Dubbi e Paure
di bambola_e_bibola

17/11/10, ore 20:44

ma che teneri piccioncini!!!peace and love!!!
carino qst primo avvicinamento ad un altro genere!!!
innanzitutto grazie per la dedica, e'stata una sorpresa bellissima e che ha mi ha toccata profondamente.
in tuo onore sto riguardando le vecchie puntate di castle!!
spero che nel seguito che scriverai ci sia qualche bel colpo di scena tra di loro perche' non credo che K. e R. possono essere una coppia troppo smielata!!!
attendo con grande aspettativa un eventuale proseguo.
brava brava!!!!!

16/11/10, ore 23:01

Ciao! Vedo che la mia è la prima recensione... spero mi perdonerai se questa recensione non sarà delle più felici!
Ovviamente quello che sto per dirti è una mia opionione PERSONALE per cui ti prego di non buttarti giù di morale...

Allora da dove iniziare...
Non ci siamo proprio. Ci sono delle espressioni nel testo che non solo non esistono nell'italiano standard, essendo espressioni puramente dialettali-orali, ma anche grammaticalmente parlando ci sono molti errori.
Non viene rispettata la punteggiatura, nè le maiuscole, e molte altre cose...
I dialoghi sono superficiali, innaturali e assolutamente estranei alla caratterizzazione dei personaggi del telfilm.
Scusami ma non ce lo vedo proprio Castle a dire: "ei, ei, ei, ei!"

Purtroppo sono sempre stata fissata dalla forma, tanto che (difetto mio, lo ammetto) preferisco di gran lunga la forma al contenuto: per prima cosa un testo dev'essere scritto bene, poi se c'è anche un contenuto tanto meglio.
Scusami ma io qui non sono riuscita a pensare al contenuto, tanto ero presa dalle espressioni usate.

Spero che i prossimi commenti siano più favorevoli, in ogni caso se ti piace, non smettere mai di scrivere, e ricorda che ogni critica di aiuta a migliorare!!

Berenike