Ridere ancora, anche senza di lui
di MiaStonk

mi ci è voluto un po' per riprendermi, asciugarmi le lacrime per vedere meglio lo schermo e i tasi..... come te anche i, da quelle morti improvvise sono rimasta sconvolta! e proprio quella di fred, se ci ripenso mi fa ancora avvertire il freddo tra scapole e spina dorsale.... complimenti a te, per la delicatezza delle tue parole. :)

Credo sia un'immenso vuoto quello lasciato in George..e tu l'hai reso meravigliosamente... hiohih.. chissà l'apprendista supererà il maestro!

Ho adorato “Funeral Blues” nel momento in cui l’ho sentita recitare da John Hannah nel film “Quattro Matrimoni E Un Funerale”. L’ho adorata quando la mia insegnante di inglese del liceo (donna straordinaria) ce la fece studiare in lingua originale. È meravigliosa, e leggendo questa tua one-shot, mi sono improvvisamente resa conto che sì, è perfetta per descrivere lo smarrimento di George dopo la morte del gemello Fred.
“Io avrei dovuto ridere ancora, anche senza di lui” – E’ una frase che racchiude completamente l’essenza della poesia di Auden, anche se all’apparenza stona. Sei stata davvero brava ad analizzare il dolore di George.
Storia da ricordare.
A presto,
Effie

Ciao. Lo sai che è veramente bella e toccante? E lo sai che mi è piaciuta principalmente la frase finale? Mi ha fatto provare un grandissimo senso di nostalgia e di voglia di piangere. Malinconia, ecco, tristezza.
Sei stata bravissima, davvero. Scrivine altre. Un bacione

Sincera?
Questa sarà una delle recensioni più brevi della storia.
Sono una che si dilunga tanto, che fa notare gli errori, che corregge e che si complimenta, a volte.
Per questo racconto mi sento in dovere di esprimere solo una parola:
Fantastica.
Meravigliosa.
Brividi.
Ok, sono tre. Lo so, ma più pesco aggettivi dalla mia mente, più vorrei attribuirne.
‘ La gente ha bisogno di ridere ‘
Io avrei dovuto ridere ancora,anche senza di lui.

Esatto. Perché George non avrebbe mai mollato.
Gred e Forge, i migliori. :'(
Grazie.

è... è... oddio, è fantastica! ho letto un mucchio -davvero un mucchio!- di fic sui pensieri di George dopo la morte di Fred, eppure la tua è una delle poche che mi ha colpito. I pensieri di George sono così chiari, così evidenti e le sue emozioni così forti che mi sono vedute le lacrime agli occhi. Ti giuro che l'ho visto, George, qui di fronte a me, a piangere per un fratello -per una parte di se stesso- che non ritornerà. L'ho visto guardarsi allo specchio e provare a  toccare il fratello, ma soprattutto l'ho visto sorridere alla fine. A proposito, davvero d'effetto le frasi finali, mi sono rimaste scolpite in mente! Quindi, tutto questo per dirti che è una oneshot stupenda, complimenti^^
Unico consiglio che posso darti: quando due parole sono separate da una virgola, dopo va messo anche lo spazio. Quindi è "parola, parola" non "parola,parola".
Ma, davvero, sei bravissima^^ Il tuo stile mi piace un sacco! Brava =)
-un bacio, nan96-
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 06:38 pm)

sei cattiva!!! una masochista!!! no dico!!! sono in lascrime!!! e non è tanto per dire.... stò proprio piangendo disperata!!! sei orrenda non credo che leggerò più le tue storie ecco!!! cattiva cattiva cattiva... stavo piangendo talmente da cretina che mia sorella accanto a me si è staccata dal suo amato telefilm per chiedermi se stessi male!!! sono tristissima ora... =( non capisco proprio come ti sia venuto in mente una cosa così triste sing sing sing =(

Davvero, davvero stupenda.
Sto piangendo come una scema davanti al pc ç_ç
Ma il fatto è che questa fiction è così bella e così dannatamente triste ç_ç
Gran bella scelta per la poesia, è davvero splendida ;)
Mi è piaciuto molto come hai descritto ogni momento del dolore di George, che nonostante gli anni non si attenua, non si cancella.
Ho adorato questo pezzo: "Passavo le mie giornate davanti allo specchio,era l’unico modo per rivederlo. Cercavo di sorridere,perché era così che lo ricordavo e non inerte,disteso su un tavolo di legno,freddo,morto. Allungavo una mano a toccare la superficie riflettente,volevo accarezzare quel volto,scompigliare quei capelli. Ma non ci riuscivo,così abbassavo lo sguardo. E restavo ore col capo chino sulle mie ginocchia,ad attendere qualcosa che non sarebbe mai arrivata.", perchè è davvero meraviglioso.
Stupenda, i miei complimenti :)

Anche io sono rimasta notevolmente sconvolta dalla sua morte e ho pianto tantissimo..questa shot è stupenda.
Ho i brividi,la poesia è meravigliosa e le tue parole lo sono anche di più.
E' proprio vero che la gente ha bisogno di ridere..anche se è difficile quando accade qualcosa di brutto,alla fine dobbiamo tornare con il sorriso sulle labbra,proprio come ha fatto George in questa shot,questo non vuol dire che abbiamo dimenticato ciò che è successo,certo,ma solo che abbiamo capito che si deve guardare avanti,pur tornando a ripensare al passato a volte.
Brava,bravissima. :)

Sono con te , anche a me ha toccato la morte di Fred .
I gemelli erano unici , consiserarli separati addirittura dalla morte era quasi incomprensibile per il lettore. Erano un' unica persona.
E quasta fic l'ha chiarito.
Mi è piaciuta l'idea della poesia , che si addice molto a ciò che è successo.
Hai reso alla grande il dolore di George.
La morte di Fred è stato un trauma.
grazie per la fic ...
By Ninphy

Ciao^^
Molto bella la poesia citata, che non conoscevo, e la narrazione dei sentimenti di George. Ammetto di evitare *di solito* le storie angst (perchè sono già abbastanza depressa di mio ^_*) ma sono contenta di aver fatto un'eccezione per leggere questa: complimenti^^