The Yellow Door
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/08/23, ore 22:57

Ciao! Di tanto in tanto mi viene voglia di rientrare su EFP per leggere qualche fanfiction di Death Note (ehm, anzi, diciamo pure qualche MxN lol) che negli anni mi era sfuggita...ed ecco che ho trovato questa tua meravigliosa storia, che ho divorato in pochissimo tempo!
Innanzitutto volevo farti i complimenti perché spesso, anche se una fanfiction è molto interessante e coinvolgente, se i capitoli sono lunghi o magari sono solamente "di transizione", mi annoio un tantino e fatico ad andare avanti. In questo caso non mi è assolutamente successo, anzi! Ho trovato veramente curati e interessanti anche i capitoli nei quali non succedeva un granché, e questo secondo me è il segno che sei veramente mooolto brava a scrivere. Si percepisce l'impegno e il tempo che impieghi per ottenere una fanfiction ben scritta e coinvolgente.
L'argomento centrale della storia proprio non me l'aspettavo: i viaggi nel tempo! Che figata! Anche in questo caso, le tue spiegazioni al riguardo sono sempre state molto chiare e comprensibili.
Mello e Near, che dire?! Meravigliosi. Stupendi. Fantastici. Li amo troppo insieme. Ogni loro versione che hai proposto mi è piaciuta tantissimo, specialmente la scena del capitolo 10, direi che non c'è bisogno di commentare ahah!
Complessivamente direi che si è già capito il mio giudizio riguardo la tua storia, ma se così non fosse...voto 30 e L <3
Spero che prima o poi leggerai questa recensione, a presto!

05/05/16, ore 16:05

Sono passati tanti anni e questa è una delle fan fiction NearxMello migliori che abbia mai letto.

07/07/15, ore 23:16

Una stupenda storia, come solo tu le sai creare, su questa coppia!!! Mi è piaciuto il Near più intraprendente presente in questa fanfiction! Mello giustamente aveva i suoi dubbi e li hai resi benissimo sia con i raggionamenti sull'amore che con il viaggio nel tempo, che compie. L'idea dell'incontro con l'altro Near mi è piaciuta tanto e non capisco come tu non possa esserne soddisfatta, hai davvero creato un piccolo capolavoro, che va dritto dritto tra le mie storie preferite, come accade sempre per le tue fanfiction dopo tutto. Questa storia la avevo in cantiere già da un po' e mi ero ripromessa di trovare il tempo per finirla, ora che l'ho conclusa ti romperò leggendo qualche altra tua stupenda storia!!!

18/02/15, ore 21:13

io questa recensione non la scrivo solo per complimentarmi del tuo modo di scrivere ma anche per dirti che quello che hai scritto prima del tuo spazio autrice è dannatamente epico. Fatti dare un premio.

22/08/13, ore 02:55

Eccolo, cocciuto come sempre. Sinceramente, mi aspettavo che i due si nascondessero insieme nell'attesa di trovare una soluzione e magari ne sarebbe usato qualcosa di piccante... Comunque vedo che, anche se non si è trasformata in fatti, anche tu hai avuto una certa tentazione nel farli avvicinare.
Matt non è un personaggio che adoro, ma grazie a te ho provato un bel po' di maliconia per la sua morte... Cmq MelloxNear è molto meglio ^^
non credevo che Mello si lasciasse convincere così facilmente, ma è vero anche che ha avuto lui l'ultima parola: "Tanto potrei sempre tornare indietro quando voglio!" ><
Magnifico capitolo, come sempre.
Questa storia mi sta talmente prendendo che mi vedrai certamente nei prossimi capitoli... COn un po' di calma, forse, ma ci sarò.
Kiss
<3 Fanny

22/08/13, ore 02:38

Hihihi, okay a un certo punto, tra causa ed effetto, mi sono persa. Non mi vergogno a dirti che ho riletto più di una volta e quando il mio cervello ha deciso a collaborare ho pensato: geniale. Anche se la teoria è stata "ripresa", sappi che hai tutta la mia stima!
Va bene, mi ricompongo ;p
Complimenti, sul serio, per la fantasia. Diciamo che il tuo racconto alternativo e talmente credibile che potrebbe passare tranquillamente per un episodio "originale" della serie.
Ecco, ora voglio proprio vedere cosa si inventerà Halle, adesso che la porta è fuori uso e che deve dare spiegazioni a Mello!
Corro... ^^

22/08/13, ore 02:03

Eccomi, chiedo scusa per il ritardo innanzitutto, ma credimi ho bisogno di pace per recensire e di quella in questo periodo ne ho poca.
Allora, buona parte del capitolo e permeata di tristezza, una tristezza che sei stata bravissima nel mostrare. Tutta la parte iniziale mi ha suscitato grande malinconia e alcune frasi mi hanno fatto davvero battere il cuore:

"Se avesse conosciuto i suoi genitori, avrebbe anche vissuto il dolore della loro perdita e di questa consapevolezza aveva fatto la linea guida della sua vita sociale: senza legame non c’era dolore."

"Eppure, per quanto Near avesse tentato, non era riuscito a tenere Mello lontano dal suo cuore, quasi che il rivale si fosse infilato dentro di lui con la tipica irruenza di un treno e per dispetto si fosse stabilito nel suo animo al pari di un bambino capriccioso. E adesso che lui era morto, il vuoto era diventato una voragine che risucchi al suo interno ogni cosa, come un buco nero nello spazio a cui neanche la luce poteva resistere."

Scusa se le citazioni sono lunghe, ma le ho trovate davvero splendide.
Nella seconda parte ci troviamo davanti al quella che è un po' la 'parte teorica'. Non l'ho trovata noiosa come dici te, ma ben delineata, ricca di tutti i particolari necessari per comprende al meglio il funzionamento di questa macchina.
Sono curiosa di sapere di più della povera Carol, quindi... Vado!
Kiss

27/07/13, ore 18:25

Eccomi anche qui! Alla fine ho deciso per questa fic: originale, fuori dal comune e con un argomento molto molto attraente.
Trovo che tu abbia una spiccata fantasia nello scovare tematiche allettanti: l'idea del viaggio del tempo, unita all'episodio della morte di Mello è davvero grandiose.
Essendo solo un prologo non posso aggiungere altro, quindi tengo I complimenti per il prossimo capitol (s, già so che saranno complimenti). Inutile ripeterti che hai uno stile impeccabile e coinvolgente, quindi sarà di certo un piacere procedure nella lettura!

11/02/13, ore 18:35

Ciao Redseapearl, mi rendo conto che recensire una storia con anni di ritardo è qualcosa di abbastanza ridicolo, ma devi essere comprensiva, sono venuta a conoscenza del tuo racconto solo ieri; questa fan fiction mi è piaciuta così tanto che non sono riuscita ad evitare di scrivere il mio parere ( premetto che, con queste poche righe, recensirò l’intera storia, non solo il capitolo finale XD). Ti devo fare veramente tantissimi complimenti, è uno dei racconti più belli ed entusiasmanti che mi sia capitato di leggere su questo sito e si merita davvero un posto d’onore fra i miei preferiti per svariati motivi, che mi accingo ad analizzare.

-Inizio col dire che non sono mai stata una grande fan della coppia Mello/Near (che consideravo abbastanza surreale), ma la tua fiction è una di quelle che riesce a farti cambiare idea su una coppia.

-Devo complimentarmi per il registro profondamente filosofico che hai utilizzato per le riflessioni di Watari: questo racconto mi ha fatto pensare molto… cosa estremamente rara per una fan fiction, in quanto la maggior parte delle autrici esibisce storie quasi noiose per la loro superficialità e banalità, dove ciò che conta è solo la coppia e quello che essa fa (perdonami se sono brutalmente sincera) a letto. Questa è senza dubbio la parte più delicata e più difficile da scrivere (se si calca troppo la mano, il rapporto può sembrare forzato e surreale, se invece si bypassa l’atto, rendendolo banale, il lettore rimane deluso) ma non può essere considerata il fine ultimo dell’intera fiction. Anche su questa parte mi sei piaciuta: hai descritto il “fattaccio” senza cadere nello osceno.

-Per finire, hai un’ottima grammatica (ho trovato solo due minuscoli errori in 11 capitoli!!). Quando leggo una fiction, do estrema importanza alla parte grammaticale (anche se mi considero paziente, in quanto accetto le storie con qualche errore) visto che vorrei diventare una professoressa di lettere. Ho abbandonato la lettura di numerose fan fiction perché, anche se particolari, erano scritte in una strana lingua sconosciuta che mai mi abbasserò a considerare italiano.

In definitiva, che altro posso dire, se non ancora una volta COMPLIMENTI.
La tua storia merita davvero di essere tra le scelte del sito e, se non lo fosse già, io stessa l’avrei proposta.
Ti chiedo scusa se sono stata troppo prolissa e se la mia recensione, troppo piena di complimenti, ti abbia messa in qualche modo in imbarazzo; la modificherò se lo riterrai opportuno ;-)

Baci&Abbracci
Konan95

28/10/12, ore 16:37

Trova che la tua storia sia molto belka e ben scritta, anche perchė fai una cosa che in pocbi fanno: fai in modo che Mello rimanga in vuta rimanendo attuali al manga. Molti cambiano completamente o non danno spiegazioni su come mello riesca a sopravvivvere, o scrivere ff in cui near si dispera, e visto che adoro questo pairing, ma ancora di piu mello, sono rimasta male quanfo e morto e prefersco pensare che sia andata come hai scritto tu. Spero scriverai ancora storie su questo pairing

31/07/12, ore 01:50

Bene, cominciamo a scrivere questa seconda recensione premio (:

Il viaggio nel tempo e, di conseguenza, l'incontro di Mello con Nate sono le cose essenzialmente più belle della storia. I dettagli che hai sparso per i vari capitoli come il Diario di Watari, le eccellenti spiegazioni di Near sul funzionamento della macchina e le tue stesse spiegazioni mi hanno aiutato molto a capire "Il viaggio nel Tempo".

Quello che ho percepito è che l'amore di Near e Mello deve molto anche alla Macchina e quindi ai Viaggi. Senza Mello sarebbe morto e Near sarebbe rimasto da solo, Mello non avrebbe mai potuto parlare con Nate e chiarire i suoi sentimenti e gli stessi Nate e Mihael non avrebbero potuto iniziare la loro relazione in modo pacifico...

Affascinante come anche in diversi mondo i gusti e le passioni rimangano sempre le stesse, così che ogni cosa possa andare nel verso giusto anche in quel mondo parallelo. Inquietante però la Wammy's House come manicomio, devo dire che sono rimasta abbastanza basita quando Roger ha detto che Nate era autistico! Ma stiamo scherzando? E' solo un genio incompreso che grazie a Mello ha scoperto che qualcuno poteva riuscire a capirlo! E la proposta dello stesso prima che Mello lasciasse quel mondo anche mi ha spiazzata e ho goduto non poco quando ha detto " Tu sei riuscito lì dove io ho fallito..." muahuahuahuahuahua...

Andiamo nello specifico della storia, la lemon!
Allora è una scena molto ben riuscita che, a mio parere, rispecchia verosimilmente ciò che succederebbe se due tipi come Near e Mello esistessero, s'incontrassero, innamorassero e facessero l'amore. La cosa che mi ha più colpito è stato il momento in cui Mello chiede a Near di girarsi a pancia in giù, la prima cosa che ho pensato è stato qualcosa tipo " Ecco, ora non lo vuole guardare negli occhi per non so che cosa, qualche rivalità che ancora percepisce!" poi mi sono stupita del modo gentile in cui gli ha chiesto un favore, di come Near abbia reagito e di nuovo mi sono stupita nel leggere che Mello faceva rimettere Nate nella posizione precedente, lo stavo odiando. Poi però è stato struggente come lui abbia voluto vedere il visto di Nate stravolto dal piacere dell'orgasmo... Okay ho abbondantemente sanguinato dal naso hehe...
Credo che la cosa però meglio riuscita siano state le elucubrazioni mentali di Nate, poverino come lo capisco. E' brutto sentirsi inetti, inadeguati, magari anche incapaci °-°

Arrivando all'ultimo capitolo, secondo me cruciale.

Mihael è ovviamente il solito ribelle, vestito in pelle nera e con la mania per il cioccolato! Ho sorriso quando Nate ha riconosciuto la voce di Mello, solo più infantile (: E' stato pucciosissimo quando si è presentato a Mihael con la cioccolata, e io ho amato Mihael quando gli ha detto che, dopo tutto, lui non lo conosceva poi tanto *w* Che boni! Sarei curiosa di leggere una AU su quest'universo parallelo e questi paralleli Mihael e Nate...

Ho notato che hai spesso citato una storia o più con il pairing NearxLinda...Spero scherzi? Non c'azzecca nulla!

Ho d'appuntare una cosa (:

Posso amarti per la citazione dell'Io, SuperIo e Es? Io adoro Freud, non per nulla voglio prendere medicina e poi psichiatria *-* Adoro la sua tesi sulle diverse fasi di crescita sessuale dell'individuo, se riesco vorrei usarle tutte e 7, mi pare siano, per una Long, probabilmente su Near... E' un personaggio che si adatta bene alla psicoanalisi xD

Con questo è tutto...Ci vediamo alla prossima recensione premio ^^

Complimentoni!

10/07/12, ore 00:25

Ciaooo redseapearl!
Sono ancora io! Una tua sfegatata fannnnnn! xD
Ho appena finito di leggere "the yellow door"!
Inutile dire che è anche questa fantasticaaa! Ma come faiii?!
Sei un mitoo! è spettacolaree! Vorrei tanto un seguito che parla della relazione tra gli altri Near e Mello negli altri universiii! *-*
Wowwwww! Che storie emozionanti! Mi stavo commuovendo mentre leggevo di Mello che parlava così apertamente a Nate <3_<3
Che ducioliiiiiiii! :***
Comunque ora ti saluto, vado a leggere qualche altra tua storia xD
Ciauuuuu
Sonia <3

31/10/11, ore 00:56

Rileggendo questa bellissima fic, una delle mie preferite tra quelle che hai dedicato a death note, ho notato di aver recensito due volte il capitolo 7 e non il 4...Ok, tipico di me.
Mi è piaciuto particolarmente l'intervento di Halle che si fa sentire maggiormente qui, con decisione e sincerità; mi ha colpito anche la vulnerabilità tutta umana che emerge per un istante in Mello, quando afferma di non poter dormire in quanto "oggi è morto l’unico ragazzo al mondo che abbia mai considerato come un amico".

Irene

14/08/11, ore 16:21

Una delle piú belle storie di Death Note che abbia mai letto *^*
è stata davvero bella e originale xD
devo ammettere che il titolo "the yellow door" mi aveva reso un pó titubante xD
ma dopo aver letto i primi quattro/cinque capitoli la storia ha iniziato a piacermi e a prendermi davvero molto *_* bellissima è stata l'idea di una macchina del tempo costruita da Watari in persona xD e ancora più originale è lo "stile" della macchina del tempo >.< il giallo è proprio l'ultimo colore che mi sarei aspettata per una porta ... di una macchina del tempo oltrettutto xDD
Per quanto riguarda i personaggi ... sembrano davvero loro, cioè riesci davvero a rendere possibile i loro comportamenti ... se non ne fossi certa crederei di avere il vero creatore di Nate e Mihael proprio davanti a me xD Initule dire che non tutti gli autori di FF riescono a comprendere il carattere dei personaggi e i loro comportamenti come invece fai tu xD... il che mi rende davvero felice ^_^
Passando alla storia ... l'idea del mondo parallelo dove Near e Mello sono rinchiusi in un ospedale psichiatrico ... bhè devo dire che ci ho sempre pensato xD come hai detto tu genio e follia vanno a braccetto xD
Mi è piaciuto tantissimo il Diario di Watari *_* quell' uomo è davvero saggio xD mi è sempre stato simpatico a differenza di Roger <_< e devo dire che leggendo questa storia la simpatica per Watari è aumentata xD
C'è una cosa che mi chiedo: ma che fine ha fatto L (nel mondo parallelo) ?? sono curiosa xD
se nel mondo reale è il miglior detective del mondo ... nell'altro cosa sarà? ._.
(è un dubbio che mi assale xD)
Pssso velocemente alle scene tra i nostri due protagonisti:
1) la dichiarazione di Near: mi ha rimasta davvero O_O non me lo sarei mai aspettata una confessione cosí ... esplicita da parte di Near xD ma non mi è proprio dispiaciuta *^*
2) l'incontro tra Mello e Nate: *__________* troppo dolci xD mi sono piaciuti tantissimo ...e poi la differenza di età rende la cosa molto dolce xD ma che carino Nate quando fa tutte quelle domande a Mello e alla fine gli crede >.< e poi Mello che dice che si aspettava questa risposta *_____* davvero un capitolo troppo bello xD ciliegina sulla torta è il bacio sulla guancia/bocca che dà Nate a Mello xD
3) l'Incontro tra Mihael e Nate xD troppo beloini anche loro soprattutto quando Nate dà la cioccolata a Mihael per calmarlo xD quando poi Mihael gli chiede spiegazioni *____* è bellissima la risposta che gli dà quando Nate dice che non lo crederebbe >.<
Devo ammettere che una possibile storia d'amore e amicizia tra loro due in questo mondo mi alletta molto come storia da leggere xD

Bhè come sempre hai fatto un OTTIMO lavoro con questa Fic che finirà sicuramente tra le mie preferite xD come sempre ti auguro di continuare cosí ;) aspetto con ansia un tuo prossimo lavoro
(ma anche un capitolo va abene xD )
Kiss Lú

12/08/11, ore 17:52

Grazie per le tue bellissime storie, ho apprezzato moltissimo questa fic. Adoro come descrivi le sensazioni e le emozioni di Mello e di Near. Spero che un giorno troverai ancora ispirazione per questa coppia, perchè troveresti una lettrice affezionata! un bacio e grazie per queste perle. Fralara76

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]