La Sauterelle ou le Scorpion?
di Niglia

30/09/15, ore 02:14

Okay, ho appena letto la tua shot modernizzante della storia e scoperto che sei la stessa autrice di questa storia (letta e apprezzata mesi fa, quando non avevo ancora il vizio di recensire) e... *rullo di tamburi* dell'ultimo capitolo della storia del Persiano che, ti confesso, ADORO ALLA FOLLIA. Scava fra i miei preferiti, che c'è. ;)
Vedo che questa shot segue la stessa ottima idea: dar voce a personaggi che ne hanno poca nel libro (non sai quanto mi irriti che la narrazione non si svolga se non fuori dall'azione principale. Che fine fa il buon nome dell'introspezione?
Oh ecco, lo recuperi tu!
Brava, davvero molto. Sono tua fan.

22/04/14, ore 21:06

wow e stupenda questa fic!! L ho letta mesi fa e mi scuso per recensire cosi in ritardo. Per curiosita' che immagine avevi messo appena sotto il titolo? Non so se e' un problema del mio cellulare ma non me la fa visualizzare

07/07/12, ore 15:48

Una delle storie più belle, che rendono meglio il momento del terribile ultimatum (anche se continuo a tifare lo stesso per Erik). Hai acquistato la logica di scrittura di Leroux, che in tutti i suoi libri, anche i gialli, faceva in modo che le frasi più significative risultassero sempre in corsivo, ma il cuore della storia è quello di Christine. Nonostante non la sopporti per tenere il piede in stallo per tutto il romanzo, il tuo racconto fa provare pietà per lei.