Felpato & Ramoso: L'inizio di una grande amicizia
di aplaceformyhead

20/04/11, ore 12:58

Ah, James Potter e i Malandrini *_* Detto così, sembra di annunciare una band anni ’70 =) Ok, la smetto di tergiversare e inizio a recensire la tua storia.
Io amo i Malandrini. Da quando si è iniziato a parlare seriamente di loro (ovvero nel terzo libro, quando Remus e Sirius si incontrano alla Stamberga Strillante), Harry e il Golden Trio sono passati in secondo piano, e io sono diventata una fan assoluta di questi quattro scavezzacollo (sì, anche di Peter), quindi non potevo esimermi dal leggere una storia il cui titolo già dice molto ^^
Mi è piaciuta. Ho apprezzato il modo in cui è scritta, con il cambio di punto di vista, e una certa velocità che in qualche modo sembra richiamare il modo di essere di James. Mi piace l’idea di far incontrare James e Sirius sul treno, così come, vent’anni dopo, si incontreranno Harry, Ron e Hermione. Mi piace l’idea di Lily che cattura dal primo istante l’attenzione di James, mi piace la presenza “scomoda” di Piton, che da subito sembra frapporsi tra Felpato e la ragazza. E soprattutto mi piace Sirius… ma va beh, chi mi conosce ormai lo sa =)
Spero di poter leggere qualcos’altro di tuo… magari proprio sui Malandrini!
A presto,
Effie

05/04/11, ore 16:25

molto bella e profonda..da come lo hai descritto tu sirius deve anche essere statyo molto CARINO da piccolooo

15/01/11, ore 16:52

Molto bella ! Ho letto su face che è quella a cui sei più affezzionata e mi sono incuriosita :D passa anke da me a commentare e leggere se hai voglia ciaooooo

17/11/10, ore 15:22

Trallallero, trallallà, ebbene si, sono ancora qua! xD
Allora ... immagino che a questo punto dovrei dire cosa ne penso della storia, quindi, senza perdere altro tempo, passiamo a commentarla ... STUPENDAAA!! xD E' davvero bellissima, scritta bene, ironica ... in poche parole davverooo bellissimaa! xD COMPLIMENTI COMPLIMENTOSAMENTE COMPLIMENTOSI (xD) davvero, mi è piaciuta tantissimo!
Come è simpaticooo il caro piccolo Jamie, anche quando aveva undici anni era troppo adorabileeee xD
Va bene ... adesso, dopo aver recensito, averti detto che la storia è bellissima e averti fatto i complimenti, il mio lavoro è concluso.
Un'altra missione portata a termine con successo da Super-Amy (il mio nome d'arte quando sono in missione ù.ù)
No, ora seriamente, tornando seri .... nah! xD
Ok, adesso, dopo questa recensione un po' sconclusionata (xD) .... io vado.
Ciauu! xD

16/11/10, ore 22:21

Ciao! Hai scritto una ficcy davvero molto bella! È scritta bene e con una buona grammatica e poi l'argomento è fantastico! James e Sirius (più Sirius a dire la verità xD) sono due dei miei personaggi preferiti. Vederli quando si sono conosciuti mi ha fatto molta tenerezza! Bella anche l'idea di alternare la narrazione tra Ramoso e Felpato: ha reso più reale la storia e anche un po' più movimentata. Sei stata brava a descrivere il rapporto di entrambi con le famiglie, a far capire il motivo per cui entrambi vogliono andare a Grifondoro: uno per ripicca verso la famiglia e l'altro con ammirazione nei confronti del padre.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che all'inizio James non stesse molto simpatico a Sirius, perché secondo me le migliori amicizie non nascono mai partendo col dire "questo mi ispira" bensì col dire "ma che cavolo fa sto qua?" e poi col conoscerai meglio. (e credimi ne so qualcosa!).
Che dire? Ti faccio ancora molti complimenti! Hermione Jean Granger