L'ultima battaglia prima della fine
di marik1989

09/01/11, ore 12:18

Ritengo questa storia degna di essere inserita tra le scelte perché offre una visione da un punto di vista estremamente differente l'ultima battaglia, che tutti noi conosciamo, con particolare accento sulla lotta fra Molly e Bellatrix.
È breve, ma riesce a dire tutto e anche di più con poche parole - i personaggi sono delineati con impressionante chiarezza, e lo stile è chiaro, conciso e pieno di sentimento.
Giunti alla fine della fic non si può evitare di rimanere commossi o almeno colpiti per ciò che è scritto: pur carico di emozione, però, non indulge mai nel melenso né nell'eccessivamente drammatico.
Quando ho finito di leggere la fiction e sono rimasta ferma davanti allo schermo per buoni cinque minuti, mi sono sentita come se avessi appena ricevuto una rivelazione (sì, lo so che sembra eccessivo, ma se leggete la fiction capirete cosa intendo). Per questo sono pienamente convinta che meriti di essere inserita tra le scelte.
sevy

09/01/11, ore 12:13

Wow. Non mi aspettavo che avrei mai letto una fic del genere, ma... l'ho fatto.
E sono rimasta senza parole.
Già l'idea è meravigliosa - perché nessuno pensa mai a Rodolphus? Poi è scritto in modo così... così perfetto che ho le llacrime agli occhi.
Bellatrix è Bellatrix, ed è così IC che riesco a vedermi la scena davanti agli occhi, soprattutto perché hai scelto di descrivere una scena che tutti conosciamo bene da un punto di vista non solo diverso, ma così inusuale da risultare inaspettato.
E, permettimi di dirtelo: ho amato ogni singola frase, ma l'ultima è stata un colpo di genio. Dice tutto in pochissime parole.
Ora sono senza parole io: non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuta una fic con questi personaggi, e in effetti ho avuto ragione. Non mi è piaciuta, l'ho adorata (ma non è abbastanza).
Ti ringrazio per questa meravigliosa lettura.
sevy

25/11/10, ore 17:31

Eccomi qui finalmente! Grazie per avermi segnalato la tua ff, l'ho letta con tanto piacere e finalmente posso recensirti anch'io dopo i tuoi tanti commenti alle mie storie! Sono felice che tu abbia dato la tua versione della morte di Bella (però che triste quando l'ho letta! molto più di quando la Rowling l'ha liquidata in un paio di parole!). Sono stata felice di leggere della reazione di Cissy, della tristezza di Rod e soprattutto nel finale, della dimostrazione che, sempre a modo suo, anche il Signore Oscuro teneva a lei!!
Che ci vuoi fare?? Come già sai sono inguaribilmente romantiaca e loro due sono così ... (???) perfetti insieme ...
Ora smetto di dire cavolate, comunque questa tua ff mi ha trasmesso ancora più passione nei confronti di questi personaggi (impresa tutt'altro che semplice!!)
a presto
Circe

16/11/10, ore 22:33

Bella questa storia, quasi quasi non volevo leggerla perchè i protagonisti non sono tra i miei personaggi preferiti.
Invece sei riuscita a rendere Rodolphus umano e mi ha fatto un pochino pena. Non avevo mai letto della morte di Bella sotto questa prospettiva. Complimenti per l'originalità^^

16/11/10, ore 19:48

Beh, complimenti, mi è piaciuta molto!! l'ho inserita nei preferiti perchè l'ho vista molto verosimile la ff nel delineare i pensieri di Lestrange...io sinceramente credo sia sopravvissuto, e sia stato riportato in carcere,,e lì il suo destino si divide da quello di bella che invece ha "preferito" morire e cadere assieme a voldemort. Mi sono piaciute sopratutto quelle parole, pensate da Rodolphus nell'udire la reazione del Signore Oscuro "..era quello che volevi.." esatto. Solo che Bella non ha vissuto abbastanza per accorgersene..ke triste...Non so ovviamente se è andata proprio così (se Rod fosse sveglio, o fosse stato tramortito, schiantato come tanti altri mangiamorte...ma forse era cosciente, sì, in fondo quando harry entra in sala Grande, la Rowling ci dice che "sfreccia tra i prigionieri.." o qlc del genere..) ma ho gradito la totale rassegnazione di rod nel vedere il destino di una moglie che nn gli appartiene più. Anche nell'accorgersi di quanto fosse diventata importante per Voldie, nel suo urlo..Rod non fa nulla per Bella, non cerca di vendicarla, perchè non è più sua. Insomma, è come se nel finale della saga la Lestrange non fosse più la signora Lestrange, ma fosse divenuta solo del Lord, e quindi ora è suo "compito" vendicarla, difenderla ecc ecc..quindi molto bello!!!
m sn 1 pò dilungata? spero di no...cmq brava!!
ciao ciao
france

16/11/10, ore 16:30

Beellissima! personalmente non mi piace Bellatrix, anzi è meglio dire che la odio e basta!
Però la tua storia è davvero carina, ho sempre pensato anch'io che Rodolphus amasse Bellatrix ma lei amasse Voldemort!
Soprattutto hai descritto benissimo i pensieri del marito nell'istante in cui lei è morta!
Veramente bella!
Alla prossima... =) =)
Bisus Jessy!

16/11/10, ore 16:30

Bellissima! Molto originale, se non unica fanfiction a parlare della morte di Bellatrix dal punto di vista di Rodolphus. Perlomeno, io non ne avevo mai lette prima d'ora.
Premettendo che detesto Bellatrix, stimo Voldemort e adoro alla follia Molly, la tua storia mi è piaciuta da impazzire. Piuttosto essenziale dal punto di vista descrittivo, ma la ritengo ottima. Complimenti :)