Stelle di Cenere
di Aika e Mothintheshell

10/08/18, ore 17:18

Considerato che sono passati...uhm...8 anni dall'ultimo volta in cui è stata aggiornata questa fic, sono assolutamente cosciente del mio voluto sprazzo di autolesionismo nel metterla fra le seguite e dire che mi intriga tremendamente. Ci sono tensioni, amori, un ottimo contesto come fondale del conflitto. Sono un'ottimista e dico 'alla prossima' :D cheers

15/12/10, ore 20:16

Ed eccomi approdare al primo capitolo di questa storia. Primo capitolo che già di per sé è intensissimo e sembra davvero aprire molte porta alla narrazione, ma anche alla riflessione.

Ci sono due giovani che si amano.

Di quell'amore appassionato e disperato che sembra non consumarsi mai., che piuttosto ti consuma.

E poi ci sono i ma... E “i ma” sono le cose non dette, l'incomunicabilità, che porta ai rancori, a nascondersi dietro la passione per non mostrare le ferite. Il sentirsi al secondo posto, subordinati a scelte di vita: pronti a stare accanto e poi accantonati quando c'è quel qualcosa che è “la priorità” che richiede attenzione.

Sicuramente un inizio davvero intrigante. E la collaborazione tra voi due mi fa da un lato pensare a una storia che di sicuro mi stupirà, dall'altro temere per l'incolumità psicofisica dei personaggi xD so già che li torturerete!

Brave ragazze ♥

un bacione

nefene

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

14/12/10, ore 22:47

Questa recensione sarà molto più idiota di quello che vi sareste aspettate XD
Greg, che io vedo come ruzzo tanzatore di polka, mi piace. Mi piace perché è forte fuori e dentro. E' forte come solo una figura autoritaria può esserlo.
Paris, *Ale ammicca verso Greg*. Dai, dai saranno una coppietta felice? Comunque è tenero e qualcosa deve aver pur fatto perché Greg l'ascolti. Non so, vorrei sapere di più.
Allys ha paura di Greg. Ha paura che lui domini la scena.
Pensando a lei in rapporto a Matt mi è saltato in testa Rosso Malpelo. Prendersela con il più debole perché non può ribellarsi. Prendersela con Matt, essere la causa della sua sofferenza in un certo senso può essere una valvola di sfogo per la sua vita trascorsa tra regole di danza e balletti, tra educazione e compostezza. Prendersela con Matt che non si ribellerà perché la ama.
Non so, forse è un po' drammatica come cosa però è come la vedo io, ecco.
La recensione idiota si è rivelata confusionaria e insensata XD
Un abbraccio ragazze
siete bravissime *____*
Ale

14/12/10, ore 19:33

Greg non mi piace, no ò.o
ancora di meno la coreografa, io l'avrei già presa a schiaffi u.u
ma allys è una ragazza così fragile e insicura che..che sta a sentire le cattiverie di greg!
paris invece mi piace molto. è una persona sincera che dice le cose come stanno (almeno per ora XD). e non so per quale strana ragione me lo immagino con la pelle bianchissima e i capelli corti biondo platino ahha XD
ho il timore che accadrà qualcosa di brutto con greg. allys si fida troppo? ç.ç ma insomma. matt è quello che ci rimette alla fine. *la vittima* XD
lui la ama più della sua stessa vita, farebbe di tutto per lei (vero?? è__é) e invece allys mette al primo posto la danza T__T
si vede comunque che ci tiene a lui dato che ci pensa sempre,  e lo vedo un po come un angioletto custode tanto carino e premuroso **
vi faccio i miei complimenti ancora una volta per il modo di scrivere, è spaventosamente realistico e io non ho idea di come fate a scrivere così.
e la storia è magnifica. e scusate per questo schifo di commento ma con una storia così non so proprio che dire. è troppo perfetta.
beh, alla prossima :)

14/12/10, ore 12:36

Finalmente un nuovo capitolo, e su allys per giunta :3 Ho finalmente colto della sua personalità, anche se tendo comunque a propendere in favore di matt... E poi sento profumo di tradimento, il che incrementa l'interesse nella storia. Il ritmo si è fatto più dinamico e credo che appunto da qui partiranno i "casini" vari. Non approvo molto il personaggio di gregory, mi sembra un poco ovvio (sorry >.<) il tipico bad boy disilluso innamorato della principessa, ma aspetto i prossimi capitoli per giudicare. Mi ha incuriosito Paris e l'atteggiamento di allys verso matt. Paris sembra uno che la sa lunga, starò a vedere. Allys sembra attenta a matt, ma al contempo è anche distratta e si dimentica presto di lui. Sembra dolce e fragile, ma anche abbastanza fredda e lucida... Complessivamente ho apprezzato molto il capitolo e ho trovato divertente la scelta dei nomi della coreografa e assistente XD e aspetto il prossimo capitolo u.ub Scusate lo pseudo papiro xP Continuate così

13/12/10, ore 21:36

Eccomi qui!! Temevate che commentassi questo capitolo non è vero??? XDXD Scherzo... io non faccio paura nemmeno ad una mosca tranquille, io ve l'avevo detto che non ve la sareste cavata male e voi non mi credete mai! Mon dieu a me è piaciuto tanto come capitolo!! Mi sono davvero immaginata tutta la scena e davvero non so da dove cominciare... comunque sia ci tenevo a dire che voi lo sapete bene che non vedo Allys come una cattiva persona, lo si capisce dai suoi atteggiamenti che non lo è solo che ora sta vivendo un sogno, e non vuole svegliarsi soprattutto perchè quando si è sul palcoscenico è veramente come se si fosse in un sogno! Io lo vivo tutti gli anni ed è davvero stupendo, soprattutto quando avete parlato della porta, una volta durante uno spettacolo mentre aspettavo dietro le quinte abbiamo aperto un portone che conduceva fuori sulla strada ed abbiamo detto proprio che noi vediamo la gente passare e camminare, ma loro non vedono quello che sta succedendo dentro in palcoscenico, non vedono la magia!^^ Credo che Allys si senta così quando è in palcoscenico, è questione di interpretazione, nel suo caso però è molto difficile, io credo che interpretare un ruolo da protagonista del genere significhi, entrare nel ruolo però al contempo renderlo personale, immedesimarsi e plasmandolo anche sul proprio carattere. Credo che Giulietta sia proprio adatto ad Allys, all'inizio un'ingenua ragazzina innamorata che poi per seguire il suo amore diventa una donna fino ad arrivare al suicidio ed interpretare una cosa del genere in palcoscenico è difficile, bisogna coinvolgere lo spettatore essere professionali in quel senso! Può essere che Greg si riferisca anche a questo quando ha voluto intimidire la ragazza?? Ah non so voi sapete cosa provano i personaggi meglio di me che dò solo delle supposizioni! Comunque sia scusate se mi sono un pò persa in un discorso tutto mio! Ehehehe quando si parla di palcoscenico e di danza mi viene naturale, anche perchè quando diciamo Greg l'ha un pò accusata di non essere una ballerina perchè non ha studiato in un'accademia privata diciamo che... mi sono sentita un pò male anche io^^" No perchè dovete sapere che io e la danza abbiamo un rapporto molto difficile, nel senso che io amo la danza, lei anche però.. non siamo fatte l'una per l'altra, io a differenza di Allys nonostante l'impegno non sarò una ballerina perchè come ha detto la sua insegnante per fare la disciplina della danza ci sono troppe regole che purtroppo non per mia volontà non posso seguire XDXD Quindi io credo che Greg abbia avuto solo paura che quella ragazzina di talento potesse rubargli la scena ecco tutto! Perchè sotto sotto Greg è un divo, e come tutti i divi dalle storie difficili se sono stupidi si devono vendicare su qualcuno possibilmente su persone ingenue, ora meno male c'è il nostro valoroso Parde/ Paris che tiene a bada il nostro divo... anzi lo spero per lui se no la bacchetta della coreografa lo sappiamo io e lui dove va a finire XDXD Da me non si usa la bacchetta esistono direttamente le mani che fanno più male per indicare la postura giusta, anzi se poi ci metti le unghie è peggio! Quando non stai col bacino ditritta... vabbè non vado oltre! XDXD Allora riguardo ai passi... penso di aver capito cosa hanno fatto XDXD quando avete scritto che scende formando una curva allora spero di aver inteso che sia un panché almeno credo no perchè siccome l'ho fatto oggi a danza, purtroppo senza uomo al fianco (nella mia scuola ahime non ce ne sono, infatti sono io il maschio di turno) ho pensato che fosse quello!^^ Comunque sia... mi preoccupa un pò questa cosa di Greg ed Allys che si vedono insieme per far diventare lei una stella sul palco, io credo che sia una cosa che deve nascere da sola senza l'intervento di nessuno perchè è una cosa strettamente personale, ma presumo siano le trame della storia che debbano essere per forza così perciò non mi metto in mezzo, Allys è un pò ingenua da questo punto di vista, lei deve crescere sul palcoscenico, quindi... e poi anche se ballano insieme e devono stringere diciamo un legame forte, un legame di fiducia... bhè devono anche mantenere l'indipendenza soprattutto dal punto di vista tecnico, la ballerina deve sapersi tenere da sola! E' la cosa che ci dice sempre la nostra insegnante! L'uomo fa una cosa la donna un'altra, ma chiudo con questo capitolo perchè non sono la persona giusta per dire queste cose. Ora passiamo ad un altro fattore importante... Greg e Paris.... si si non mi guardata con la faccia strana scusate è istinto! Sbaglio o quei due sono amici??? Eh? eh? *___________* non fraintendete la mia faccina emozionata, ma il pugno finale.... mi è piaciuto particolarmente, basta che non si rompe una mano perchè con quelle mani deve far fare le prese! U.U un ballerino che si rispetti deve tenere ad ogni singola parte del suo corpo soprattutto se è un uomo! Le ballerine non si prendono da sole! Vabbè in alcune coreografie si prendono tra loro, ma lì stiamo parlando di casi eccezionali! XDXD
Comunque sia io voglio saperne di più... e... richiestina!! Fate entrere in scena di nuovo la band !?? *_______* Voglio studiarli tutti quanti sisi!!! Posso aprire una seconda piccola parentesi visto che siamo in tema danza?? Ecco... oggi ci hanno detto cosa faremo al saggio di fine anno di danza... *___* il nostro gruppo farà il lago dei cigni! *_* (tutù bianco T.T che io odio però.. fa niente) non vedo l'ora! Si ritorna al repertorio era da tanto tempo che non ballavamo repertorio! Cioè circa due-tre anni XD Vabbè ora vi lascio credo di aver disturbato abbastanza! Mi raccomando vi voglio sempre stupende come in questo capitolo! *___* Mi avete fatto sul serio sognare prima di rigettarmi nel reale XD Davvero meraviglioso un bacio!

13/12/10, ore 15:03

che bello un nuovo capitolo *____*

allora diciamo la verità i ballerini non mi stanno a genio xD che devo fare la danza non mi piace però mi incuriosice molto la storia di questi personaggi sopratutto allys pronta(???) a rischiare tutto per il suo sogno a metterlo davanti a tutti e tutto.. la sua "filosofia" di vita insegue i propri sogni fino allo sfinimento e forse vorebbe (ma a volte non ci riesce) dare di più...e trascurare le persone più carte e anche te stesso soffrendo spesso e mostrando una foza che non c'è...diciamo che l'ho presa a cuore anche perchè mi rispecchio in alcui lati del suo carattere che emerso in quest capitoli...cmq ora voglio sapere di più su greg e paris eheh quindi aggiorante presto u.u

un bacione ad entrambe :*

13/12/10, ore 13:28

Non so mai come iniziare le recensioni, quindi mi limiterò ad ammettere che questa storia è una delle più coinvolgenti e spettacolari, del mondo delle originali, che io abbia mai letto. C'è precisione nello scritto, nel racconto degli avvenimenti, ma sopratutto c'è una descrizione spettacolare dell'amore fra Allys e Matt, che davvero è qualcosa di molto dolce e toccante.
Avendo letto tutti e tre i capitoli mi vien quasi spontaneo ammettere che per ora il personaggio di Greg non mi suscita molta simpatia, mentre adoro di già Paris e Ross *-* Cosa dire, aspetteremo l'evoluzione dei fatti, ma Allys nell'ultimo capitolo mi è parsa un po' distaccata dal rapporto con il povero Matt, nonostante la giustificazione della sua innata passione per la danza.

Non so cos'altro aggiungere, quindi complimenti ad entrambe, un ottimo lavoro ed un'ottima storia.
Brave, brave, brave.

-Skin
(Recensione modificata il 13/12/2010 - 01:29 pm)

13/12/10, ore 00:23

Ciao :)
Bhè da questo capitolo mi devo ricredere su Allys, da quello che diceva Matt, la credevo una "stronza senza cuore" e invece mi sono ricreduta. Nelle azioni quotidiane che svolge, c'è sempre Matt intorno a lei. Questa cosa mi piace, è molto carina.
Gregory deve essere un bel tipo, un personaggio curioso, particolare; sono curiosa di sapere,fino a che punto si spingerà Allys. Se devo essere sincera, il personaggio che mi ha colpito maggiormente, con i suoi modi di fare è Paris. Spero proprio che sia un personaggio di rilievo..avete presente quando qualcuno ispira fiducia a pelle? Ecco, questo è il mio caso. Per quanto riguarda il fatto, di aver letto il prologo dopo il primo capitolo, non ci sono problemi. E' tutto chiaro. Quindi sono pronta per leggere tutta la storia. Alla prossima :)

07/12/10, ore 20:21

Trovo molto interessante il metodo di scrittura, e inizio facendovi i miei complimenti proprio per questo.
Devo dire che questa prima parte è decisamente amara, secondo il mio punto di vista, difficile comprendere i personaggi, dal passato al presente, ma la trovo un idea interessante, lasciare la solita staticità dei personaggi, facendo si che si svelino man mano.
Ok, mi sono appena resa conto, che avendo aperto il capitolo da FB, l'ho aperto direttamente dal capitolo uno. Come al solito sono un danno -.-'
Spero non cambi tutto quello che ho appena scritto leggendo il prologo. Uffy!
Chiedo comunque venia. :)
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 08:25 pm)

04/12/10, ore 22:35

AlloraH, ecco finalmente il primo capitolo! Mi scuso in anticipo x i possibili errori di battitura causa mezzo scomodo u.u" In questo capitolo invece è la figura di allys ad interessarmi. Adesso sono riuscita più o meno ad inquadrarla come personaggio, mentre vorrei "conoscere meglio" ross... Mi è piaciuta la delicatezza della scena tra allys e matt e poi la depressione di matt. Il problema è che adesso vorrei leggere un altro capitolo TwT Quindi continuate a scrivere e aggiornare <3

03/12/10, ore 14:52

Vi adoro *_*
Cioè... Insomma... Grazie!
Penso di avervelo ripetuto centinaia di volte, ora la smetto! XD
E che dire del capitolo?
Mi sembra un po' un capitolo di transizione un po' di presentazione.
Entrano i componenti della band e Ross <3
La prima volta di Matt e Allys non poteva che essere così: semplice. Allys mette da parte la danza per Matt ora ignora Matt per la danza.
E Matt e Ross sembrano tanto Michael e Brian che si fumano la sigaretta sulla terrazza!
Il messaggio mancato è l'abitudine che si sbriciola. Il "ti amo" sul biglietto è consuetudine non innovativa.
E non so nemmeno il perché ma pensando a questo capitolo mi viene in mente De Andrè e " La Canzone Dell'Amore Perduto"
"Ricordi, sbocciavan le viole, con le nostre parole: non ci lasceremo mai, mai e poi mai. Vorrei dirti ora le stesse cose, ma come fan presto amore ad apassir le rose..."
Ok, Allys e Matt non sono vecchi però capitemi ^^
Ari, tu mi capisci vero?
Che recensione idiota.
Grazie di tutto ragazze
Ale

02/12/10, ore 18:46

Occhei eccomi qua XD
Di solito recensisco sempre ma qui non avevo altro da aggiungere, la storia parla da sè.
Mi piace mi piace mi piace.
E' perfetta, e già mi sono affezionata ad Allys e Matt.
E spero di conoscere meglio anche gli altri personaggi che mi ispirano un sacco anche solamente dalla presentazione.
Non aspetto altro che il prossimo capitolo **
Spero vi bastino queste poche righe ma non mi basterebbe un poema per dirvi quanto siete brave e quanto mi sta piacendo questa storia anche se per ora sono solo due capitoli ù-ù
magari successivamente mi verrà qualcosa di sensato da dire ma va bé XD
alla prossima allora **

01/12/10, ore 22:51

eccomi a recensire ^___^

finalmente direte visto che ho sempre seguito entrambe in silenzio (e vi trovo bravissime e insieme siete a dir poco fantastiche) che ci volete fare mi scuso in anticipo ma non sarò sempre presente x mancanza di tempo leggo i capitoli a ore assurde e non riesco a commentare

*me chiede perdono*

cmq i primi due capitoli della storia mi sono piaciuti un sacco anche se i due protagonisti di quet'inizio Matt e Ally mi angosciano un pò cioè è la loro storia cosi come la state descrivedo a mettermi un senso strano addosso non lo trovo una cosa brutta anzi ma che ci volete fare io sono troppo romantica sogno (e voglio xD) sempre l'happy ending ma tanto alla fine manca tanto....

aspetto con ansia il seguito e l'inizio dello yaoi ( e si eccomi yaoista al 110%) e poi già sto viaggiando di fantasia su Ross mi intriga molto lui anche se lui è solo accenato xD colpo di fulmine???

xD

continuate a scrivere a presto

bacii

01/12/10, ore 22:50

Voi dubitate nella mia costanza nel seguirvi?? Spero di no se no il fucile lo punto io... no tranquille scherzo è solo che sono molto agitata oggi, non so quando leggerete questa recensione, ma spero di aver già fatto l'esame di danza che è domani e quindi io ho un casino di passi in testa, spero che Allys li sappia, se fosse in me capirebbe.
Proprio riguardo a questo io mi voglio ricollegare ad una cosa... ecco è stato per me molto, ma vi dico molto difficile leggere questo capitolo, non iniziate a saltare sulla sedia nel caso abbiate sbagliato qualcosa o altro, non è successo niente è solo una mia riflessione personale riguardo al fatto che non so da che parte stare. Ok che non si tratta di una guerra, ma veramente è difficile per me perchè io da una parte capisco perfettamente Allys, proprio capisco il suo comportamento perchè faccio anche io così, da un altro punto di vista provo davvero tristezza quando sento parlare Matt o quando descrivete i suoi sentimenti.
Ecco per quanto riguarda Allys... io so perfettamente che vuol dire mettere la danza al primo posto e mollare tutto il mondo indietro, perchè fino a quest'anno ed ancora qualche volta ora soprattutto per l'esame ho fatto così, ho messo da parte la scuola e tutto il resto, anzi io non ho mai messo al primo posto affetti, amicizie o altre cose, infatti da questo punto di vista potrei sembrare pessimista e davvero asociale il fatto è che sono stata delusa tante volte che... ormai guardate convivo con una sorta di tristezza dovuta al fatto che voglio aprirmi al mondo, ma lui non mi accetta, potrebbe sentirsi così Allys? Nel senso Allys io trovo che faccia così, metta da parte tutto quanto per il suo sogno, per la danza, non userò quest'ultima come scusa per giustificare il comportamento di Allys dico solo che non so lei non è che lo fa apposta a comportarsi così, credo sia una sorta di corazza? Potrebbe anche essere forse fa anche così anche Ross... Moth-sama concordo anche io lo adoro però per Ross io propongo una bella ragazza che gli faccia totalmente girare la testa! Ma veramente da 0 a 360 gradi! Perchè io sono più fiduciosa in Ross che in Allys perchè Allys sarà dura da cambiare almeno per ora e soprattutto non con lo spettacolo in allestimento.
Ora parlo di Matt...  Matt è un ragazzo davvero speciale, Moth-sama io lo so come la pensi sui ragazzi però... io dico solo che... ci sono alcuni che non sono minimamente così almeno da me non ci sono questo genere di ragazzi, se esistono veramente si possono contare sulle dita veramente, io sono contenta di leggere di un ragazzo come Matt che prova questi sentimenti così forti, ma soprattutto così elli e così tristi, piango anche io per lui per quanto soffre per quanto sta male per Allys, non riuscendosi a spiegare dove sia andata quella ragazzina di tanto tempo fa. Il fatto è che quando si cresce e si vive nel mondo della danza accade molto spesso così, quando si ha un sogno da portare avanti, un sogno di questa portata finisce che si trascura tutto però Matt non lo merita, Matt ha bisogno di chiarire... io credo che dovrebbe parlare con Allys lo so che rischierebbe di perderla in questa maniera, però... non può rimanere così, e credo che ci vorrebbe troppo tempo per aspettare che cambi, magari chiedere a lei cosa sta succedendo. Forse non è la mossa più saggia però credo che sia almeno un passo in più piuttosto che continuare a rimanere delusi e ad aspettare magari uno sguardo che non tornerà più. DEve prendere coraggio, coraggio di andare avanti, magari staccarsi anche lui da Allys come sembra che lei stia facendo con lui. Sembra davvero tanto brutto quello che ho detto, però fa veramente male, almeno a me fa male, fa male pensando rispetto a tutt'e due.
Dal prologo a questo capitolo... Allys è davvero cambiata, Allys bambina è sparita o forse è sepolta, credo di più nella prima, però può fare in modo che almeno una parte ritorni, due parti di lei che forse possono realmente convivere. Vorrei leggere presto il prossimo capitolo. Un saluto ed un bacio a tutt'e due scusate, la confusione delle parole, ma veramente non ho molta testa oggi, però volevo lasciarvi un commento a crudo. Un bacio ed al prossimo capitolo!