Squarcio d'estate
di DubheShadow

22/08/12, ore 10:54

Ma è bellissima, stupenda!!! Io amo l' estate, e tu l' hai resa esattamente com' è con tutte le sensazioni ed emozioni che suscita. Vorrei saper scrivere poesie così come te. Complimenti, complimenti e complimenti,
MissBallerina

28/12/11, ore 19:57

molto bella  fa veramente venir voglia di estate brava ....

09/05/11, ore 19:41

Semplicemente dei bei versi, molto piacevoli e di profondo significato.
Il concatenarsi di luci e parole rivolte all'estate ne fanno una poesia di grande valore e pari bellezza.
L'ho letta d'un fiato e ne sono rimasto veramente molto colpito, anche perché è molto leggera e positiva.
Complimenti sinceri e vivissimi
un cordiale saluto e tantissima stima
ulisse999

P.S.
Ti invito a visitare se ti fa piacere il mio universo di fiabe e favole che è ogni giorno o quasi in espansione.
Grazie infinite a presto.

25/01/11, ore 17:29

Adoro questa poesia, specialmente gli ultimi versi, che secondo me sono bellissimi. Complimenti, ancora.
rox

15/01/11, ore 18:49

Bella poesia, trasmette molte emozioni diverse. Ti faccio i miei complimenti allo stile, al lessico e all'idea. Tutto impeccabile. La poesia mi è piaciuta molto, vado a cercare qualche altra cosa tua qui su EFP. Ti lascio i miei complimenti più sinceri, nella speranza di trovare altre poesie tue belle quanto questa. Roe.

27/12/10, ore 15:08

Oh, di fatti dire che è bella, a mio dire, è molto riduttivo. Non potrei farlo mai. Questa poesia sono cocci frammentati a fine estate, mai raccolti, che si ricoprono di un sentore nostalgico. Pare quasi di sentire l'ululare del mare che scorre sotto l'attardarsi del sole al tramonto, che poi s'incupisce in un graduare lento e armonioso. Brevi versi per novellare di una giornata che si conclude con una falce di luna fatta di cera e d'incanto, soffiata di sale e al contempo di zucchero, che poi diventa filato [lì in fiera] e d'improvviso vedi la gente sfilare per la fiera in una notte frizzante fra i mille colori che compongono questo piccolo tesoro, che è uno squarcio d'estate.