Emergenza!... C'è un mostro in casa mia!
di Japanlover86

07/08/12, ore 23:02

Molto bene!
Mi è piaciuta tanto questa one-shot fluida e ben scritta in cui racconti una scena con le guerriere Sailor che potrebbe entrarci benissimo nel contesto dell'anime, perché ricca di introspezione, di suspance, di spirito di squadra e di un finale a dir poco spassoso xD ingredienti che personalmente apprezzo e che trovo gradevoli e rilassanti da leggere!
Comprensibile l'irritazione finale di Rei verso Usagi xD dai, chiunque avrebbe preferito non esser disturbata da un momento di relax per andare a risolvere un problema che altro non si è dimostrato se non un guaio culinario xD ahah! E complimenti a Makoto che ha svelato il mistero a sangue freddo, davvero, altrimenti non ne uscivano più xD
E infine ottimo lavoro a te, continua così!! ^_^

PS: Vorrei esser più veloce a commentare ma questo caldo mi uccide la concentrazione -.- stare al pc è come essere davanti a una stufa, in questi giorni afosi...

11/11/10, ore 23:35

Avevo visto questa tua nuova shottina ma non ho avuto il tempo di commentarla!!!
Perdono!!!
Che dire... Sì, mi hai davvero rallegrata! E' carinissima!!!
Sai, sono riuscita finalmente a leggere l'altra tua One shoot su Mamoru e Usagi, "...E penso a te...", dopo tanto tempo, e speravo ritornassi!
Sapere che tornerai con una longfic mi rallegra ancora di più!

Miglioriamo in fatto di ispirazione notturna?
Beh come sai ti faccio compagnia!
A me è venuta per le storie che sto scrivendo l'altro giorno facendo una torta, e stanotte, alle 2.00 h!!!
Si anche a me!
Di ritorno dalla festa di compleanno di un'amica 18enne mi rigiravo nel letto a pensare alla serata e puff!
Ispirazione!
Lo so non sono normale di cervello!
Adesso il problema è... Tempo per scrivere... zero!

Vabbè, passaimo a te!
Dunque, sto ancora ridendo!
Ovviamente nel senso buono!
Avevo capito quasi subito che si trattava di una povera pizza sì, ma devo dire che sei stata proprio brava ad adattare le scene riservandoci la sorpresa per la scena finale, un pò come "Appagante Desiderio"!
Mi sa che sei specializzata per questo genere di cose perchè ti riesce benissimo!

Duqnue, complimenti davvero!
Mi ha fatto molto divertire!
Non vedo l'ora di leggere la tua nuova creazione!
Tempo permettendo di seguirò con piacere!

11/11/10, ore 19:10

dire che ho riso fino alle lacrime è superfluo... sei fantastica, e ho commentato con piacere l'altra tua ff, perchè lo meritava! anche qui hai dato il giusto ritmo e la giusta suspence alla narrazione, che scorre fluida. mi è piaciuta la frrase" si fece attenta durante l'assaggio", da morire!  divertente anche l'esplosione di rea. spero di vederti ancora scrivere su qst genere, magari con una usa- mamoru..!

11/11/10, ore 12:14

ho appena letto questa storia molto divertente ^_^
Fin dal principio avevo capito che si trattava di qualcosa di buffo (un insetto, ecc...)
e anche quando avevo capito di cosa si trattava ho continuato a divertirmi!!!!
ha ha ha Usagi restarà sempre la solita pasticciona!!!
il tutto è stato reso molto comico ^_^
a presto,
Mary

10/11/10, ore 11:02

Quando ho letto il titolo credevo che ci sarebbe stato un bello spargimento di sangue e quindi ho iniziato a leggere.
Quando all'iinizio Mars ha iniziato a godersi la vita credevo che poi sarebbe finita a vedere come cresce un crisantemo, o meglio un garofano bianco visto che le nostre amiche sono in Giappone, dalla parte delle radici.
Poi quando il gruppo si riunisce a casa della combattente che veste alla marinara che va in marina sul mare per marinare la scuola e proprio per questo finisce in mare ho pensato che la battaglia avrebbe preteso un grosso tributo di vite umane e di anime parve.
Quando Banny presenta la creatura ho pensato e quell'affare che diavolo è e sopratutto da dove diavolo è sbucato fuori?
Sai lo scontro fra le Sailor e la creatura è stata troppo spassosa visto che la creatura non combatte ma si limita ad incassare i colpi che mettono nei guai le potentissime Sailor.
Qusndol l'ultima delle Sailor torna normale ho pensato che potevano esserci solo due motivi che l'avevano spinta ad alzare bandiera bianca:
1) Si sottometteva alla creatura passando dalla parte della luce a quella delle tenebre diventando una Dark Sailor.
2)Alzava bandiera bianca e implorava per la sua vita.

Quando però ha assaggiato la creatura mi sono detto:
E adesso che fa?
e quando la verità e venuta a galla mi sono sganassciato dalle risate (addirittura sono caduto dalla sedia a forza di ridere e non ho messo che dopo mezz'ora).
Insomma tutti i guai sono nati dal fatto che Sailor Moon si era messa a cucinare ma sbadata com'è ha creato il più grosso pasticcio della sua vita, ci mancava solo che Milor sopraggiungesse ed ecco la farsa akl completo (magari cercava anche lui di combattere e veniva messo fuori combattimento da un lievito troppo cresciuto).
Non oso immaginare l'ira di Rea nei confronti di Sailor Moon che l'ha disturbata solo per un pasticcio cullinario.

09/11/10, ore 23:02

Oddio! XD
Io inizialmente pensavo fosse un insetto, una cosa del genere... poi quando hai cominciato a descrivere la "massa informe" ho capito che Usagi aveva combinato qualche disastro a causa delle sue "doti culinarie"... XD
Molto carino, ti consiglierei solo di rivedere un po' la punteggiatura, in alcuni punti non mi quadra. ^^
Saluti,
Garth Herzog (ex Dragon85). :D
(Recensione modificata da Garth Herzog il 09/11/2010 - 11:02 pm)

09/11/10, ore 21:43

BWAHAHAHAHAHAHAHA!!! Oddea, sono qui che mi rotolo dal ridere! Ad un certo punto avevo capito QUALE era il problema ma... è esilarante lo stesso!!

Complimenti complimenti complimenti!

P.s. L'ho capito solo perché cucino spesso e so cosa combina la pasta male impastata XD XD

09/11/10, ore 20:33

Ahahahahahah!
Oddio, queta volta no, non ci avevo azzeccato!
Quando hai accennato alla lavatrice ho pensato subito ad una dose troppo massiccia di detersivo con conseguenze disastrose....ma la pizza proprio no! Hihhihihi.....grandosa!
Suggerisco un seguito: pizza offerta a tutto il quartiere!
Bravissima.