Mimosa
di Silver_Hex

18/02/14, ore 22:53

Mi spiace molto pensare che le cose tra Draco ed Hermione non vadino molto bene, è davvero terribile dato che sono la mia coppia preferita. Forse dovresti scrivere la song fiction anche dal punto di vista di Draco, il quale, magari, si è momentaneamente allontanato da Hermione per non farle sapere che vuole chiederle di sposarlo, indipendentemente da quello che pensa la gente intorno a loro. O magari non c'è un motivo preciso per cui il ragazzo sta prendendo le distanze da Hermione. Tess

05/09/11, ore 22:46

Non conosco bene le canzoni di Niccolò Fabi, a parte le più celebri, ma prima di leggere la storia sono andata a spulciare diversi video su Youtube per sentire (e capire) questa.
Non sono un’appassionata delle Dramione, infatti ne leggo molto poche, e se devo dirla tutta molte di queste mi lasciano delusa. Non questa. Forse perché è “solo” una one-shot, dunque una storia limitata nel tempo che si focalizza soltanto su un breve istante della loro (possibile) relazione.
Per farla breve, mi è piaciuto il modo in cui hai accostato i pensieri di Hermione alle diverse strofe della canzone, tentando di creare una continuità credibile tra i due percorsi. Se devo essere sincera, però, il finale non mi convince molto: mi sembra che la conclusione di Hermione sia un po’ affrettata, e a dirla tutta anche un po’ scontata. Per il resto, però (grammatica, sintassi e IC), direi che ci siamo.
A presto,
Effie

24/12/10, ore 15:57

Molto carina  e secondo me la canzone è azzeccata per il contesto che hai voluto descrivere tu, brava.

01/12/10, ore 15:12

Davvero bella! *-* Adoro le Dramione...questa è così...così fantastica!
Complimenti
Un bacio...