La Corte del Diavolo
di Anthy

15/11/10, ore 17:43

Mi è piaciuta molto e spero che tu possa continuarla. Ho apprezzato tantissimo la situazione realistica, a tutte è capitata una serata in un locale con un' amica impicciona ma buona che ti mette sempre in posizioni di cacca! Anche lo stile ed il linguaggio  informali mi sono piaciuti moltissimo; finalmente un soffio di leggerezza in un mare di storie piene di problemi e drammi esistenziali.
Ti aspetto fiduciosa!
Paula

15/11/10, ore 14:43

Mea culpa, mea culpa :D
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo ^^''
Aspettavo da ieri questa storia e devo dire che non mi hai affatto delusa. Non conoscevo il tuo stile, ma mi ha subito catturata, è frizzante e ironico, senza però scivolare sul banale. Anche la situazione presentata è inusuale, aspetto di vedere come evolve :D
I pensieri della tua protagonista sono fantastici: vorrei averlo il suo sarcasmo e la sua ironia ^^

15/11/10, ore 14:27

Ho letto, di sfuggita nella home di facebook ieri, il titolo della nuova storia a cui stavi lavorando e mi era rimasto subito impresso. Mi sono accorta ora che avevi pubblicato il primo capitolo e, senza sapere nulla della trama, l'ho aperto e l'ho letto con immenso piacere.
Ho sempre adorato il tuo stile, il modo in cui sai adattarti a qualsiasi tematica, a qualsiasi sezione, rating e forma.
Sono felice che questa nuova idea ti stia prendendo e il risultato del capitolo è veramente ottimo, è frizzante e molto divertente.
Vorrei farti i complimenti, se non l'ho fatto in passato, per come curi sempre ogni particolare delle tue storie, compresa l'impaginazione grafica. Si vede dall'attenzione a tutti i dettagli quanto tu ti impegni sempre nei tuoi lavori e mi fa davvero piacere vedere che stai scrivendo, nonostante il piccolo blocco di questo periodo.
Capitano momenti in cui si fa fatica anche a dedicarsi alle cose che solitamente amiamo, l'importante è non cedere e continuare un po' alla volta, senza forzature.
Hai fatto benissimo a dedicarti a questo progetto e aspetterò il prossimo capitolo per quando avrai tempo e modo di scriverlo, ovviamente!
Chiara

15/11/10, ore 14:25

Questa fanfic mi ha fatto troppo divertire!Ho ancora le lacrime agli occhi per il troppo ridere. Ilaria e Federica mi piacciono tantissimo (tra l'altro una delle due si chiama come me, ma non dico quale xD) e questa cosa dell'amica comprata su ebay mi fa veramente morire xD. Non avrei mai potuto pensarci per una storia. Questo non significa che voglio rubarti le idee eh?Giusto per mettere in chiaro. Semplicemente stupendo questo primo capitolo, non saprei come altro definirlo se non cosė *_*. E questo locale, la Corte del Diavolo, che poi hai detto che esiste veramente, mi attira sul serio. E questo evento dei bigliettini sembra una cosa un po' stupida, ma č veramente una genialata. Se mi dici dove lo posso trovare, spero che rifacciano questo evento!
Complimenti, sul serio. Continua, eh?
Ciao ciao
purplepearl

15/11/10, ore 01:56

ooooooooooh si che ci č piaciuta :D
credimi,sembra la descrizione mia e di una mia amica.
e si,mi piace.spero che continui,ovviamente.
e che nn vieni colpita anche te dal morbo della "mancanza" di ispirazione XD
aspettiamo il prossimo ^^

14/11/10, ore 23:36

Ciao, io leggevo tutte le tue storie romantiche e per seguirti avevo anche iniziato quelle di Twilight ma è stato troppo difficile per me continuare visto che non apprezzo il libro :( Infatti quando sei scomparsa dalle Romantiche un po' mi sno sentita vuota...non so dirtelo ma mi piaceva un sacco il tuo modo di scrivere. Mi dispiace anche che molte tue storie non le hai continuate ma ormai è passato quasi un anno ed è giusto che anche i tuoi gusti siano cambiati!
Questo primo capitolo l'ho trovato molto divertente! Poi tu hai davvero la capacità di rendere divertenti delle scene infatti di te amo le scene lemon e quelle comiche XD Sei bravissima in entrambe e se questo è un po' un misto tanto meglio *______* L'amica mi fa sbagare XD E sono proprio curiosa di vedere sti tipini....... *O* La cosa si prospetta ASSAI interessante *______*
Spero che la continuerai questa storia...presto aggiungerei ma la cosa importante è che la continui ù_ù
Un bacio (sicuramente non ti ricorderai neanche di me, ti ho lasciato delle recensioni un sacco di tempo fa ad alcune tue storie originali...mi sa che solo una non ne avevo letta ma penso che lo farò a breve anche se non è stata finita) <3
Poi se ti ho mantenuto per tutto il tempo tra gli autori preferiti un motivo ci sarà, no? ;)

,lady snow

14/11/10, ore 23:19

Ugh ... sono quasi commossa.
Un inizio sprintoso, frizzante, brillante, tonico ... beh, alcolico
Ammetto che ho letto un solo capitolo e già adoro, con la 'r' francese, che non so se mi spiego ... ma ha la sua importanza (^^), il tuo modo di scrivere, di dirigere luoghi, pensieri e personaggi tutti assieme allegramente!
Direi che sei simili ad autrici (che trovo deliziose) come L_Fly o Myria ... ma non scommetto sul fatto che tu abbia letto le loro storie o meno. Anyway, non credo di poter dire che avete lo stesso stile però.
Intanto ti confesso che la stroncata storica alla sgrammatica sms mi ha fatto piacere all'inverosimile: il pensiero appena dopo averla letta è stato: ok, già la stimo io, questa Anthea!
E poi ti comunico con somma gioia che il tuo stile è andato crescendo come il livello di una tacca in un applausometro sino al paragrafo ultimo: il 'tanta roba' mi ispira sempre molta simpatia!
Comunque, sto divagando ... rewind: lo stile.
Dicevo che il tuo stile è sottilmente diverso dal loro, beh, ogni autore che si rispetti ha uno stile tutto suo (ma già trovare stile di scrittura ultimamente sta diventando un'impresa degna di Ulisse!), ma in particolare il tuo è come se rispecchiasse tanti stili in modo ... deformato.
No, non è una brutta cosa! Meglio che spieghi questa affermazione da manicomio prima di commettere gaffes, come al solito!
Intendo dire che racchiudi nel tuo stile un sacco e una sporta di stili di autori molto bravi (da libreria e/o da EFP, per intenderci) e li rimescoli in un modo tutto tuo. E' come in una sala degli specchi: tanti specchi, tutti diversi e poi uno specchio più grande che li riflette tutti nelle loro luci e nelle loro sfaccettature.
E' veramente una cosa particolare ... curiosa, se posso. ^^
Ma in ogni caso, oltre allo stile e alla magnifica tifoseria per la grammatica, ho trovato adorabile e assolutamente comico il contenuto ... l'ho già riassunto prima con "alcolico!", nonostante non sia proprio l'aggettivo corretto!
Le tue frasi sono così ... allegre e energiche! Così come le prime protagoniste (magnifica la trovata dell'amica dall' eBay con amore!) che sento affiatate, respiranti, come se stessero già uscendo dalla loro forma di carta per diventare reali e trovarmele in un bar molto 'in' di Milano a discutere delle gioie portate dai bigliettini rosa E, come se non bastasse, cuoriciosi ...
Ma la frase che più mi ha fatto crepare dalle risate è stata questa (ma ti prego non inquadrarmi come un'arrapata!):
Si ferma un attimo, lo sguardo pensieroso. « Tu non hai un vibratore, vero?