Delirio d'autunno
di vert

13/12/10, ore 10:28

E' assolutamente una delle drabble migliori su Severus che io abbia mai letto.
Seriamente, ho i brividi.
Mi hai spiazzata, non so che scrivere.
Molto, molto, bella. Complimenti, sia per il secondo posto che per la drabble.
Payton

__________________________________________________________
Recensione per la partecipazione al contest 'Da 90 a 110 parole'

22/11/10, ore 10:14

Concordo con te, Severus è uno dei personaggi del mondo di Harry Potter più complesso in assoluto, perché presenta un'ampia gamma di emozioni che, tutte assieme, sono davvero difficili da gestire.
Eppure, nel tuo piccolo, penso che tu ci sia riuscita.
Sono sempre rimasta affascinata dal complesso sentimento d'amore che Severus dimostra di aver sempre provato per Lily, quel sentimento fortissimo e devastante che l'ha portato a fare ciò che noi sappiamo che fa.
E qui, questo sentimento, è rievocato e descritto in maniera saputa e degna.
E' molto triste, così come in realtà lo è il personaggio di Severus in sé.
Niente, concludo facendoti i complimenti (L)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

20/11/10, ore 17:22

Questa storia è meravigliosa.
Lo è per il lessico, per l'ambientazione, per le emozioni che suscita, per le pose assunte dai personaggi, per quel paragone con l'estate e l'autunno che è entusiasmante ed amaro allo stesso tempo.
Per le foglie strette da Severus, per la posa innaturale di Lily: tutto è evocativo, colmo di significato ed incredibilmente malinconico.
Ti faccio davvero tanti complimenti.
Morea

19/11/10, ore 15:29

E' bellissima.
Non ci sono altri aggettivi. E' semplice, ma stupenda.
Lei rimane, nei tuoi sogni, per sempre addormentata in estate.
Questa frase mi ha fatta sciogliere.
Complimenti!

19/11/10, ore 03:08

Oddio grazie per la dedica!**
E vert. mi hai fatto, ancora una volta, venire i brividi! *.*
E' una double drabble meravigliosa! Mi piace sopratutto l'idea delle dita! *.*
Mi lasci sempre senza parole e senza fiato! <3
Ti adoro! u.u

18/11/10, ore 19:44

Questa storia mi è piaciuta tantissimo.
Hai ragione, il personaggio di Severus è molto complicato da trattare e fict su di lui se ne trovano - e ne ho lette - tantissime, però questa mi ha dato qualcosa di particolare.
La storia è decisamente ben riuscita, scritta perfettamente e attraverso termini appropriati hai reso benissimo Piton e il suo amore tanto infinito quanto iraggiungibile.
Bella l'immagine estiva di lei distesa al sole nel passato che richiama in Severus l'immagine della sua morte; belle le due frasi finali, che risaltano la condizione attuale di solitudine e oscurità in cui lui si trova senza Lily, in un eterno autunno.
Bravissima ^^

18/11/10, ore 19:31

Bellissima!
L'ho letta tutta d'un fiato!
E' così delicata, pittoresca, artistica.
Non so, mi ha dato come l'impressione che ci fosse anche dell'arte, dentro queste parole, arte e colori e pittura.
Bellissima, di una delicatezza disarmante.
Complimenti.

18/11/10, ore 19:27

Tesoro non c'è di che! Se averti dato l'opportunità di scrivere qualcosa su Sev ha portato alla creazione di una fic così,
sarò felice di dartene altre 3000 di opportunità!!!
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, così ben strutturata e, in un certo senso, astratta.
L'ho adorata, soprattutto perchè hai rispecchiato in modo impeccabile la traccia, portando alla luce
un testo così profondo.
Bravissima!!!