Immersa in un mare d'inchiostro
di winry8827

13/03/11, ore 16:37

Molto semplice, poco carina.
Mi aspettavo qualcosa di più, devo essere sincero: la metafora del mare e di tutti i suoi affini è decisamente scontata e banale, arrivati a questo punto (intendo, in generale). Non so, non è che sia una brutta poesia, però mi aspettavo qualcosa che mi avesse colpito, dato che si tratta di poesia nella sua più naturale forma e avvenenza.

01/02/11, ore 13:29

Stupenda!
Un'altra in cui non posso fare una citazione precisa!
Metafore perfette come sempre e anche una grande dolcezza nel descrivere le condizioni della poesia stessa.
Unita però all'idea di tumulto e tempesta che la circonda che rendi perfettamente.
Coinvolgi in questo modo il lettore nel vortice di emozioni che descrivi, facendolo sperare che quella nave non naufraghi mai, ma che le sirene con il loro canto ci diano la gioia estrema di ciò che leggiamo.

16/11/10, ore 20:38

Immersa in un mare d’inchiostro
nel nubifragio di pagine ingiallite
cerco di resister, disperata,
alla passional corrente,
impetuosa tenta di trascinar il mio
animo nel profondo abisso della memoria.

Wow! Mi è rimasto impresso questo pezzo...perchè mi capita, lettrice vorace, quale sono.
Appunto mi attacco così tanto ad un libro che non sento più niente intorno a me...oppure sento ma continuo a leggerlo 30-40 volte di seguito!

Bella composizione!!!!

12/11/10, ore 00:12

Carissima! Certo che mi è piaciuta questa poesia, come sempre d'altronde... Come dire, non mi deludi mai!
Il sinonimo tra il canto delle sirene e la poesia che ti fa perdere, letteralmente la testa è secondo me l'immagine più bella che hai dato a questa poesia. Ci si legge alla prossima! Continua così ^^
Un bacione immenso da IlarioneXD

11/11/10, ore 19:21

hey dear.. ma che bello una nuova poesia *.*
grazie per le note a piè di pagina, sono state utilissime.
comunque, passiamo alla poesia: come sempre molto bella, ammirevole la similitudine che si estende per tutta la durata del testo tra la poesia e il mare, azzeccatissima secondo me. non mi stancherò mai di ripetertelo, secondo me il tuo grande pregio è quello di saper dare quel tocco di speciale in più a qualsiasi emozione/oggetto quotidiano! ed è un grandissimo pregio!!
la parte finale dove parli delle sirene è sata quella che mi è piaciuta di più anche perchè se menzioniamo il mare come hai fatto tu, le sirene sono un must intramontabile!!
allora di nuovo complimenti!
alla prossima!
Baci