Polvere al cielo
di Callie_Stephanides

23/06/15, ore 13:52

Una prosa straordinariamente elegante.
Meraviglioso spaccato su un personaggio di cui si sa cosė poco, ma che ha avuto un suo peso nella storia, uno di quegli eroi senza nome e senza volto che si dimenticano facilmente, eppure hanno vissuto.
La vita di Regolus prende forma e acquista valore attraverso la tua storia, some se solo qui e ora acquistasse vita.
Lascia un senso di nostalgia, non di disperazione per la morte di un ragazzo tanto giovane e, in fondo, malinconico.
Bellissima!

18/11/10, ore 10:54

L'ho letta ieri sera, mi connettevo con la psp, per cui non ho potuto recensire.
Ma questa storia è talmente bella che l'ho avuta in mente fino a stamattina, e non posso fare a meno di lasciarti qualche parola.
E' scritta meravigliosamente, a tratti mi sembrava di leggere un'opera ottocentesca.
Termini eccelsi, periodi lunghi, ma mai incompleti e persi, e l'incomprensione a primo acchito di alcune frasi, dopo un'attenta rilettura, in ogni caso, non danneggia molto la storia, che è e rimane meravigliosa, nonostante ci voglia un po' più d'attenzione rispetto a tutte le altre.
Si avverte proprio l'atmosfera dell'aristocratico.
Elegante, delicato, celato, a tratti "perverso" (la continua esaltazione della bellezza dei personaggi, descritti come perfetti involucri di desiderabile bellezza, che celano però maligno e follia).
Una storia stupenda, come mai ne avevo lette.
Ti faccio i miei più vivi complimenti.

17/11/10, ore 23:14

Non ho parole, e dubito di poter scrivere una recensione che renda onore ad una storia scritta così bene.
Il linguaggio è complicato, questo sì, però ti assicuro che non ho staccato gli occhi dalla pagina per neanche un solo istante.
Questa storia mi è piaciuta tutta, dall'inizio alla fine. Ho adorato il modo in cui hai saputo descrivere Regulus attraverso gli anni, dai quattordici fino alla morte.
Il suo rapporto con Narcissa, con Sirius e con Rabastan sono perfetti e dipinti con un'abilità incredibile, come anche i suoi pensieri e il suo essere secondogenito, un ragazzino che non si fa notare molto, ma che osserva in silenzio e alla fine agisce in silenzio.
Davvero meravigliosa, complimenti!