Negazione
di Trick

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/22, ore 12:13

No vabbè, aiuto, cosa ho appena letto çç. Mai mi sarei aspettata che un giorno mi sarei trovata di fronte a una versione di Arthur Weasley così spezzata çç.
Non è come me lo immagino io, ma mi è piaciuta moltissimo perché comunque è assai verosimile che un genitore reagisca in questo modo, e in fondo la negazione è una delle fasi dell'elaborazione del lutto, no?
Ti faccio tantissimi complimenti e mando un abbraccio a Ginny, chissà che dolore stare di fronte a un padre ridotto così çç

Leila

29/04/21, ore 15:08

Ho trovato questa drabble un po' per caso; la scelta dei personaggi mi ha colpita e ho voluto leggerla.
Che dire? Mi è piaciuta davvero molto!
Per la maggior parte è costituita da un dialogo tra Arthur e Ginny, e già solo quel che si dicono qui mi ha colpita, ma la fine è un colpo al cuore. Non credo sia affatto semplice immaginare il dolore di un padre che perde un figlio.
Qui il tuo Arthur sceglie la negazione, e beh... hai presentato il tema in modo decisamente incisivo.
Complimenti!

22/08/15, ore 13:45

Questa storia è di una semplicità unica e disarmante.
L'immagine commovente di Arthur che ricorda tutti i suoi figli, al tempo bambini, che gli corrono incontro, mi ha distrutto. Hai mostrato in modo chiaro e netto cosa vuol dire per un padre perdere il proprio figlio. Complimenti davvero, meritatisssimo il posto tra le scelte!
Chiara :)

09/01/15, ore 00:02

Struggente.
Non aggiungerei altro, se non fosse che con meno di 10 parole la recensione non arriverebbe che a te, e onestamente mi sembrerebbe ingiusto non premiare pubblicamente questo piccolo gioiello.

01/10/13, ore 21:22

Mi viene da piangere :'(
L'ultima frase mi ha fatto venire i brividi D:
La morte di Fred è una di tutte quelle morti che non potrò mai perdonare a Zia Row :'c
Quando ho letto che Fred era morto sono morta anche io D:
È la cosa più brutta che può accadere... veder morire il tuo personaggio preferito ç__ç
Io mi ripetevo che c'era ancora George, ma poi pensavo che non era la stessa cosa.
Pensavo a George in quel momento, cercavo di immaginare come si sentisse... OK. LA SMETTO e.e
Sono stramba, niente di che u.u
Scusa per averti scritto un romanzo, invece di una recensione ^-^
Ciao :D ^-^

16/09/13, ore 09:54

Immagino di non essere la prima a dire che le ultime due frasi siano stata molto toccanti. Hai saputo trasportare il lettore in un rifiuto che, a mio avviso, ha un evoluzione, superando tre fasi.
Nella prima parte c’è questo rifiuto, quasi, del periodo della guerra, questo suo aggrapparsi a ricordi in cui c’era solo gioia e nessun dolore, a ricordi in cui lui li aveva protetti tutti, li teneva al sicuro. Mostri sentimenti di malinconia estrema.
Poi passi allo stadio successivo, al rifiuto di quei ricordi, quasi non volesse credere che possa vivere solo di ricordi, che ci saranno anche momenti veri da vivere quel giorno, l’indomani e sempre. Questo odio per il silenzio che appunto lo spinge a capire che quello è il passato e non il presente.
Ed infine c’è la rabbia, il risentimento verso chiunque, ovvero il rifiuto totale. Una mente che non si aggrappa più a ciò che è stato ma a ciò che vorrebbe a tal punto da crearsi verità parallele.
Il dolore per la morte di una persona cara è terribile, ti porta a questo rifiuto, a questa rabbia, ma penso che la perdita di un figlio porti questi sentimenti ad un punto in cui davvero non vorresti più vivere la realtà.

Ma se parli di Arthur principalmente, non si può ignorare comunque Ginny. Per quel poco che hai scritto di lei per me hai espresso tanto.
Hai mostrato la sua forza ed il suo dolore nel medesimo istante: non vuole affrontare i ricordi perché fanno troppo male, ma accetta comunque la realtà e cerca di accompagnare il padre in ciò che va fatto, tenta di “imporgli” (oddio, che parola terribile) ciò che lui deve alla famiglia e a Fred. Per citarti “non possono iniziare senza di lui”: esprimi l’unità dei Weasley, ogni singolo dovere che sentono di avere l’uno nei confronti dell’altra.
Ginny è perfetta, così forte nel suo dolore quasi insopportabile.

Ma basta, smetto di farti queste serenate ogni volta che ti recensisco…
Comunque primo posto sicuramente meritato, anche se non conosco la qualità del lavoro svolto dagli altri concorrenti, ma sicuramente il tuo è un lavoro ottimo.

14/11/12, ore 20:36

Corta ma che racchiude un significato molto grande e profondo! In poche frasi hai lasciato intendere tutto il dolore che un padre possa provare per la morte del proprio figlio...si immerge nei ricordi e nell'illusione per allontanare la mente dal doloroso presente...davvero molto bella! Mi piace molto il modo in cui scrivi...ci sono poche persone che trasmettono così bene le emozioni attraverso la scrittura e tu sei sicuramente fra quei pochi...ancora i miei complimenti! Scusa se recensisco un po' tardino ma l'ho trovata davanti per caso e non potevo non recensire una storia così bella!
Ciao e ancora complimenti!

03/02/12, ore 12:55

* senza parole *
* Si asciuga una lacrima! *
* Rilegge le ultime frasi *

«Di' a Fred di sparare uno di quei suoi razzi».
Di' a quei bugiardi che non è vero.

Mio figlio non è morto.

* Si mette di nuovo a piangere*
Bravissima!!! Anzi se di dico bravissima dico davvero pochissimo!!! Hai espresso così tanto i così poche parole!!!

31/12/11, ore 21:39

Woah ... (si asciuga una lacrima), davvero fantastica. Ti dirò, quando leggo è diffice che pianga, ma questo racconto ... come si fa in così poche parole a esprimere così bene i sentimenti di Arthur?
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, questa one-shot mi ha toccato nel profondo. E, oltre all'evidente fatto che è straordinariamente bella e toccante, non so davvero che altro dire su questa storia, quindi non aggiungo altro.

Guzzy_12

18/11/11, ore 23:39

Ahhh, fa male leggere queste cose...
Scrivo molto di Fred, e amo leggere di lui.
Brava, come al solito.

05/09/11, ore 21:00

Ho cercato, ci ho provato con tutte le mie forze, ma non sono riuscita a trattenere le lacrime alla fine. Questo non è dolore, questa è una lama che ti strappa il petto da parte a parte.
Ti giuro che ho sofferto leggendo di Artur che non ce la fa ad ammettere la verità. Che parla di altro, di un passato che non può essere già finito, eppure lo è.
Quando ha nominato Fred sono esplosa. Ho letto da qualche parte una strana descrizione del dolore: dice che un tipo di dolore è interno e invisibile. Non c'è una ferita vera e propria. C'è qualcosa di intoccabile e lancinante, che a un certo punto inizia a fare male. E fa male più di qualsiasi coltello.
Penso che questa storia sia esattamente questo.
è stato un dolore arrivare all'ultima riga. Un vero dolore.
Non so se ringraziarti o odiarti per avere scritto questo. Per avermi ridotta al silenzio e alle lacrime.
Penso che alla fine ti ringrazierò, perchè è difficile trovare una drabble che contenga così tanto cuore al suo interno.
Sono state di sicuro le cento parole più tremende e lancinanti che ci possano essere.
Veramente un capolavoro.

Mads

28/07/11, ore 14:15

Bella, decisamente bella e intensa. Non è la solita drabble scontata che utilizza le stesse parole trite e ritrite per descrivere il dolore di George o del resto della famiglia Weasley.
Basta questo dialogo tra Ginny e Arthur, sviluppato davvero bene. Nella sua semplicità, è una drabble davvero commovente e ben scritta. Un dialogo che è da sé un'introspezione di Arthur e della sua negazione verso la morte del figlio. L'ultima frase, poi, è particolarmente intensa.
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo.

27/07/11, ore 23:30

Stupenda, assolutamente bellissima e commovente ç____________________ç Arthur che non accetta di aver perso Fred... mio Dio, davvero tantissimi complimenti, con pochissime parole sei riuscita a trasmettere tantissimo =')
Baci!
P.s: scusa se l'ho recensita con molto ritardo, ma l'ho trovata solo adesso!

16/07/11, ore 13:19

Non ho parole per descrivere la bellezza di questa fict. Me ne dispiaccio molto, perchè vorrei davvero riuscire a complimentarmi con te come si deve, ma davvero, non trovo parole che possano esprimere appieno il concetto che vorrei esprimerti. Avrei voluto farti davvero una recensione costruttiva e dirti ciò che meriti. Mi dispiace, ma almeno ti ho riferito quel che avrei voluto.
A volte considero il mio cuoricino fatto di granito.
MI è scesa una lacrima, sai?

[*God save the Queen*]

Matt

15/07/11, ore 10:47

Oddio. Scusa, non ce la faccio a recensire, sto piangendo. Stupenda, meravigliosa. Vola tra le preferite.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]