(Jack) Quattro anni (Ennis)
di suni

14/11/11, ore 21:01

In effetti la scena del rincontro è proprio bellissima! Cavolo, quando la prima volta che ho visto il film stavo per mettermi a saltare come una scema per casa e ho riguardato la scena un sacco di volte!! Si sembravo una pazza, ma non ho potuto farne a meno!
Complimenti, la tua ff è proprio carina!!

Baci, Krestèn

16/03/11, ore 18:33

Questa è la mia scena preferita del film! In effetti anche io, quando si sono riabbracciati, è come se avessi preso una bella boccata d'aria fresca! Cavolo...sono così perfetti insieme! Non mi aspettavo neanche che Ennis gli saltasse addosso così pazzamente *__*
*love love*
Brava *__*

06/12/10, ore 11:29

Non ho letto il film né visto il film: forse dovrei farlo, perché me lo consigliano tutti quanti appassionatamente.
Malgrado la mia ignoranza in materia, comunque, l'ho trovato un pezzo delizioso: potrebbe essere romantico ma anche no, e non avrebbe alcuna importanza che lo fosse o meno. Mi spiego meglio: la prima impressione che si ricava è quella di due persone l'una importantissima per l'altra, perdute per molto tempo, che non hanno mai smesso di cercarsi - o di sperarsi. Potrebbero essere due amanti, due grandi amici, due fratelli, ed è delizioso così: perché diventa un sentimento quasi assoluto in questo modo.
Mi piacciono certe descrizioni - gli occhi di Jack, alla fine - perché sono semplicissime e, diradate, emergono dal testo. Come sempre adoperi uno stile scorrevole e gradevolissimo, brillante. Bentornata dietro alla macchina da scrivere!

12/11/10, ore 10:12

Ciao! Io ho letto il libro e dopo non ho avuto il coraggio di avvicinarmi al film, essendone rimasta troppo sconvolta.
Quindi questi personaggi non li ho potuti associare a facce o atteggiamenti legati alla pellicola cinematografica, nonostante ciò mi pareva di averceli davanti, l'euforia, l'ansia, la trepidazione, il dubbio erano tutti sentimenti che hai reso palpabili, come quella sensazione pazzesca alla fine di ritornare a respirare dopo essersi trattenuti per tanto tempo, è struggente.
bellissimo
+grazie+
anna

10/11/10, ore 22:39

C'è qualcosa nel legame tra questi due personaggi che stona. Ma non stona in senso negativo. Stona con il resto del mondo. Questo mi ha colpito di Brokeback, anche se a dirti la verità il film non mi ha colpito particolarmente in sé, per cui penso che leggerò pure io il libro che sembra molto interessante! : ) Quindi intanto grazie di averlo riportato alla mia attenzione (ho bisogno di leggere!) e poi grazie per questa bellissima shot. Sentimenti, emozioni, descritti bene, chiari e precisi. Io credo che tu sia stata bravissima. L'attesa vista da entrambi i punti di vista (mi è piaciuto tanto Ennis che sorride :)) è proprio un'ottima scelta. E' un missing moment molto sentito e delicato. Bravissima, come sempre cara :D p.s. il titolo è davvero un tocco di classe! :)
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 10:40 pm)