La Missione di Dolores Umbridge
di Fabi_

16/11/10, ore 10:03

Bella Bella Bella storia, che altro dire.
E'  difficile commentarla, credimi,decisamente difficile.
Tenterò di mantenermi nei canoni di un qualcosa di decente aiutandomi con il punteggio che ti demmo al contest.

Fabi_fabi 51.5/55

Originalità: 10/10
Attinenza: 10/10
Grammatica e lessico: 13.5/15
Caratterizzazione personaggi: 9/10
Gradimento personale: 10/10
---
Ancora oggi non posso far altro che dire che ti avremmo dovuto dare 11 in originalità e non dieci, la tua è stata una scelta molto coraggiosa, come sempre quando si sceglie di scrivere su personaggi antipatici.
Non solo in questo sei stata brava, ma nel prendere le citazioni e creare per loro un compromesso nella storia, senza renderle troppo o troppo poco.
Per il resto il tuo stile è davvero buono e sai che mi piace ^^
Brava,
un abbraccio
Lils

12/11/10, ore 14:59

Cavolo, era difficile tirare fuori una storia da quelle due citazioni! O.O
Io non avrei saputo proprio cosa inventarmi! Invece penso che tu sia riuscita a sfruttarle bene, l'idea di mettere il dialogo in bocca a Caramell e alla Umbridge è stata geniale.
Hai reso benissimo la malefica ranocchia Umbridge, con quel suo fare mellifluo ed insinuante, ed anche Caramell, che ho sempre ritenuto uno stupido.
Insomma, ottima caratterizzazione, ottimo inserimento dei prompt, ottima one-shot!

(Recensione modificata il 12/11/2010 - 03:00 pm)

12/11/10, ore 00:08

Omplimenti! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso reale il personaggio di Dolores Umbridge, come hai spiegato in modo semplice e coinciso la sua personalità. Hai saputo davvero rendere bene il suo voler manovrare Caramell proprio come una marionetta, la sua brama di comandare la scuola e il ministero senza però far ricadere su se stessa le scelte. Complimenti davvero! Mi è piaciuta tantissimo! Hermione Jean Granger

12/11/10, ore 00:07

12/11/10, ore 00:07

Ciao! Accipicchia, la Umbrige l'ho odiata dal primo istante ma qui fa proprio terrore. Una cosa è pensarla, poverina, convinta delle sue idee, un'altra è scoprire che in realtà sapeva la verità ma per egoismo e ambizione era disposta a sopprimere il mondo. Ad ogni modo complimenti: la Umbridge è perfetta, in queste poche righe posso immaginare i suoi occhioni orrendi infondere falsa sicurezza, le sue labbra piccole sussurrare creudeltà nonostante la voce calma e squillante. Da brivido..
Hai ben descritto tutto, caratterizzando secondo me i personaggi al meglio dal frustrato Harry all'incerto e timoroso debole Cornelius.
La tua versione dei piani della Umbrige me gusta, me gusta mucho.
Brava, complimenti!
ah perfetto l'adattamento e le modifiche che hai apportato al prompt!Bravissima..