Singhiozzo
di Alchimista

21/11/11, ore 16:33

Arrivo solo ora. Come al solito in ritardo, ma sono arrivata!

Non seguo molto DDP da quando Anna e Luca se ne sono andati...Ma questa OneShot mi ha davvero commosso...
Sarò masochista ma adoro questo genere di scritti..
Non conoscevo bene Remo ma mi hai trasmesso un'emozione tale da farmi quasi commuovere...

Mi piace come scrivi, Alchimista!!
Complimenti!!!

Un Bacio
__Emily__

28/12/10, ore 14:32

Ho i brividi...è semplicemente fantastica!
Noto con piacere che non sono l'unica ad essere rimasta sconvolta dalla morte di un personaggio interessante come Remo.Un personaggio che ha dimostrato a tutti che ognuno può commettere degli errori,l'importante è riconoscerli e fare di tutto per riparare al danno fatto.
Complimenti per questo capolavoro!

12/12/10, ore 21:37

Ciao! Come anticipato, eccomi applicata sulle tue storie! A parte un’apatia senz’apostrofo, a parte bastai al posto di bastati, a parte nessun altro errore, considero questa storia eccezionale. Io odio Remo, perché è il cattivo, perché mette in pericolo Luca, perché non lo sopporto. Ma in questa storia la sua morte appare come una tragedia per Viola e anche per Luca, che quasi me ne dispiaccio. È scritta divinamente, complimenti, e l’avrei definita sublime se non fosse stato per i due errori citati all’inizio. Ma sono sicura che sono stati errori di battitura... Quindi ti lascio i miei più sinceri complimenti. Roe.

16/11/10, ore 19:58

Wow!
Hai scritto una scena pazzesca, davvero sei stata un genio.
Mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto venire il magone.
Remo era forse l'unico personaggio che oltre agli agenti doveva rimanere in vita.
Avrei fatto morire Viola pur di lasciare lui in vita.
O forse Viola l'avrei fatta morire in qualunque caso.
Però è stata davvero bella la scena,
bella e dolorosa.
Giulia

16/11/10, ore 09:56

E' la prima storia che leggo su Distretto, non so se sarà l'ultima o se continuerò XD
Ma questa mi è piaciuta.
Luca è IC, assolutamente, questo suo prendersi sule spalle tutti i problemi del mondo e acuire le sue colpe quando realmente le ha.
Bella.
Brava^^

Lily

14/11/10, ore 14:25

Mmm... molto molto triste, ma vera. Mi è piaciuta tanto *-* tanto tanto tanto.
Povero Remo, che fine crudele... Non volevo morisse, non lui...

12/11/10, ore 21:46

Oddiooddiooddio non ci posso credere. Non sono una specie rara -non così tanto almeno!
Fino a questo momento, una delle scene più belle (perchè é bella, dannazione!) e più brutte della decima serie (che a me piace, sì, e di cui Remo era assolutamente il mio personaggio preferito).
Cioè, vengo qui a pubblicare la mia schifezzina e mi ritrovo una cosa bellissima come la tua a fare da contraltare... Non è giusto T.T la tua storia offre degli spunti interessanti, alcuni a cui anche io avevo pensato per la mia (e che poi avevo scartato per scrivere una cosa più immediata, più giocata sul dialogo, sull'istintivo). Davvero bella, sul serio! Complimenti!
Dust.

EDIT: Dimenticavo una cosa, presa dalla lettura a caldo: il motorino, il motorino! La scena finale, l'ultimissima della puntata, che compare anche qui in questa shot nei ricordi di Luca... Scontata, prevedibile, quasi banale (nella puntata intendo, non nella tua shot!), eppure alla fine è la cosa che quasi mi è rimasta più impressa, e ti ringrazio per averla inserita, proprio perchè mi ha colpito così tanto nonostante tutto! Ancora tantissimi complimenti! ^-^
(Recensione modificata il 12/11/2010 - 11:59 pm)

12/11/10, ore 09:54

Bella, bella, bella! Triste, ma che ricalca ciò che Luca deve aver provato nello stringere il corpo dell'amico. Poi, quel verdetto, quella condanna assoluta che sente su di sé... che dire, è stata straziante ma tremendamente umana.
La morte di Remo me l'aspettavo e, hai ragione, avrebbe dovuto aspettarselo anche Luca. Non è riuscito a proteggerlo e ora ne deve pagare le conseguenze non solo nel processo contro Balsamo, ma soprattutto quelle umane, e tu sei riuscita a rendere il suo strazio davvero in modo bellissimo.
Sarà che quella scena domenica sera mi ha toccato molto, che sono ancora in lutto per Remo (il mio personaggio preferito in questa serie), ma la tua storia è riuscita a narrare fino in fondo tutti gli aspetti della vicenda che mi avevano colpito.
ti faccio davvero i miei complimenti. questa va dritta dritta tra le mie preferite.

12/11/10, ore 00:11

Bentornata *-* è un enorme piacere rivederti scrivere su Distretto però... però cavoli che sofferenza ç_ç la morte di Remo, la disperazione e i sensi di colpa di Luca... come al solito riesci a trasmettere tutto in un modo profondamente reale, davvero complimenti. Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo a sfondo Ddp, davvero! Un bacio!

11/11/10, ore 17:29

Ok capisco lo spirito autocritico ma definire tutto questo una schifezza mi pare davvero fuori luogo!!!! Questa tua one - shot è stupenda!!!!! *_* Hai descritto benissimo il dolore di Luca *povero* ed i suoi ricordi.. è tutto così reale! Sei sempre stata bravissima a scrivere, rendi la lettura scorrevole e piacevole e, soprattutto, grazie alle parole, trasmetti, e questa è la cosa più importante! Questa sezione sentiva la tua mancanza!
Davvero complimenti Alchimista! ;)