Insonnia
di PrincesMonica

07/09/11, ore 21:52

Yep, altra tua FF letta. *si stiracchia e si prepara alla recensione*
Devo dire che questa OS mi è piaciuta tanto!! *--* E tutti i premi meritatissimi! v.v
E' geniale l'idea, davvero tanto. Insomma, questo Jared che non si arrabbia quando una persona che non conosce prova a dargli dei consigli, davvero interessante. Maturo, direi.
Mi è piaciuto anche il modo in cui descrivi la conversazione, insomma l'attesa nel veder il lapis che si muove ecc.
Solo una cosa non sono d'accordo. Ovvero la tua autocitazione..Ora quello che sto per dire, ti sembrerà la tipica frase fatta di una ragazzina che crede di sapere tante cose, ma è solo una mia opinione, è possibile che abbia anche capito male quello che hai detto te.
Ecco, io credo che tutti amiamo o veniamo amati. Nel senso, anche se uno crede di riuscire a non amare più, ci sarà qualcuno che lo ama..ok è un discorso troppo contorto e lungo da spiegare..forse era meglio se stavo zitta ù.ù
Il punto è che non mi piace pensare che una persona magnifica come Jared, non abbia qualcuno che lo ami. Tutto qui ^^
Il discorso non torna. Recensione futile.
L'unica cosa certa è che te scrivi bene e quindi complimenti!! *ç*
Spero che continuerai a scrivere OS così!
Un bacio
Vi

25/12/10, ore 15:11

E' stato emozionante leggere questa fic , ho letto varie tue fanfiction riguardanti i Mars e posso solo dirti che è come se tu fossi riuscita a cogliere la loro vera essenza , ne scrivi così bene che , perlomeno per me , dopo aver letto le tue fic leggere quelle degli altri sui Mars risulta un po' strano e insoddisfacente .
Sei veramente brava e descrivi Jared in una maniera tale da renderlo reale e tangibile , complimenti davvero e buon Natale dato che oggi è il 25 :)

XO Eris

11/11/10, ore 10:28

Ma che bella questa ff!!
Mi piace molto come scrivi... e come descrivi i pensieri e la mente di Jared ;)
aspetterò taaaanto altro da leggere :P

11/11/10, ore 00:14

Ciao Moni! Troppo forte questa One-Shot... sembra quasi il racconto reale di una giornata di Jared, perchè secondo me lui soffre veramente di Insonnia e di tutte le altre cose che la famosa ragazza della chat gli ha detto... e forse lo sà anche lui ma come sempre le critiche sul proprio carattere sono difficilissimi da accettare e lui non è di certo un tipo semplice... mi sono piaciute tantissimo le citazioni sia all'altra tua ff che a "Behind the Mask" per non parlare poi della frase tratta da "The Kill" (la adoro *__*).
Complimenti!!!

10/11/10, ore 19:00

io ti amo.
o dei vorrei ricopiarti tante di quelle frasi di questa shot che finirei per rimandartela tutta. come se tu non la conoscessi già a memoria.
è.. strepitosa, cos' sincera.
mi chiedo quanto tu stessa non soffra per essere così maledettamente vera quando scrivi così (adesso la psicanalista la faccio io) e allo stesso tempo non arrenderti nonostante tutto.
nonostante la vita.
ti invio un abbraccio, e i mie complimenti più sinceri.
davvero
Lori

10/11/10, ore 15:53

Parto con il dirti che ho letto poco tempo fa tutte le tue storie e le ho adorate, ma questa è la prima che recensisco, quindi inizio con il farti i complimenti per il tuo modo di scrivere. Mi piace molto. E' semplice, pulito, ma incisivo. Sei in grado di creare atmosfere, situazioni, sensazioni con poche parole mirate e questo è, a mio parere, assolutamente un pregio.
Per quanto riguarda questa storia in particolare, invece, ho trovato molto carina l'idea di una conversazione tramite Skype con un'Echelon che, protetta anche dal mondo virtuale di internet, riesce ad essere schietta e sincera e a mostrare a Jared il suo affetto in maniera semplice, ma affatto banale.
Però mi ha lasciato una grande tristezza dentro.
Non che non mi sia piaciuta, eh. Anzi. Mi è piaciuta e molto.
Ma è come se, nonostante quello che si potrebbe definire quasi un ''lieto fine'' rimanesse lo stesso una certa disillusione, un'amarezza di fondo.
Specie nel pensiero di Jared che ci sono persone nate per amare ed essere amate e altre no.
E' quello che in fondo penso anch'io, ma prenderne consapevolezza, riflettere sul fatto che c'è gente che ai nostri occhi appare felice, appagata e serena, ma che poi si annulla giorno dopo giorno (e questa è la sensazione che mi sta dando Jared ultimamente) per nascondere la mancanza di un legame forte ed importante nella propria vita è qualcosa che ti spiazza.

Cami

10/11/10, ore 13:35

zietta, sei sempre infallibile!!
questi racconti che ti penetrano nell'anima, così riflessivi, così profondi lasciano sempre un segno.
Poi tu...usi sempre le parole più giuste, leggendo questa OS poi immaginando la scena del solo bagliore del pc in una stanza buia mi ha infuso una tale calma e tranquillità...
non mi deludi mai!!

10/11/10, ore 10:42

Ciao Moni! E' da tanto che non leggo qualcosa di tuo e ho deciso di venire a vedere che c'era di nuovo...devo dire che mi hai completamente spiazzato! Quando visto il rating verde mi son detta "sarà un errore" xD ...invece è proprio vero! Non che tu scriva sempre e solo FF vietati ai minori ma direi che l'erotismo è un condimento che usi spesso! Comunque il mio giudizio è ottimo! Mi è piaciuto il modo in cui è strutturata questa OneShoot...il classico dialogo che tutte le echelon sognamo di fare con loro almeno una volta nella vita (o una volta al giorno :P). In cui ci confrontiamo e diamo consigli...penso che sia inevitabile quando si vuole bene ad una persona e/o personaggio. Complimenti ancora!
-Lilia-

10/11/10, ore 10:39

Ciao Monica! *-*
Mi sono appena accorta che hai pubblicato anche qui questa meravigliosa OS (che avevo già letto sul forum^^) e non posso fare a meno di lasciarti una bella recensione!
La storia mi piace molto! E' semplice, ma allo stesso tempo profonda.
Hai trattato un tema che ormai appartiene così tanto a Jared che ogni volta non possiamo fare a meno di associarlo a lui! XD Sto parlando dell'insonnia, ovviamente!
Ma il modo in cui hai scelto di affrontarlo è  molto particolare e diverso, cioè *cerca di spiegarsi* non mi sarei mai aspettata che si sviluppasse tutto intorno ad una semplice chiacchierata via internet con una echelon sconosciuta, ma questa cosa è stata stupenda!
E' strano come determinate situazioni portino ad avere il coraggio di dire determinate cose o a dare retta alle parole di una perfetta sconosciuta, ed è ancora più strano che questo accada solo ed esclusivamente quando il mondo sembra un universo parallelo, quando smetti di essere te stesso e cominci a guardarti con occhi diversi (anche se solo per poco).
Sta di fatto che con questa OS mi hai lasciato un senso di calma e tranquillità, una dose di positivismo ^-^
Complimenti di cuore!
Un bacio =**

09/11/10, ore 23:49

Ho appena finito di leggere la tua ff e mi ha lasciata piuttosto pensierosa, devo dire la verità. Mi succede sempre con le ff che mi colpiscono particolarmente, che mi fanno riflettere.
Insomma, hai scritto tutte quelle cose che anch'io vorrei poter dire a JJ.
Perchè non sta mai fermo un attimo, ma soprattutto perchè alla soglia dei (quasi XD) quarant'anni sembri indifferente alla sola idea del farsi una famiglia o anche solo cercare una compagna stabile.
Non so, è quasi come se ci stessi male io per lui! Oddio, forse non mi sono spiegata bene, non ci riesco quasi mai quando si tratta di qualcosa a cui tengo ^^"
Comunque per concludere, davvero complimenti. Mi è piaciuta tanto la tua one-shot, vorrei che ci fosse veramente qualcuna che gli riuscisse a dire queste cose! (:
Sofia

09/11/10, ore 21:40

Ok.. sono qui a scriverti una recensione che probabilmente farà schifo perchè non ne sono capace! Però.. te l'ho promesso su twitter quindi.. (ebbene si, AngieWacky sono io)
Alloooora, qui c'è poco da dire (no, non è vero, sono io che non so che dire T.T), alla fine hai detto esattamente quello che penso su jared!
Ah poi, avrei così tante recensioni da recuperare visto che in pratica ho letto tutte le tue storie, però non so veramente come potrei fare visto che non riesco a scriverne nemmeno una xD! Ok, poniamo fine a questo calvario: ti rinnovo i miei complimenti, davvero. Sei molto molto brava, e non lo dico solo perchè non ho niente da fare oppure solo per farti un piacere, non sono il tipo. Quindi credimi, sei davvero brava! Ti lascio un bacione grande grande! :***
*Angie*

09/11/10, ore 21:33

*-*
che bello.. aspettavo una tua nuova FF!
come sempre non mi deludi mai..
interessante la comunicazione via Skype..
mi piace come fai ragionare il cervellino di Jared, è quasi come me lo immagino io..