Un Futuro incompiuto
di winry8827

01/02/11, ore 13:14

Bellissimo!!
Un sonetto fantastico!!
Metafora estremamente azzeccata in quanto la scelta dell'albero è perfetta per tale descrizione!
Vorrei citare un punto particolare ma dovrei riscriverti tutta la poesia per fare una parafrasi dettagliata della sua bellezza!
Oltre alla capacità di spiegare in modo semplice quello che succede ogni giorno.
Il trovarci sempre di fronte a un bivio senza sapere quale dei due è il migliore e se la strada non presa ci farà pentire della nosta scelta.
Ok mi stò dilungando troppo e pertanto chiedo venia.
P.s.: ho gia detto che è stupenda?

09/11/10, ore 21:49

GRAZIE PER I TUOI COMMENTI!! Accidenti che poesia! riesce a trasmettere un forte senso di pentimento dell'individuo umano su ciò che avrebbe potuto fare, soprattutto  parlando del primo verso "Ramo secco del Passato i suoi frutti, ormai caduti,sono il rimorso ed il rimpianto"...però nella vita non bisognerebbe avere rimorsi.Molto profonda come opera e mi piace la profondità!! Continua così!!!

(ho letto dell'episodio del treno sul tuo profilo...a me al supermercato è successo di mettere le mele nel carrello sbagliato e solo casa mi sono accorta che erano sparite!!!)

09/11/10, ore 17:57

WOW... Bellissima questa poesia.
"vorrei percorrer l’altro sentiero
per curar quel ramo secco del Passato."
Quest'immagine è molto struggene... Compliemnti!!
Continua così, un bacione da IlarioneXD

09/11/10, ore 13:08

che bella poesia! come sempre tratti tematiche attualissime rendendole con un linguaggio poetico molto fresco e semplice. in questa poesia in particolare mi è piaciuta tantissimo la metafora con l'albero e il ramo secco dai frurri marci. quello che dici è verissimo, il futuro incompiuto chi attanaglia il cuore con il rimpianto. ad ogni decisione che prendiamo però ci sarà sempre una possibilità,o anche di più, che scartiamo. quindi dobbiamo cercare di vivere il presente felici di quello che siamo e senza fermarsi a dire "chissàcosasarebbe successo se.." perchè faremmo solo male a noi stessi! bene ho finito il mio discorso filosofeggiante.. torno come al solito a rinnovarti i miei complimenti per questa tua bellissima storia!
ti seguo sempre con molto piacere!
Baci
Ss904