Alles Verloren
di LaTuM

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/01/13, ore 19:13

Mi rimangio tutto: non è il quinto il capitolo più triste della storia ma l'epilogo. Ti aspetti ormai che tutto possa in qualche modo contorto risistemarsi, che tu stessa ti sia ormai abituata all'idea di un Harry Potter senza poteri eppure fa male vedere che lui resta lì, nella Londra babbana inseguendo un futuro che non aveva certo pianificato, mentre gli altri andranno avanti prendendo i loro M.A.G.O. e poi chissà..
In ogni caso mi piacciono i tuoi finali aperti: lasciano ampio spazio all'immaginazione del lettore. C'è chi infatti potrebbe intravedere l'inizio di un'amicizia o chi come me vede questa storia come una pre-slash. Ci sarà poi chi vede questa storia come un unicum, con Harry e Draco che vivranno le loro vite senza più incrociarsi e forse non ricordandosi più del periodo di convivenza nella vecchia dimora dei Black.. chi può dire cosa succederà realmente?
Ancora grazie per questa splendida storia e ancora scusa per non aver mai trovato il tempo per recensirla come si meritasse.
ps nel caso ti fosse sfuggito ho recensito anche gli altri capitoli :P
un bacione gigante Barby

22/01/13, ore 18:40

Questo capitolo è tristissimo: sapere che il mago che ha salvato la vita di tutti gli altri maghi è diventato un Magonò è deprimente.
Che poi l'essere diventato Magonò per uno che la magia l'ha conosciuta (o con cui ci ha a che fare tutti i giorni come Gazza) è triste, am di per sé la cosa non lo è: è pur sempre un Babbano certo ma rispetto a loro ha delle risorse in più, come ad esempio il poter vedere la magia e i luoghi magici.
Tra coraggio e pazzia, in fondo non c’era molta differenza io amo questa frase: è così dannatamente vera da poter diventare la citazione più famosa dei prossimi 10 anni (stile Jim Morrison e Oscar Wilde per intenderci). Molto semplice, lineare ma d'effetto.
Ci si vede all'ultimo capitolo

22/01/13, ore 18:22

"Come riesci a non essere tempestato da gufi ad ogni ora del giorno e della notte?" già ottima domanda Draco. Io questa storia l'ho già letta e conosco già la risposta, ma in effetti è sospetto che lui non riceva tonnellate di posta: in fondo parliamo di Harry Freakin Potter nonchè Salvatore del Mondo Magico e non..
Gli abbinamenti nazionalità-casate sono splendidi davvero, io stessa non avrei potuto nemmeno lontanamente pensarli meglio
“Non provocarmi Malfoy”
“Allora fa qualcosa! Cruciami! Impastoiami! Schiantami!”
“Vorrei tanto Malfoy! Tu non hai idea di quanto vorrei schiantarti in questo momento!” E io arrivata a questo punto non riesco mai a trattenere le lacrime: mi immedesimo troppo in Harry e ho il bisogno di scaricare in qualche modo la tensione accumulata nello scambio di battute precedenti.

22/01/13, ore 18:04

Iniziamo dicendo che adoro le seghe mentali di Draco sul suo essere la nemesi che però non è la nemesi, più un nemico che è però una semplice spina nel fianco di Potter.
Straadoro i tentativi di conversazione di Draco,ma adoro ancora di più lo sguardo sconvolto rivoltogli da Harry.
La frase citata di Merlin purtroppo non la conosco -non seguo quella serie- mi piace però il contesto in cui tu l'hai inserita e il fatto che sia Harry, emblema della cavalleria Grifondoro, a pronunciarla perché crea un contrasto davvero piacevole.
E cacchiarola anche io voglio andare a Candem! Soprattutto con Harry e con Draco, uffi T.T
al prossimo capitolo :)

22/01/13, ore 17:46

ospite pezzente – offrimi almeno dei pasticcini! Ah la cara vecchia acidità di Draco: a furia di leggere storie fluff iniziavo a sentirne la mancanza
E non so perché ma sono sempre convinta del fatto che Oz ricordi vagamente Leotordo: piccolino e morbidoso. So che quasi sicuramente non è così, ma non essendoci smentite nel tuo testo mi sento libera di immaginarmelo in questo modo XD
L'ultima parte è spettacolare: mi piace tantissimo l'uscita di scena ad effetto di Harry e il suo essere riuscito a far ammutolire un Malfoy. Cioè dovrebbero dare un premio solo per questo ;)
Ci vediamo al prossimo capitolo

22/01/13, ore 17:34

Santa Morgana! Ho trovato questa storia tra quelle da recensire, non ti dico in che data l'ho inserita perché me ne vergogno profondamente, soprattutto contando quanto spesso l'ho letta...
Per farmi rimediare ti recensirò ogni capitolo (stile live-tweet per capirci) così magari mi sento un po' meno in colpa :)

un inglese sapeva sempre riconoscere l’esatto momento in cui sarebbe cominciato a piovere. Frase adorabile, in un contesto ancora più adorabile che ti ripaga per aver aperto questa ff.
Ho sempre pensato che Silente non avrebbe mai smesso di influenzare Harry, nonostante sia morto, evidentemente non mi sbagliavo.
Draco è così maledettamente Draco: ti fa sbavare davanti allo schermo e al tempo stesso morire dalla voglia di tirargli uno schiaffo.
E la Parkinson persa tra le campagne di Magdeburgo è comicissima: cioè io me la immagino saltellante stile Heidi XD
Oh come mi piace questo capitolo :)

31/07/11, ore 01:19

Come promesso eccomi a leggere una tua nuova storia
Drarry, perchè il Drarry è canon, come ripeto ogni volta che mi si parla di Harry Potter XD
si, sono una slasher incallita XD
passiamo alla storia...
l'ho apprezzata particolarmente... vedere evolversi il rapporto Harry/Draco fuori dalla scuola e dopo tutto quello che entrambi hanno passato è semplicemente splendido <3
poi ripeto.. il tuo modo di scrivere è fluido e conciso, e mi piace particolarmente
il finale ci sta tutto e mi piace
complimentissimi ^__^

03/05/11, ore 21:52

il tuo stile mi è piaciuto molto: è scorrevole, leggero, molto piacevole. C'è giusto qualche errore di distrazione "da battitura": qualche parola che non hai cancellato o che hai ripetuto due volte. Ma sono poche sviste, nulla di grave. Ottima la caratterizzazione di Harry, l'ho trovato veramente aderente all'originale. Draco è un po' meno ic, perchè forse si abitua troppo in fretta alla situazione. Ecco io credo che quest'ultimo particolare dipenda un po' dal tempo della narrazione. L'hai fatta correre un po' troppo. I capitoli mi sono piaciuti così tanto, che secondo me non avrebbe affatto guastato allungarla un po' per approfondire la tematica. A proposito del tema: l'idea è veramente buona, proprio perchè offre molti spunti. Harry è un eroe che improvvisamente si trova più inerme di un mago undicenne. Ed è proprio per tutti i risvolti di cui si può parlare che ti dico che un seguito ci starebbe davvero bene. Così è un po' tronca; bella e molto godibile, ma resta come l'impressioni che manchi qualcosa, soprattutto perchè l'epilogo è troppo rapido. Ti consiglio davvero di non sprecare la tua idea e continuare a svilupparla.
In ogni caso ti faccio i complimenti per come scrivi e ti ringrazio per la lettura piacevole,
Lady Gardenia

30/03/11, ore 20:26

Ciao!:)...ho trovato la tua fic molto bella anche se mi è dispiaciuto per Harry!..poverino..stavo quasi per piangere: vedere il mio maritino parlare di quell'argomento così tanto doloroso per lui mi ha fatto stare male e ad un certo punto ho sentito una stretta al cuore e ho pensato di stare per avere un infarto!!! xD..comunque volevo farti una richiesta condivisa anche da una mia amica (Lady Kiryu): secondo noi ci vorrebbe una one-shot o un piccolo seguito perchè la fine lascia un pò di amaro in bocca e ci sono troppe "questioni insospese"..spero di non averti offesa con la mia ultima frase..è solo un opinione personale! :)

15/12/10, ore 20:23

Oh, insomma... cioè... uffa! ç____ç
AN-CO-RA! AN-CO-RA! AN-CO-RA! Insomma se non si è capito, me prentende un seguito. Perché sì. Oh! Ecco! >.<
Sono proprio adorabili, cappero! >.< Sono troppo belli. Niente miele, e non sai quanto lo apprezzo! D'altra parte con loro è tutto sottinteso. Al bando le parole!
E' quello che probabilmente pensa anche il mio cervellino, perché si rifiuta di scrivere altro. <3
Bacioni, oni, oni! <3
PS *si rende conto che è finita... si dispera*

13/12/10, ore 10:54

Ciao, ho letto tutto di un fiato la tua "Alles Verloren" e subito dopo "Desappeared".Questo ti dimostra che mi piace come scrivi e quello che scrivi (Bhe! a parte i finali!!).
Voglio farti una domanda.
Perchè non ami il lieto fine? Insomma, anche io come te amo la coppia Draco/Harry ma in nessuna delle tue due storie sembrano poter stare insieme. Sarò romantica oppure illusa non so, ma mi piace finire una storia e pensare che alla fine abbia vinto il "bene" e se così non fosse allora significa che la storia non è ancora finita.

11/12/10, ore 22:48

Fattelo dire è un finale triste, ma non ti devi abbattere per questo , l'importante e che la storia sia bella. Ricordo che avevo iniziato a leggerlo un paio di settimane fa perchè era una mezza Drarry poi mi era piaciuta e l'ho inserita tra le seguite, cosa che non faccio spesso, e però mi sono  persa gli ultimi due aggiornamenti visto che le ff di Harry Potter spuntano come funghi dopo un temporale. Comunque mi è piaciuta.
F.i.m.p

10/12/10, ore 16:24

Non è triste? Secondo te questo non è triste?!?!? allora devo cercare un altro angolino in cui piangere disperata! No, scherzi a parte, una piccola parte del mio cuore si è crepata con la fine di questa storia ç.ç Insomma, è molto "realistica" (per quanto può esserlo una fanfiction ^^) però io volevo l'ammmmmore, la sdolcinatezza, la mielosità XD che ci posso fare se sono un'inguaribile romantica? :) Per tua fortuna però, sono anche un'amante dell'angst, quindi i finali non propriamente romantici non mi fanno così dispiacere, ecco. Però mi sa che mi farò qualche pista mentale su Draco che torna Grimmauld Place da Harry, chissà, magari dopo un po' sboccerà l'amore e... ok. Basta film mentali :P Che dire, nonostante mi pianga il cuore perché siamo ormai giunti alla fine, spero di rivederti presto alla prese con questi due personaggi :)
Un bacione,
Veive

10/12/10, ore 15:31

No,non darti all' ippioca e non c'è nulla di male in un finale triste. anch'io voglio un finale così per la mia storia,è molto bello scrivere queste cose perchè non sempre c'è il lieto fine nella vita.e non è la solita fanfiction diabetica su draco e harry,è un prodotto ben fatto,la consiglio sicuramente.^_^
Credo che leggerò anche altre tue Drarry adesso perchè mi rifai di tutte le delusioni.*____*

10/12/10, ore 13:42

E adesso che si è conclusa posso commentare :D
A parte che è stato un piacere <3 Mi sono divertita e non è stato assolutamente un problema fare da beta, anzi :) E puoi vederlo anche dalla velocità X'D E poi *inserire momento da proud momma here* sei migliorata così tanto ;O; *commossa* <3
Già quando mi avevi parlato dell'idea della storia l'avevo adorata :) La trovo molto bella e originale, cosa poi non facilissima se si considera la mole di storie su HP X'D  E sono contenta che alla fine questa storia abbia visto la luce \o/
E sono contenta del finale :3 Avrei odiato un altro finale, perché non sarebbe stato giusto o in linea con la storia - e tu sai come questo mi devasti nel profondo X'D (eh, ognuno c'ha i suoi drammi. Io ho questo XD). Questo invece è proprio... 'giusto'. E' un aggettivo che uso spesso per indicare quei finali che non sono felici e perfetti, ma che sono belli proprio perché più reali :)
E niente, è stato un piacere <3 Quando hai bisogno, sai dove trovarmi :*
(E lol sulla frase della laurea XD Sono così fusa che se non me l'avessi detto tu di sicuro non avrei pensato di averla detta io. Cavolo. A volte sono proprio divertente :D XDDDDDDDDD *sparisce in una nuvola di fumo*)
PS: hai visto che è arrivata e conclusa nel 2010 :D Non siamo arrivati al 2011 per pubblicarla *stappa champagne* :D

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]