgrado sia lui il ragazzo che lei ama. Bravissima, complimenti :)

26/11/10, ore 10:15

C’è più Cook in questo che in milioni di parole. Cook che ama, disperatamente. Ama la persona che non potrà mai amarlo, perché ha il cuore impegnato dalla prima volta che l’ha visto il suo Freddie con la faccia sporca di Kechap. In quella scena in macchina però Effy si annienta, c’è solo Cook, che riempie l’abitacolo di tutto quell’amore che lei non riesce a dargli, quella protezione, la sventatezza che per Effy è inutile provare, visto il vuoto che porta dentro. Ho amato questo momento. Grazie per averlo reso così bene.

24/11/10, ore 19:21

Skins, skins, skins, quanto mi manca!
Tu, sì proprio tu, autrice di magnifiche ff, perché mi fai tornare la nostalgia di skins? Perché devi farmi contorcere le viscere mentre leggo?
Cook. Nella terza serie lo odiavo. Bhè, in realtà provo ancora odio per lui. Ma cavolo, ce l'ha un cuore. Hai saputo concentrare il suo rapporto con Effy in una ventina di righe. Parecchio intense, aggiungerei. Parecchio belle.
E sono sincera quando dico BRAVA.

13/11/10, ore 11:46

Fantastica!! Esprime proprio i veri sentimenti che si intravedono nel telefilm. Brava!

11/11/10, ore 20:28

L'avevo letta qualche giorno fa ma non ero mai riuscita a trovare le parole giuste per riuscire a descrivere quello che mi hai trasmesso attraverso la tua fic.
Splendida.. Decisamente all'interno di Cook.
Il modo in cui hai rapportato Cook ed Eff è decisamente meraviglioso, così splendido.
Davvero complimenti
Lara.

09/11/10, ore 19:48

Dio.
Se c'è un personaggio che ho odiato ed amato allo stesos tempo è Cook.
Oh sì, non riesco ad amarlo intensamente senza provare odio. Odio perchè soffre, perchè in un certo è masochista non pensi?
Eff non mi intriga, mi inqiueta. E ciò che mi inquieta in quel modo non mi piace.
Questa frase l'ho amata in modo assoluto :
"Se solo non fosse così bella. No, non è vero; la ameresti lo stesso."
Non so, mi ha fatto sorridere come un'ebete, in un contesto, nel quale, non c'era niente di cui sorridere.
Cook è prevedibile, per lui Eff sembra un pensiero fisso ed un ostacolo e le tue parole hanno colpito ed affondato il mio concetto del loro amore. Brava, brava davvero. Un bacio
Valen

09/11/10, ore 13:05

TU! Tu, che aggiorni a tradimento!
Ti amo.
Sì, questa è una dichiarazione d'amore, Cassie. Sappilo.
No, scherzi a parte.
Mi è piaciuta un sacco.
A prescindere dal fatto che io amo immensamente Cook, hai reso benissimo l'idea che volevi esprimere.
Molto intensa, sono stata quasi male per Cook ed Effy. Anche perché, in fondo, io ho sempre sperato che fra loro nascesse qualcosa di buono xD
Un particolare che ho apprezzato è stato quello della sigaretta che si consuma da sola. Mi ha davvero colpita!
E ho apprezzato anche il fatto che, alla fine, Cook non abbia detto quella frase. Non si è affatto smentito, il ragazzo.
"lasci che ogni suo blando sorriso ti divori il cuore."
Ah, sì. Questa frase l'ho amata immensamente.
Diciamo pure che ho amato immensamente questa FanFiction, e facciamo prima ;D
Complimenti ancora, Cassie
Un bacione