Colours of Narnia - Wellness
di Rinalamisteriosa

28/01/18, ore 12:56

Molto interessante il colore marrone accostato a Susan e mi trovo d’accordo con la scelta. È vero, Susan è calda e accogliente, un po’ mamma, sognatrice e romantica: il colore marrone la rappresenta. È anche il colore della solidità e per molti versi Susan lo è.
Molto tenero il passaggio con lo scoiattolo, dà veramente l’idea di fiaba e ce la vedo proprio Susan evitare determinati modi di fare alteri che non le si addicono. E non perché non se li meriti o non sia una regina di tutto rispetto, anzi, ma proprio per la sua natura gioviale, affettuosa e senza barriere, la sua disponibilità è ben dimostrata.
Mi è piaciuto tanto tanto il gesto di aggiustarsi la corona: tenero, normale e al tempo stesso serio e composto; esattamente come è Susan e tu sei stata brava a farlo trasparire raccontando una cosa così poco appariscente come può essere il gesto di aggiustarsi un qualcosa che ci sta dando fastidio.
Scritta bene, un plauso alla tua grammatica: ma che bello leggere tutto d’un fiato, senza essere obbligati ogni piè sospinto a ricordarsi cosa si è già letto. Brava.

28/01/18, ore 12:07

La soluzione delle due flash mi sembra ottima, proprio per la scelta di evidenziare due momenti che paiono simili.
Il colore rosso è quel che dici e ben si addice alla personalità di Peter e alla sua voglia di essere sempre al massimo.
La scelta di farlo bere è ardita: bere mal si accompagna ai buoni intenti. Questo, però, fa di Peter quel che è, e cioè un giovane uomo, primogenito, che vive una vita molto molto particolare.
Le due sorelle fanno un po’ troppo le sorelle (noi primogeniti tendiamo a far finta di ascoltare i consigli dei nostri fratelli più piccoli…) e il tuo Peter è davvero un bravo fratello maggiore che non sbuffa e le accontenta. Per quanto riguarda Edmund… beh, è il mio preferito…
Scritto molto bene, la lettura è agevole, spigliata e immediata. Brava.

08/11/16, ore 18:47

Sono l'unico che commenta? Peccato, Susan è la quella che ti è riuscita meglio, secondo me! Hai centrato il personaggio, è tutto perfetto.
Ti sei soffermata sul fatto che è diversa dalla sorella minore, e l'ho apprezzato molto. Si tende spesso a dimenticare che "esiste" anche Susan, molto meno appariscente, sebbene salvi il c*lo non poche volte a chi le sta attorno! :)

26/11/13, ore 17:36

Belli tutti e tre! Sei stata proprio brava ad abbinare così i colori alle emozioni di questi personaggi, edmund e lucy ci stanno benissimo, non mi aspettavo che mettessi anche trmpkin, ma ci sta alla perfezione. Tu ormai sai quanto adoro Narnia e quando leggo le cose che scrivi su di essa mi fai felice! Sei molto brava a scrivere, i tuoi testi sono scorrevoli, veloci seppur precisi e particolareggiati, e ciò non è per nulla facile. Hai dato al grigio un senso al quale non l'avevo mai collegato, l'avevo, infatti, sempre visto come un colore triste, malinconico, qua invece, è più..come dire?... speranzoso ecco, che fa cambiare!! Proprio adatto a trumpkin! :)
Non vedo l'ora ce esca il quarto capitolo, per gli altri colori non saprei proprio, forse sono così? Blu=Susan, Rosso=Peter, Marrone=Caspian, Viola=Jill, Verde=Eustace? Oppure Blu=Peter, Viola=Susan, Rosso=Jill, Marrone=Eustace e Verde=Caspian? Bho ci rinuncio troppo complicato, non so neanche se i cinque personaggi che ho detto sono quelli rimanenti!! ^_^
Bhe, facciamo così: aspetto che escano i prossimi capitoli e leggerò.. sì..meglio, meglio ^_^
Complimenti come sempre, brava brava, vai così!
Bacioni e abbracci!!!:D
Susan!!

18/01/11, ore 14:29

mi piace moltissimo come hai descritto trumpkin!!! anche Lucy e Edmund, in realtà, ma non avevo mai riflettuto molto su questo personaggio, e mi ha un po' sorpreso. aspetto con ansia una shot su caspian!!!! xDxD

16/01/11, ore 21:51

Olèè, ricominciamo con i ritardi! -.-
vabbè, tralasciamo..
tutto  bene, cara?
qui si aspettano con ansia le vacanze di carnevale XD
devo dirlo, questo colore all'inzio mi ha lasciato un po' perlpessa. sarà che a me il girgio non piace. bah.
però dopo aver letto i significati del colore devo ammettere che mi hai convinta :D
perchè il nostro nanetto rosso può sembrare freddo, chiuso e diffidente, ma in realtà ha un cuore d'oro *__*
GoodJob! ;)
Smàck <3

16/01/11, ore 15:42

Buon pomeriggio! =)
Come stai? Spero bene ^^ Trascorse bene le vacanze di Natale? Purtroppo ormai si è tornati al tram tram della vita quotidiana.. -.-" Sigh.. ç_ç Quei 18 giorni passati a far niente dalla mattina alla sera sembrano un ricordo così lontano…  T.T Che bei tempi. Ç_ç
Macché principessa dei ritardi e principessa dei ritardi... xD *scuote la testa* Stai tranquilla, ormai sono diventata molto paziente in questo genere di cose, quindi aspettare per me non è più un problema... e poi, diciamocelo, se si tratta di fanfic come la tua, aspetto molto volentieri, credimi  ^^
Wiiii, che bello, una flash sul mio adorato Trumpkin *-* Cioè, io lo adoro il Pca, dal primo momento che l'ho visto, mi è stato simpatico, perché mi è sempre sembrato come il gigante egoista, che non faceva giocare i bambini nel suo prato, ma che poi dopo li accoglie nel suo giradino… *attimo di riflessione* o.O Okay, non c'entra niente, anche perché Briscola è un nano e non un gigante (o.O... xD), però era un esempio (anche se non il migliore, ammettiamolo ... -.-) per dire che, nonostante le apparenze e l'atteggiamento un po'burbero, in lui si nasconda un cuore d'oro, proprio come il caro Briscola =)
Che dire, anche questa volta mi hai veramente sbalordito, in senso positivo, naturalmente ^^
Si nota che questo chappy è un po'diverso dai due precedenti, su Edmund e Lucy: come hai scritto anche tu, è interamente concentrato sulle riflessioni di Trumpkin perciò assume un filo più introspettivo.. ma penso che sia proprio questo che rende la flash assolutamente originale e stupenda *__*
Con sole 449 parole, frasi semplici e chiare, sei riuscita a mettere in luce anche questa volta gli aspetti caratteristici di questo personaggio: lo scetticismo, la paura che prova inizialmente, ma anche la flebile fiammella di speranza che si accende in lui, e che sarà destinata a rafforzarsi sempre di più … *-*
Mi è piaciuta tantissimo la frase conclusiva: Forse non era troppo tardi, per riattivare quella fede che credeva essere andata in pezzi e riaccendere la speranza. Per ritrovarle oltre una nube carica di pessimismo.
Non immediatamente, certo, ma pian piano ci avrebbe provato.

*-* Non ho parole, la trovo stupenda ^^
… Davvero fantastica, anche questa volta!
Figurati per i complimenti, te li meriti tutti dal primo all’ultimo, perché questa raccolta è assolutamente qualcosa di memorabile, una delle migliori che io abbia mai letto =) Perciò, non posso far altro se non rinnovarli anche per questa flash su Briscola, e appuntamento alla prossima puntata! xD
Un grande bacio, e a presto!
Freddy <3

15/01/11, ore 19:21

Caaaaaaaaaaraaaaaaaaa *-* !!!!!!!!
Come stai tu? Io ho mal di testa, e anche aver dormito tutto il pomeriggio dopo essermi trangugiata la tachipirina non mi ha aiutato, uffa! >.<
Che le mie recensioni ti tirino su di morale è una cosa che mi rende pienamente felicemente felice.
Scusa gli scleri ora e prossimi, il mal di testa fa brutti effetti.
Allora:
Ovviamente, cosa dirti se non i miei soliti e inutili complimenti? *Me pensa ad altre parole ma la mente le fa segno di no* *cattiva mente!*
Cioè, dunque: mi hai dedicato un altro capitolo?? Ma tu sei tutta matta! - In positivo, ovviamente tesora =) -
A parte che ti dò volentieri una mano, perchè questa è una raccolta che merita veramente molto e l'idea come ti ho già detto e ribadito è geniale ... Quindi se posso aiutare a farla andare avanti e a ingrandirsi sono felice di essere un pizzico d'aiuto! ^^
Ora, finendo con gli elogi, passiamo alla flash vera e propria.
Nuuu 449 parole! >.< Che peccato! Cioè, non che peccato per la flash, ma perchè io, conoscendomi, avrei decretato che tutte dovevavo essere da 500. Come per le drabble di E&S, o 100 o non varchi la porta dell'anteprima - Si sono leggermente categorica a riguardo XD -
Però tu non sei me, io non sono te, quindi va benissimo anche così. Anche perchè se tu eri me e io te forse non ci saremmo mai "conosciute" ...
Ok, la testa ha decretato di smetterle di sclerare - Però mi è passato il mal di testa! Yeee! -
Continuando nel tortuoso percorso della recensione:
Decisamente tu hai reso meglio quella montagna di parole che io ti avevo proposto per msn XD Io sono una che tende a ripetere, a scrivere e dilungarmi fino all'infinito, perchè come sai ho sempre paura di non riuscire a far trasparire quello che voglio dire. Forse proprio per questo dilungarmi ho avuto più volte conferma di far arrivare molto al lettore, e la cosa non può farmi che piacere ^.^
Tu invece sei opposta: con quelle frasi sistemate qua e la hai reso benissimo Trumpkin, la sua diffidenza e la sua paura. Si, secondo me quel nano aveva anche paura. Di morire, di vedere Narnia distrutta più di quant già non fosse. Forse anche di perdere i suoi amici, Nikabrick e Tartufello. - E forse anche Ripicì, mi sa, perchè il nano e il tasso lo conoscono quando sono con Caspian -.
*-* Mi è piaciuto che hai fatto pensare a Trumpkin che i Pevensie fossero di Telmar! Aumenta ancor più il suo scettiscismo, ma anche la sua - ben - celata curiosità di sapere come mai lo hanno salvato.
Ora, visto che ho scritto un poema, mi dileguo, perchè sai già il mio parere e finirei per essere ripetitiva. Tanti tanti complimenti!
Ci sentiamo presto, un bacione
Claudia <3
ps: waaaa *-* Non dirmi del poema che poi non vedo l'ora di leggerlo! XD

15/01/11, ore 10:53

Buongiorno ^^
Eccomi qua a recensire!
Ti dirò, non avevo proprio pensato a Trumpkin; ma il modo in cui l'hai reso in questa flashfic è davvero meraviglioso! E' un personaggio su cui pochissime persone si basano (me compresa, purtroppo ^^'), ma ha dei risvolti psicologici mica male!
Mi piace molto come l'hai reso in questa shot, come hai definito i suoi pensieri, il suo scetticismo... complimenti!
E' scritta davvero molto bene, ti trascina, quando si arriva alla fine quasi dispiace perché si voleva leggerne ancora; quindi la mia preghiera è, aggiorna presto che questa raccolta sta diventando una droga xD
Bon, ho finito di sclerare xD
Alla prossima, un bacione!
B.

14/01/11, ore 23:52

Ciao! :D Questa shot su trumpkin mi è piaciuta tantissimo sul serio *_* anzi, credo che il grigio si adatti molto bene a lui che cerca un pò di nascondersi dietro una gelida corazza ma in realtà è un tenerone XD - Molto bella anche la contestualizzazione delle riflessioni =) Complimenti, un bacio. - <3.

20/12/10, ore 15:35

ma che bella *_*, bella, bella e bella (:.
Mi è piaciuto tantissimo l'espediente della bella giornata in correlazione con il giallo del vestito ;D.
E che dire dell'idea? Finalmento leggo una storia nella storia, Susan, Lucy, Ed e Peter grandi e re di Narnia.
Brava davvero.
Mi è piaciuta un sacco.
Con affetto,
G.

20/12/10, ore 15:29

bella davvero, mi ha interessato moltissimo questa prima flash *_*.
Il tuo stile mi piace tanto, è scorrevole, lineare, davvero una gradevole lettura!
Lucy è molto Lucy, sembra scritta da Lewis *_*!!!
E l'idea del sogno? Molto, ma molto originale.
Bravissima, tanti complimenti.

Con affetto,
G.

p.s.
Questa va sicuramente nelle seguite ; D
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 03:30 pm)

02/12/10, ore 18:07

Ma io sono la più schifosa persona sull'universo! Avevo letto la tua prima shot, quella su Edmund, e l'avevo adorata (non solo perché amo Edmund, era proprio bella di suo! Merito dell'autrice ;)). Trovavo azzeccatissima l'idea di abbinare l'arancione a Edmund, come hai detto tu è brillante. Per non parlare dell'umanità di questo colore.
Ma se mi è piaciuta così tanto (davvero tanto, te lo assicuro) perché, per tutti i leoni ruggenti, non ho recensito?!?!?! *me si prende a schiaffi da sola* Te lo dico io perché! Perché sono un emerita deficiente! Ecco. Ok, scusa. Finito momento di sfogo.
Veniamo alla tua seconda divina shot su la piccola Lu.
Bella. *.* Non ho altre parole. Lucy mi piace, non quanto Ed o Susan, ma mi piace. Così... solare, allegra, cristallina, questa shot mi ha davvero strappato un sorriso, dopo una giornata orribile nel mondo reale (perché Aslan non ti porta a Narnia, quando ne hai bisogno?? D=).
Bella, tenerissima, e così ... Lucy... mi è piaciuto anche l'intervento di Tumnus e di Susan. Davvero complimenti.
Un bacione,
Alex.

25/11/10, ore 15:12

Ma ciao! ^^
Eccomi di nuovo qui a recensire questa bellissima ficcy!
Scusa per il ritardo, ma, sebbene avessi letto il nuovo capitolo già due giorni fa, non ho proprio avuto tempo di recensire: in questi giorni sono stata davvero con l'acqua alla gola, e ho avuto tantissimo da studiare... Menomale che per questa settimana è finito lo studio intenso, e ora mi posso concedere un po'di relax... ^^
E perciò sono tornata a rileggere la tua flash su Lucy, per gustarmela in pace e tranquillità ^^ E' proprio stupenda, non c'è che dire!
Non posso far altro se non rinnovare i miei complimenti, che sono più che meritati, cara! =)
Davvero, il tuo stile mi piace da morire... ma non è soltanto come scrivi che rende questa fanfiction stupenda, ma anche gli accostamenti dei colori (per ora questi due credo siano perfetti!) e la trama... Comunque sappi che la trovo fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Mi domando chi sarà il prossimo personaggio... *-*  *me che spera tanto in una personcina xD*
Ancora i miei complimenti, alla prossima!
Un bacione,
Freddy <3

25/11/10, ore 10:27

Ciao cara!!!
Come stai? Non sai che piacere entrare in EFP e vedere che hai iniziato una nuova raccolta! Questa va dritta tra le mie preferite...
Che dire? L'idea dei colori mi piace e queste prime due storie mi sono piaciute da morire!

Anche io all'inizio sono rimasta un attimo sorpresa dall'arancione associato a Ed, (io lo immagino più sul verde, sia perchè ricorda i suoi amati boschi dell'ovest sia perché lo vedo più riflessivo, contrapposto all'impulsività del fratello) ma mi ha convinto anche l'arancione dalla tua frase: "D'altronde era questo l'arancione: la fusione e l'equilibrio tra giallo e rosso, tra solarità e forza. Un colore vivace,equilibrato,rassicurante".

Per quanto riguarda Lucy hai azzeccato in pieno: non c'è colore migliore per descriverla!! Com'è bello ritrovare la gioia di Lucy nelle tue parole!
Sai, sono convinta che non tutti riescano a descriverla bene come fai tu, i risultati non mi convincono al cento per cento come invece fai tu!
Si vede proprio che l'hai capita fino in fondo!

Aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!
Baci
L.