The Gates of a New Dawn
di Keith_Barrett

13/01/16, ore 23:50

Solo applausi, mi hai tenuto a leggere per ore dopo che sono incappato quasi per caso nella tua storia, eppure non è proprio il mio genere(minimamente). Scrivi benissimo

24/07/14, ore 00:22

Bellissima, mi ha lasciato a bocca aperta fino all' ultimo... spero che ci sia un continuo perché é molto molto bella! Complimenti!

27/03/14, ore 20:44

Ti prego continuala ma..di gohan e videl non si parlerà che ... insomma consumano e poi Irasa e gli altri li vedono sarebbe divertente..la storia è ben descritta e spero che tu legga la mia recensione e scrivi i capitoli successivi..
TI PREEEEGO!!

04/08/12, ore 14:31

Ho i brividi.

Di solito non mi piacciono storie così... "particolari". Passami il termine. Una Videl che fuma, beve, si muove in una città senza anima, nei locali notturni e nei vicoli bui, una Videl con un carattere così dark... non me la sarei mai aspettata. E mi piace.

E' una storia così diversa, ma così stupefacente.
Vedo che l'ultimo capitolo è di febbraio.

Se ne hai tempo e voglia, continuala. Non vedo l'ora.

07/04/12, ore 21:00

Molto bello anche questo capitolo , mi fiondo a leggere il prossimo !

LollyMolly_

07/04/12, ore 20:47

Molto interessante come inizio , adesso vado subito a leggere il seguito !

LollyMolly_

26/02/12, ore 13:52

Recensisco questa storia ora dopo averla letta tutta d'un fiato ieri pomeriggio. Davvero splendida! Non avevo ancora trovato una long fiction così ben articolata come la tua che racconti approfonditamente il rapporto tra Gohan (personaggio che adoro) e Videl!
Ad esempio mi pare azzeccato il momento temporale di Dragonball nel quale è inserita, ossia la fine della saga di Bu e l'inizio del periodo di pace che li porterà poi al... matrimonio! Leggere cosa sia accaduto tra "siamo quasi fidanzati ma non lo sappiamo neanche noi" a "ci siamo sposati" è davvero un'idea accattivante, che tu stai sviscerando con un sacco di particolari e accadimenti vari! Ad esempio è molto bello il momento iniziale nel quale Videl ha paura di tornare alla normalità della sua vita, con Gohan che si tiene da parte vicino a Piccolo e la grandissima Bulma che interviene per salvare la situazione! Che donna!! Sposare un Sayan, seppur di temperamento decisamente diverso da quello dello studioso Gohan, dovrà pur averle insegnato qualcosa, no??
Ho adorato quindi come hai caratterizzato i protagonisti della storia. Partendo dagli spunti che da la serie sei riuscita ad approfondire il rapporto dei protagonisti non dimenticando nemmeno l'invadente Chichi (bella la scena con Goku), i pestiferi Trunks e Goten (il figlio di Vegeta è decisamente più precoce dell'amico... Che ridere la scena che li ha come protagonisti!) e tutti gli altri!
Per quanto riguarda Videl e Gohan mi piace il fatto che si siano raccontati il loro passato a vicenda (ho adorato quando lui le racconta del suo passato in cui ha dovuto sempre allenarsi, che dolci) e che siano diventati più complici e vicini! Le scene in cui il Sayan è insensibile al freddo e lei invece batte i denti nonostante sia vestitissima sono davvero splendide!
La parte poi del rapimento e della ricerca affannosa di Gohan, che finisce con lui che le da di santa ragione e poi la assiste anche in ospedale nel coma... *___* Wow!
Da brividi prima e super commovente poi!
Finisco facendoti davvero i complimenti, anche per lo stile e la lunghezza dei capitoli (notevole ma che non stanca il lettore). Continuerò certamente a seguirti e a leggere di come si evolverà il rapporto tra questi due! :)

04/02/12, ore 01:33

ciao. volevo solamente dirti che è una storia a dir poco fantastica... è molto bella dettagliata e hai un modo di scrivere unico... mi sembrava di vivere le vicende della storia in prima persona... complimenti ancora!!! continua a scrivere!!! ;)

24/04/11, ore 22:27

Questo è uno dei capitoli più travolgenti e riflessivi che io abbia mai letto! Quel verme schifoso di Edgar ha avuto ciò che si meritava, come ha osato fare quelle cose a Videl, sua cugina per di più?!?!
Gohan ha dimostrato quanto sia forte, solido e presente l'amore per Videl e quest'ultima ha capito l'importanza che ha pian piano conquistato Gohan nella sua vita, fantastico!
"Sentiva che quell’anima gli apparteneva ancor più della propria"
questa è pura poesia, è qualcosa che ti entra dentro e che ti colpisce talmente profondamente da lasciarti senza fiato.
Complimenti, un capitolo indescrivibile a parole che ti fa capire come un legame così profondo come l'amore riesca ad abbattere tutte le avversità e tutte le difficoltà della vita; è straordinario, chiunque si emozionerebbe nel leggere queste righe le quali, semplicemente digitate al computer, riescono ad insinuarsi nell'animo umano e a mostrare la realtà in tutta la sua magnificenza!
Ancora complimenti, non vedo l'ora del prossimo capitolo... spero che lo pubblicherai al più presto! Bacioni

24/01/11, ore 22:17

E' davvero bellissima la tua ff.
Ti faccio i miei complimenti,da tempo desideravo leggere una storia lunga di Gohane Videl (la mia coppia preferita di questo splendido anime! <3 ).
Spero la continuerai presto perchè sono ansiosa di sapere cosa succederà ancora.
Scommetto che ne vedremo delle belle, aggiorna prestooooooooooooo!
Baci ^^

17/12/10, ore 16:54

complimenti bellissima... sia la storia che il tuo modo di scrivere!!!! spero che la continuerai!!!

07/12/10, ore 23:29

Splendido anche questo capitolo. Adoro davvero il tuo stile, il modo con cui entri ed esci dalla mente dei due protagonisti. Ora non riesco a soffermarmi su una parte o un aspetto in particolare, è perfetto nella sua interezza...ma il passaggio sulla lotta costante con la morte che affligge Videl fin da bambina mi ha colpito particolarmente.
Hai saputo dare nuovo respiro a questa coppia sempre un pò sottovalutata, e sarò ripetitiva ma il contesto musicale è particolarissimo e interessante.
Edgar comunque non me la racconta giusta e ho già un piccolo sospetto.
Dimenticavo, il finale è una perfetta miscela di dolcezza ed emozioni forti, l'idea della favola che Gohan vuole costruire per sostituirla al buio di quelle righe disordinate...
Di nuovo, bravissima. Aggiorna presto mi raccomando! Continuerò a seguire e a commentare quando posso, stanne certa ;)

03/12/10, ore 23:27

Capitolo magnifico!!!! I miei più sinceri complimenti!!!!
Mi è piaciuta ogni singola situazione presentata all'interno del capitolo!!
Non ho parole, riesci a caratterizzare i personaggi in una maniera incredibile e il legame dei due protagonisti diventa sempre più profondo man mano che la storia evolve!!!
Sinceramente parlando non c'è stata una parte in particolare che mi è piaciuta perchè è la storia in sè che suscita interesse e fa affiorare forti emozioni!!!!
Continua così, adoro la tua fic! Aggiorna il prima possibile...
baci

20/11/10, ore 16:55

Wow che bella storia! Mi dispiace solo di averla scoperta soltanto ora!!!!
Non vedo l'ora di sapere chi è il misterioso individuo!!!! Chi mai sarà? Avrà a che fare con Videl?
E se è così cosa farà Gohan??
Quante domande, non sto più nella pelle, ti prego continua questa Fan Fiction... è troppo bella!
Mi ha rapita fin dal primo capitolo!
Aggiorna al più presto perchè io adoro la coppia GohanxVidel!!!!!!
W Gohan e Videl!!!! Uniti per l'eternità!!!!!
A presto! Shygirl92

18/11/10, ore 15:53

Non recensisco quasi mai, ed erano secoli che non entravo in questa sezione...che dire, la tua fanfiction è stata una piacevolissima sorpresa!
Mi piace come scrivi, nonostante siano capitoli lunghi hai uno stile scorrevolissimo, me li sono sparati tutti e tre di fila :p
La storia poi è intrigante, riesci a intrecciare molto bene i personaggi del manga, i loro pensieri, ai riferimenti musicali, la poesia (Pink Floyd e Baudelaire, ottime scelte!) senza andare ooc. L'idea di Videl in una band è carinissima e Gohan per una volta non è sempre il solito ingenuotto. C'è poi una dolcezza e una sensualità di fondo (bellissimo l'intermezzo tra Goku e Chichi) che non scade mai nel banale o nel facile melensismo.
Spero aggiornerai presto, sono curiosa di vedere come procede!:)
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 01:39 pm)