Everytime it rains
di Namine22

19/01/11, ore 17:59

ciao questa drabble è molto bella ed intensa e non potevo non recensirla ^^ in ogni parola si avverte la passione verso la musica, complimenti e alla prossima!

13/12/10, ore 12:43

(Quarta classificata al contest "Ragazze al pianoforte")
Amo molto il tòpos letterario dell'artista che apparentemente si lamenta che l'arte gli ha rubato il cuore, quindi non posso non apprezzare il concetto espresso in questo drabble! Inoltre lo trovo riuscito come drabble: nella sua breve durata, riesce a esprimere un concetto finito, concluso.
Apprezzabile anche la metafora pioggia/musica: è particolare e forse non è la prima cosa che viene in mente pensando alla musica in sé o alla canzone scelta, però, come dice l'autrice nelle note, la storia è stata concepita come un frutto istintivo dell'ascolto della canzone, e quindi apprezzo che la fantasia personale dell'autrice abbia prodotto questo tipo di immagini, associate alla canzone. E comunque, ripeto, le note come pioggia sui tasti sono un accostamento interessante.
Stilisticamente è corretta e piacevole da leggere. Forse non tutte le frasi e le parole scelte sono incisive come si converrebbe a un testo tanto breve, dove c'è bisogno di imprimere molta forza a ogni singola parola. Ma quest'ultima osservazione probabilmente dipende molto dal mio gusto personale.
Quarta posizione assegnata perché non è facile "convincere" con una storia tanto breve e un tema tanto complesso!

18/11/10, ore 23:15

Che bella ♥
Non suono abitualmente - so come tenere in mano una chitarra e strimpellarci su canzoncine elementari, tipo, - perciò non sono precisamente esperta della sensazione di creare musica, ma, che ti posso dire, questa drabble parla un linguaggio universale abbastanza da farsi capire anche da me - hai descritto le sensazioni della pianista con tanta efficacia da coinvolgermi pienamente, da permettermi di partecipare, ed è sicuramente un pregio immenso.

Poi, questa frase:
Qualsiasi nota ha il potere di evocare un sogno, un ricordo, ma ogni immagine è bloccata contro un’infinita scala bianca e nera.
mi è piaciuta da morire, non solo emotivamente, ma anche da un punto di vista proprio formale. Bravissima *A*

[Questo commento partecipa a "Recensioni d'Autunno 2", iniziativa indetta da maridichallenge]