Disturbanza (Awakening)
di Yu_Kanda

07/11/11, ore 23:57

La guerra è pace, le vittorie riportate comunicate alla gente anche in modo falsato, questo scenario... 1984. Ti adoro per questo. Non ci avevo fatto caso prima.
Non mi viene in mente molto, fic ben scritta, non perfetta ma perfettamente leggibile, mi piace il tuo stile e ogni tanto butti là una battuta su cui rotolo-da-ridere le ore (non tanto qui quanto in altre fic, magari ^^") XD... e, boh. In generale mi piacciono le tue idee, hai una gran fantasia *_*
Pensavo: stasera ho letto molte delle tue fic iniziate per inneggiare al LaviYu, ma non ne ho vista nessuna completa... le finirai? ;__; alcune erano davvero eccezionali ;_;

12/06/11, ore 21:55

Ed eccomi qua, a recensire talmente in ritardo che forse farei meglio a lasciar perdere.
Però visto che sono qui, dopo aver abbandonato questo manga per mesi ed aver disperatamente tentato di ignorare la sua progressiva distruzione, tanto vale che tiri un pò su il morale a qualcuno che ha ancora voglia di comabattere contro questo disastro dilagante (per questo credo che meriteresti almeno 5 minuti di adorazione dalle ammiratrici di questa coppia).
Purtroppo ormai ho colmato le mie immense lacune sugli avvenimenimenti accaduti e mi è quasi venuto un infarto davanti alla sconvolgente follia della Hoshino (ma si scrive così? Boh).
Ma passiamo alla recensione.
Il capitolo è molto bello grazie al modo con cui riesci a far interagire i personaggi, e la storia si è sviluppata molto rapidamente così da non risultare noiosa in nessun punto.
Tuttavia rimangono molte domande a cui trovare una risposta, per esempio cosa sappia Yuu su tutta questa faccenda.
Insomma il capitolo era illuminante e misterioso allo stesso tempo, con un pizzico di drammaticità che non guasta mai.
Bello quindi, come sempre. Ma c'è un problema.
Quando aggiorni?

29/05/11, ore 14:30

Woo o.o Ma che bella storia *___*
Ok, già solo il fatto che ci siano Lavi (Lavi *___*) e Yuu, non può che farmela piacere.. però hai costruito anche una trama che mi piace parecchio *___* è diversa dal normale *___*
Complimentoni^^ sono curiosa di sapere come andrà a finire^^

29/04/11, ore 20:58

°O° cosa? non può davvero finire così...cioè,...
adesso che si sono messi insieme bum una battaglia e ciao ciao (sì il mio italiano fà skifo xD)
comunque davvero bella! e grazie mille per aver aggiornato!mspero che i tuoi problemi si risolvano al più presto!
kissotti<3

26/04/11, ore 15:12

Nonostante il pc rallentato che sta cercando di impedirmi di gironzolare su EFP per indurmi a studiare fisiologia, sono riuscita comunque a lasciare questa recensione u.u
Bè, parliamo della prima scena del chap? XDDDD No, dai, cercgerò di non sembrare la solita maniaca, però mi è piaciuta molto e trovo che una scena lemon se ben inserita in una storia possa dare quel tocco in più che rende la fic decisamente più godibile e, a mio avviso, realistica, perchè l'amore è anche questo!
E' un po' paradossale la situazione che si è venuta a creare: nonostante questo mondo sia decisamente peggiore rispetto a quello che i protagonisti conoscono, Kanda preferisce vivere così perchè solo in questa realtà apocalittica può essere "felice" insieme a Lavi, cosa che non si potranno mai permettere nel mondo normale. E' un dilemma difficile per lui in effetti, e anche comprensibile, persino egoistico. Ovviamente non resta che sperare che risolta tutta la situazione, Lavi e Yuu potranno stare insieme, magari in modo diverso, meno esplicito diciamo.
Ho letto che il prossimo chap sarà l'ultimo, quindi non resta che vedere cosa ha effettivamente creato l'anomalia e come si risolverà... cioè, io lo so già ma faccio finta di essere momentaneamente smemorata XD

08/03/11, ore 17:24

Nella scorsa recensione avevo dimenticato di parlare delle registrazioni, degli slogan e dei messaggi vocali che il Conte trasmette nella città. Tu stessa avevi detto che ti eri ispirata a 1984 di Orwell e per curiosità (si ammetto che non l'ho letto) sono andata a vedere un po' la trama del libro, ritrovando anche il concetto dell'amore proibito, ma a parte questi piccoli dettagli simili assolutamente secondari la tua fic rimane comunque originalissima! No, niente, ci tenevo a dirlo!
Passando a questo chap!! Non ti offendi se mi limito a questa faccina qui? --> T.T Non è tristezza, è commozione per tutto ciò che succede tra Lavi e Kanda, per una volta non si sono persi troppo in inutili giri di parole e hanno capito subito cosa provano l'uno per l'altro (questo è rivolto più a Kanda che a Lavi), ma ovviamente in una situazione simile ci si rende conto di tante cose: in circostanze estreme ci rendiamo conto di tantissime cose, della serie 'Non saprai mai quanto tieni a qualcosa finchè non la perdi' (o qualcosa del genere)!
Tralasciamo l'imbarazzante scambio di persona, il chap finisce in un modo molto avvincente.
Kanda... Lavi... soli... nei bagni... *ç*
Non occorre aggiungere altro!!

08/03/11, ore 17:12

Bene, immagino che dovrei essere dispiaciuta per Lenalee vedendola così amareggiata nell'aver scoperto che Allen ora è il loro nemico numero uno, ma non è così. Diciamo solo che sapere Allen insieme a Tyki mi rende molto felice XD
Bellissimi i pensieri di Kanda mentre ricorda Lavi con Total Eclipse of the Heart di sottofondo, molto cinematografico sì, inoltre la canzone mi piace, specialmente il pezzo iniziale! Si cominciano a scoprire un po' di cose riguardo il mondo e ovviamente qui non è la curiosità di scoprire cosa sia successo a prevalere ma il perchè tutto ciò è accaduto! Non vorrei essere nei panni di Lavi, comunque, quando gli dicono che è l'ultimo esorcista rimasto: la pressione psicologica sarebbe alle stelle!

08/03/11, ore 17:03

Ok con un ritardo mostruoso arrivo a recensirti questa storia! Meglio tardi che mai comunque! Indubbiamente questa è un'idea a dir poco originale da riportare in una fic non solo di questo fandom ma in generale in molti fandom. L'atmosfera cupa che hai saputo ricreare in questo primo chap è magistrale, e usando il punto di vista di Lavi e Kanda sei riuscita a far capire ogni aspetto di questo mondo distorto, dagli akuma domestici agli esorcisti esposti nelle piazze!
A proposito, trovo che l'idea della teca sia bellissima: ha un qualcosa di macabro che ci sta molto bene!!
Passo al prossimo chap! ^^

13/02/11, ore 17:43

belòlisima ficchy davvero! mi piace tantissimo!!!!!!!
scrivi davvero bene! ah , otima canzone^^
spero aggiorni prsto mi piace davvero tanto!!!!!!!
kissotti<3
p.s. l'ho messa fra i preferiti, davvero la amo!!!

06/02/11, ore 19:13

Sono molto contenta che tu abbia finalmente aggiornato! Seguo da poco tempo questo manga, e non ho letto molte fanfiction di questa sezione ma, accidenti, le tue sono bellissime!
Non capisco perchè questa abbia così poche recensioni, per cui devo in qualche modo rimediare.
Questo capitolo mi ha veramente sorpresa, non mi aspettavo che Lavi avrebbe tentato subito di avvicinarsi a Yuu, e che il gaipponese non lo avrebbe respinto con uno dei suoi soliti insulti.
E poi è esilerante la scena in cui Kanda viene scambiato per Linalee, sto ridendo ancora adesso!!
Spero che Bookman Senior non arrivi tanto presto a distruggere la neo-coppietta.
Non so dove trovi l'ispirazione per delle storie così originali, ma ti prego, aggiorna presto!!!!!!!!!

02/12/10, ore 04:25

ç__ç che triste
Comunque, sei l'unica persona al mondo che riesca a rendermi simpatica Lenalee, anche quando piange XD
Uhm...se ho capito bene c'è stata una sorta di distorsione temporale per cui Lavi e Kanda sono finiti nel futuro, giusto? Anche Lenalee...
Ma sai che sto iniziando a pensare che Allen inizierà a metter su chili e diventerà come il conte? O__O che immagine inquietante, avrò gli incubi!
Spero che a differenza di ciò che si potrebbe pensare, anche gli altri esorcisti stiano bene...mi spiacerebbe troppo per Miranda &Co ç__ç (Massì, anche per il panda-mummia, in fondo è imparentato con il simbolo del WWF XD
Adesso vado che sto crollando ^^
Ottimo lavoro, come sempre!
PS: solo una segnalazione (XD è il giorno a quanto pare)... c'è una "T" e a capo "entò", verso l'inizio ^^
Il malocchio della creatura colpisce ancora! XD

09/11/10, ore 09:56

Che dire? Sembra più emozionante degli ultimi capitoli del manga. Ammetto di aver amato D.Gray-man fin dal primo numero, ma ultimamente non mi appassiona più. Mi dispiace perché aveva le carte in regola per diventare un manga grandioso. Ma passiamo alla tua long-fic. Non apprezzo lo yaoi ma in questo caso la trama sembra molto complessa e non asservita alla storia d'amore (in genere è la preponderanza delle tematiche prettamente amorose che non mi fa apprezzare lo yaoi), quindi il tuo scritto mi piace, almeno per quello che ho potuto leggere in questo primo capitolo. Sono davvero curiosa di capire, insieme ai protagonisti, cosa sia avvenuto realmente al loro mondo e cosa sta architettando il terribile Conte. Il modo in cui hai introdotto i personaggi e gli eventi è molto efficace perché stai svelando ciò che è successo man mano che lo scoprono i diretti interessati, quindi per me che leggevo è stato come trovarmi dentro la scena. Lo stile è molto accattivante e il testo corretto contribuisce a rendere piacevole la lettura. Ti faccio solo un appunto: gli aggettivi cinese, giapponese, inglese etc. non richiedono la maiuscola in lingua italiana.
Ti faccio i miei complimenti per la vittoria, anche se questa long sembra essere stata pluripremiata. XD
La inserisco tra le seguite.