Sirius
di Lilith Hedwig

19/04/12, ore 20:04

Il mio amatissimo Sirius, morto. Ho pianto a dirotto, ma la tua storia mi ha fatto, invece, sorridere: pensare a Sirius che decide di andare avanti è davvero bello.
Complimenti, te la cavi decisamente meglio con forme diverse dalla drabble.

Alla prossima,
Viols

07/10/11, ore 23:05

Questa storia mi è piaciuta molto :)
Direi che è un ottimo risultato per essere la tua prima fanfiction!
Adoro Sirius e credo che tu sia riuscito a caratterizzarlo in modo adeguato.
Sicuramente lui non avrebbe potuto scegliere di tornare sotto forma di fantasma e sei riuscita a spiegarne perfettamente le ragioni.
Ho trovato toccante il riferimento alla frase rivolta a Harry e mi è piaciuta molto anche l'immagine dei treni che rievoca King's Cross nel settimo libro, una scelta che si adatta perfettamente al contesto. Inoltre quell'immagine di una sorta di limbo mi aveva sempre affascinato.
Anche i riferimenti agli altri personaggi si inseriscono bene nella storia.
Spero di poter leggere al più presto qualcos'altro di tuo ;)
Alla prossima ^^
Wren

17/04/11, ore 10:07

Mi piace moltissimo questo scorcio sugli ultimi pensieri di Sirius! mentre leggevo ho quasi sperasto che tornasse, ma che esisitenza sarebbe stata la sua, poi? Proprio una bella idea quella della stazione del settimo libro, una location perfetta: chi parte per sempre e chi torna con l'altro treno! Bella!

(recensione-premio "The Drak Contest")

29/03/11, ore 22:51

Be', le nostre fic hanno solo l'idea di base, uguale, alle fine. Quello che hai scritto è molto diverso da quello che ho immaginato io, ma mi piace!
L'idea della Stazione, presa dal settimo libro, è calzante, e Sirius è ben dipinto.
In fondo, lui non poteva tornare indietro, era un Grifondoro.
Un bello scorcio del dopo morte! Qualcosina da sistemare nello stile, ma nulla di grave, soprattutto considerando che è la tua prima fic harrypotteriana. Brava!
Payton

14/12/10, ore 16:34

Davvero bella. Semplice, ma intensa.
Sirius è stato uno dei personaggi per la cui morte ho sofferto di più, ho pianto davvero.
La tua one-shot rappresenta un momento fondamentale per Sirius: la scelta di continuare a stare accanto a Harry come fantasma, una vita a metà, o passare oltre, se vogliamo citare un famoso (almeno per me!) telefilm.
Salì, e l’ultima cosa che disse fu:
- Sei… davvero il figlio di tuo padre, Harry. -.
La frase che due anni prima gli aveva detto prima di lasciarlo.
Poi il treno si tuffò nella luce e scomparve. Per sempre.
Intanto un ragazzino smilzo con una cicatrice sulla fronte, impegnato in un duello magico, gridò disperatamente il nome del suo padrino, piangendo.

Questa conclusione è stata bellissima, brava!

23/11/10, ore 18:05

ciao eva!!! indovina chi sono..?! Dopo il tuo messaggio e la tua ultime rcensione sulla mia Dramione (a proposito, grazie mille XD), mi è venuta voglia di leggere qualche altro tuo prodotto, e così eccomi qui!
Sinceramente non amo molto le storie su Sirius, ma devo dire che la tua mi è piaciuta molto. Vedo che hai ripreso uno scenario di HP 7 (molto astuto!) e la trovo un' idea originale e che rende più "vera" la tua storia!
Hai un bel modo di scrivere (magari all' inizio un po'confuso, ma in questo contesto va benissimo!) e mi è piaciuta molto la tua conclusione!!!
Davvero complimenti, Aggiorna prestooo!!!

Bacioni Gryffindor Queen

PS
Sono un po' distratta, ho dimenticato alcune cose...

Grazie di avermi consigliato Le cronache di Narnia, lo leggerò subito :D
Sono felice che anche tu sia una "Grifondoro nel cuore", ma non capisco perchè dovrei avere i colori di Tassorosso (giallo e nero) nelle mie Nda!!Ho scritto rosso e giallo!(Giusto??)
Non vorrei sembrarti indiscreta, ma un pochino lo sono, perciò: Quanti anni hai? (Te lo chiedo perchè il tuo modo di scrivere mi sembra piuttosto rifinito, completo, elaborato!! Brava!XD)

Rispondimi presto e baci ancora Gryffindor Queen

23/11/10, ore 14:50

mi sono quasi commossa... E per me vuol dire tanto. Complimenti *-*
Un bacio
Lauren :)

21/11/10, ore 21:19

Ciao!non appena ho risposto al tuo commento di cui ti ringrazio ancora sono corsa qui. Sirius è un personaggio che mi piace molto, con molte sfaccettature che mi intrigano. Avevo letto tante storie su questo suo ultimo momento ma questa non solo è originale (è la prima volta che leggo una cosa così) ma è anche molto interessante: vistoc he siamo nel mondo della magia mi è piaciuta molto questa prospettiva del dopo morte che hai dato, caratterizzando il eprsonaggio tramite i suoi pensieri e anche le sue scelte. Effettivamente non c'è lo vedo proprio Sirus che sceglie di fare il fantasma per l'eternità...è più un tipo da solo bianco o solo nero. Bellissimo il momento in cui ricorda James e poi le parole finali per Harry.
è breve ma molto delicata e tenera se vogliamo nonostante tratta un momento molto triste. L'ultima frase poi su Harry che lo piange nel frattempo mi ha fatto venire i brividi. Brava complimenti
un bacio

16/11/10, ore 20:19

Oh mio Dio!!!! è bellissima!!!!!!!!
Sirius al binario tra vita e morte...
Scelta giusta, ovviamente. Mai tornare come fantasmi: non è vita. Le vie di mezzo non sono un granché, diciamolo.
Mi è piaciuta da morire, davvero davvero!!
Ed è la tua prima ff su Harry Potter?? Accidenti sei bravissima!!
* io amo Sirius, quindi i miei gusti sono abbastanza difficili x quanto riguarda le storie su di lui *
Continua così!!
(sei tra le ricordate :) Sorpresina)
ClaireTheSnitch

16/11/10, ore 20:15

Ciao! (: Bhè, se posso essere imparziale e assolutamente obbiettiva... è BELLISSIMO xD E' assolutamente come l'ho sempre immaginata... insomma la scelta o.ò La tua one-shot mi ha fatto anche scendere una lacrimuccia :') BRAVA! :D