Fiori di cardo
di _Mary

23/01/11, ore 13:16

ç.ç E' appurato, sei stata in grado di instillarmi una qualche sorta di simpatia per questo personaggio. Che poi più che simpatia è proprio pena, ma almeno è più della non considerazione che anche io le riservavo, no?
Non so dire quale sia la drabble più bella, evidenziano tutte un qualche aspetto di Mirtilla che vale moltissimo - non chiedermi cosa voglia dire questa frase .-. La sua immaturità che la contraddistingue, l'immaturità di chi l'ha resa così per tutta la sua esistenza... oh, mi ha messo una malinconia assurda. Questa drabble, però, ha un qualcosa in particolare che me la fa piacere più delle altre. Non so bene cos'è, forse la descrizione delle bellezze di cui lei non può più godere, boh, ma è di certo la mia preferita.
Complimenti!

23/01/11, ore 13:11

Inizio il progetto "recensisci tutti gli arretrati. Autrice: Mary". Sei la prima, dovresti essere orgogliosa! XD
BTW - it means "by the way", lol - non ricordo minimamente cosa ti avevo scritto nelle altre due recensioni, per cui potrò essere molto, molto ripetitiva.
Devo dire che questa drabble mi ha lasciata quasi senza fiato alla fine. Non saprei neanche come definirla, mi viene 'toccante' ma non è la parola più adatta. Diciamo che ti entra dentro, ti lascia un senso di malinconia/tristezza/magone e quant'altro - cose che di solito non vado a pensare per Mirtilla. Sarà il momento che descrivi, sarà la conclusione finale, non so, ma alla fine ho provato davvero pena per Mirtilla. Mi è venuta in mente la scena del '50 punti se le trapassi lo stomaco' eccetera eccetera, lì era stato lo stesso.
Non so come fai a descrivere alla perfezione personaggi così diversi, è incredibile. Non osare dire di no, è la pura verità.
Vado a leggere l'ultima <3

11/12/10, ore 23:51

E che devo dire? Senza parole.. mille complimenti, sei davvero in gamba.
Hai stile e talento, secondo me, bravissima.
La tua è una raccolta superba, a mio avviso. Complimentoni.

09/12/10, ore 17:55

"Avevi vissuto un’esistenza troppo immatura per aver lasciato davvero un segno in quelle degli altri."

Continuo a non avere parole. Mary... sono quattro tra le drabble più belle che io abbia mai letto. Lo dico in tutta sincerità.
Amo questa raccolta, così evocativa, così IC, vera.
Bravissima.
Pay

08/12/10, ore 18:56

*.* Ti amo Mary! *.*
E' meravigliosa! E' come... come... se stessi odorando l'amorentia? o.o Non so che definizione usare, davvero! ç.ç
"E' stata maledettamente brava!" tanto per citare Ronnie! X°D
Non credo di essere in grado di farti una recensione lucida, mi hai fatto provare tenerezza per Mirtilla, questo dovrebbe bastarti. ù.u <3

08/12/10, ore 13:22

Fine perfetta per una raccolta perfetta.
Mi piace la consapevolezza di Mirtilla, il modo in cui si rende conto di quanto tutta la sua vita sia stata spesa male, sia stata troppo superficiale ed insignificante per aver lasciato davvero un segno nelle persone che l'avevano conosciuta, e che di lei potevano ricordare solo l'immaturità, che poi l'ha condotta ad una non-vita eterna, fatta di rimpianti e di sguardi rubati a coloro che hanno ancora la possibilità di vivere.
Stupenda, stupenda, stupenda.
Ma da te, del resto, non mi aspettavo altro.
Bravissima Mary <3

08/12/10, ore 12:38

*___*
Ogni volta penso che la drabble che leggo sia migliore della precedente, e anche ora ho la sensazione che quest'ultima sia la migliore in assoluto!
A dire la verità non ho parole per definirla, sono assolutamente sconvolta dalla bellezza di questa raccolta.
Questa frase è tristissima, da morire, ma riassume perfettamente tutto il senso della raccolta.
Complimenti!! <3
Giulia

07/12/10, ore 22:04

Io non so davvero più come dirti che queste drabble sono spettacolari, quindi non lo faccio. xD
In questa c'è una delicatezza malinconica e l'immaturità di Mirtilla emerge fra le righe.
Le risate che le ricordano perfidamente la vita e tutto il resto. *-* Adoro questa raccolta cara! ^^
besos
Mads

07/12/10, ore 21:21

Sinceramente io mi ritrovo a quotare le parole un po' crude di Morea, che ha perfettamente ragione. Ti seguo da un po', so come scrivi, quello che dai, e quello che rimane nel cuore dei lettori quando finiscono di leggere una tua piccola - ma grande - opera.
E, quindi, non so che cosa sia opportuno aggiungere. Non capisco perché sei arrivata ultima.
E' una cosa...che mi ha lasciata assai perplessa.

Mi dispiace, ma tu non abbatterti mi raccomando. ^^

Sei una scrittrice straordinaria, con una dote magnifica. L'unica cosa che può succederti è quella di migliorare sempre di più. ^^

Bravissima.

06/12/10, ore 21:08

Io le trovo tutte stupende.. I miei commenti di conseguenza risultano tutti banalissimi, ma non trovo davvero le parole per dirti quanto mi piacciano.
Tu cogli il punto della situazione e lo sciogli semplicemente.
Bravissima cara! ^^
Besos
Mads

06/12/10, ore 18:14

Splendida, non c'è altro da aggiungere.

06/12/10, ore 14:07

Davvero bella anche questa.
Del resto, è tipico di Mirtilla un ragionamento del genere, la sua immaturità che la porta a voler rimanere in quella scuola, in quel bagno, ferma nella sua immaturità e in quello che era stata in vita.
Mi piace davvero quest'analisi del personaggio, e il modo in cui hai messo in risalto i suoi tratti fondamentali.
Insomma, come sempre, bravissima <3

05/12/10, ore 23:46

*.*
Eh sì Mirtilla viene punita anche da morta per la sua immaturità. L'ho sempre considerata un personaggio fortemente negativo e mi piace molto il fatto che tu sia riuscita a rappresentarla in modo così oggettivo; non ne hai fatto né una martire, né un carnefice: è  solo Mirtilla in tutta la sua *esasperante* immaturità.
Bravissima Mary! *.*
E' una raccolta che trovo superlativa. <3

05/12/10, ore 20:23

Povera Mirtilla! ç_ç
E' vero, probabilmente è voluta restare sotto forma di fantasma quasi per avere una rivincita nei confronti di Olive Hornby. Infatti mi sembra di ricordare che la avesse tormentata per un periodo, fino a che Olive non si era rivolta al Ministero.
Poveretta, anche questo non è servito a niente, e lei continuerà ad essere considerata un'immatura. ç_ç
Brava, anche questa drabble naturalmente mi è piaciuta un sacco!
Giulia

02/12/10, ore 12:36

Banale? Banale?! Tesoro mio, se questa è banale siamo a posto, mi ha fatto venire i brividi.
Forse potrai dire che è una situazione abbastanza 'usata' per Mirtilla, dopo tutto la sua morte è il fulcro della sua stessa esistenza in Harry Potter (XD), ma l'hai descritta in un modo che non ho mai trovato.
Hai descritto una Mirtilla che ovviamente risente di tutto quello che le viene detto - come la capisco - e che si chiude in bagno a piangere come chiunque altro avrebbe fatto. Per non farsi vedere, per non farsi insultare, per tranquillizzarsi. E' vero che è Olivia a essere immaturo, non ha senso prendersela con un'altra così gratuitamente, è una cosa davvero da stupidi e immaturi. Insomma, stupido è chi lo stupido fa. Non c'entra nulla, ma volevo scriverlo u.u
Il gioco di parole sull'immaturità di Mirtilla e Olivia e sui tempi maturi è allucinante, davvero, è l'inizio dei brividi. E la frase sulla clessidra... se mi dici un'altra volta che quello che scrivi fa schifo ti mando il Basilisco.
L'ultima parte non sto a commentarla, lascia semplicemente senza parole.