Torna Terra.
di Marselyn

17/01/12, ore 10:23

ç______ç

stupenda, semplicemente commovente!
Sei stata brava a far riflettere i sentimenti umani in "semplici" cose che ci circondano.
ancora complimenti!
baci
polli ;)

16/03/11, ore 15:44

Stupenda. Non posso dire altro.
Io amo i gemelli, e la morte di Fred mi sta ancora sullo stomaco -quando la Row lo ha fatto fuori mi è quasi venuto un infarto! XD-, perciò non posso che adorare la tua FF.
Hai dipinto il loro rapporto con una splendida allegoria: il Sole e la Terra. E George, la Terra, senza Fred non è altro che un qualunque altro astro, incapace di irradiare i suoi raggi.
Il Sole non sarebbe più Sole senza la Terra. Così come George non è che una metà incompleta senza Fred.
Ce ne sono tante di ff sul loro rapporto, su come George abbia affrontato la morte del fratello. E questa mi ha colpito davvero tanto :)
Sei bravissima, complimenti!
Gray :)

22/11/10, ore 10:06

In realtà ho trovato questa drabble quasi commuovente.
Partiamo dalla base, conosco abbastanza fisica da conoscere perfettamente quali sono le relazioni in questo campo tra Terra e Sole. Ma come essere umano so perfettamente che è solo grazie alla Terra che esiste QUEL Sole, in quanto, in caso contrario, quella sarebbe una semplice e banale stella come tutte le altre.
E tu hai espresso questo meraviglioso concetto di dipendenza reciproca in questa meravigliosa drabble.
Ti ringrazio, perché sei riuscita davvero a commuovermi con un'immagine che ha una forza poetica oserei dire devastante.
Grazie, grazie davvero.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

20/11/10, ore 11:11

Ho sempre cercato di immaginare cosa potessere essere stata la morte di Fred per George...
Perdere una persona amata è sempre una sofferenza insostenibile ma credo che quando colui che si perdere è qualcuno di così vicino come lo è un gemello allora il dolore si duplica, si triplica....
Per George deve essere stato come perdere la sua metà il suo corrispettivo, non c'era cosa che non facessero insieme ed ora lui si ritroverà ad affrontare la vita da solo, senza la sua terra.
Mi è davvero molto piaciuta questa storia credo che tu sia ben riuscita a descrivere l'intensa sofferenza
del gemello.
(Recensione modificata il 20/11/2010 - 11:12 am)

18/11/10, ore 19:45

Meravigliosa!

Io adoro il rapporto George/Fred soprattutto dopo la morte di quest'ultimo (spietata XD) e tu l'hai descritto benissimo, altro che sprecarlo, hai dato una perfetta visione del loro legame, secondo me, con una metafora davvero geniale. Così immediata ma profonda, l'orbita Sole e Terra descrive la stessa ellisse delle vite di George e Fred, dalle tue parole, appare come una specie di apocalisse, e penso sia proprio così, per George, la morte del suo gemello, di una parte di sè in un qualche modo, lo segna profondamente, così profondamente da farlo uscire dalla propria orbita.
Davvero spettacolare!
<3 Vert

18/11/10, ore 15:23

=( Bellissima *-* Complimenti, davvero bella, anche se è tristissima! Ti è riuscita bene, anzi benissimo! Ciao!
Malandrina_97

18/11/10, ore 15:01

che bella! adoro fred e george! =) sei stata brava =) ciaooo =)

18/11/10, ore 13:45

O.O Una drabble sui gemelli *.* Ci voleva, Ale!
Che bello il fatto che hai paragonato Fred e George al Sole ed alla Terra. E' vero, entrambi sarebbero incompleti se uno di loro mancasse. E' davvero un concetto importante quello a cui hai voluto riferirti.
Complimenti Ale =)

18/11/10, ore 13:29

Complimenti! è davvero una bella storia!
sei riuscita a commuovermi e non penso affatto che tu sia caduta nel banale parlando di questa fantastica coppia!
=) alla prossima!

18/11/10, ore 13:05

quanto è bella!!! dolce e commovente. molto toccante! complimenti sei stata bravissima e con solo centocinquanta parole!
ciao, Dafne.