Autunno
di AhiUnPoDiLui

20/01/11, ore 20:09

Mi piace questo tuo modo spiazzante di concludere le poesie, con un tocco di realtà che penetra a spezzettare e a rendere più digeribili le illusioni e la disperazione.
Mi piacciono molto anche le immagini che crei, e alcune sonorità che sono troppo azzeccate per essere solo spontanee: e allora mi piace anche l'attenzione e la cura che metti in questi scritti.
Qualcosa che non mi convince del tutto c'è, forse: alcuni versi un pò lunghi o un pò corti, che mi sembrano un pizzico instabili nell'armonia -o disarmonia?- della situazione descritta :)
Ma niente di che, predomina di gran lunga l'impressione positiva ;)
Complimenti, dunque! Keep writing :)
wlH, smiling^^

21/11/10, ore 08:40

E' una meraviglia! Non ho fatto in tempo a farmi trascinare dalle immagini gravi e tristi dei primi versi che è arrivato l'ultimo: "odor di patate"! Ma come ti vengono...?!?! Fa proprio Autunno sì, Autunno casalingo e caldo!

19/11/10, ore 16:02

L'uso di registri diversi mi aveva spiazzato in una prima lettura. Lo stavo per considerare una svista nello stile. Ma con l'ultimo verso, un'epifania!
Splendida! Devo costringermi anch'io a prendermi meno sul serio. L'ampollosità che deriva dalla serietà è spesso più disarmante di uno scritto come il tuo, così antitetico, eppure così brillante.

18/11/10, ore 23:31

Grandissimo! (Foscolo featuring Groucho Marx?!) quanto mi mi piace questa tua, la tovo assolutamente irresistibile (e qui parte il passaparola), grazie di avermi regalato un momento di puro divertimento.

CC