Fiori di cardo
di _Mary

07/12/10, ore 21:21

Sinceramente io mi ritrovo a quotare le parole un po' crude di Morea, che ha perfettamente ragione. Ti seguo da un po', so come scrivi, quello che dai, e quello che rimane nel cuore dei lettori quando finiscono di leggere una tua piccola - ma grande - opera.
E, quindi, non so che cosa sia opportuno aggiungere. Non capisco perché sei arrivata ultima.
E' una cosa...che mi ha lasciata assai perplessa.

Mi dispiace, ma tu non abbatterti mi raccomando. ^^

Sei una scrittrice straordinaria, con una dote magnifica. L'unica cosa che può succederti è quella di migliorare sempre di più. ^^

Bravissima.

02/12/10, ore 12:28

Sono in un ritardo mostruoso, lo so ç.ç
Come sai io e le drabble siamo due mondi notevolmente separati, per cui non sono assolutamente in grado di darti consigli :D Sarò la lettrice ignorante in materia, ecco.
Ma Mirtilla ti era stata data come personaggio? E' difficilissima da descrivere! O, almeno, per me lo sarebbe. Ma tu sei tu, sai rendere alla perfezione chiunque <3
Qui la nostra Mirtilla mi ha fatto davvero compassione. Me la immagino seduta vicino al lago, da sola, mentre le altre sono magari a quattro metri da lei a ridere nella sua direzione. Me la immagino perché incassa il colpo e si sfoga sui fiori, forse gli unici che non ridono di lei, forse perché non possono reagire e in qualche modo la fanno sentire più forte.
L'ultima frase mi ha lasciata senza parole. Tutto mi sarei aspettata, ma non un paragone con i fiori. Ovviamente mi sono sorpresa in positivo, è un paragone davvero davvero calzante. E toccante, anche se Mirtilla mi sta antipatica (XD).

21/11/10, ore 02:43

b. e. l. l. a.
Ok, a quest'ora e dopo questa giornata so benissimo che potrei evitare di recensire, ma da amante delle drabble, quale sono, non posso aspettare.
Voglio solo dirti che ho trovato questa drabble quasi perfetta, piena di sentimenti: solitudine, tristezza, rabbia.
Sei stata molto brava a descrivere Mirtilla.
Mi sento un po' strana per aver avuto un punteggio più alto del tuo (in effetti il mio penultimo posto non era troppo oltre il tuo u.u), perché anch'io mi ritrovo a non sapere che consigli darti.
Questa drabble è praticamente perfetta.

20/11/10, ore 14:56

Ultima?
Okay, non aggiungo altro, perchè la cosa si commenta da sola, e perchè mi fa RIBREZZO una decisione simile da parte di chi di dovere.
Da parte mia, non riceverai altro che complimenti, ed un primo posto fai-da-te, se per te è lo stesso.
Perchè la storia era già intrigante dal titolo, e perchè hai colto Mirtilla con un tale acume ed una tale bravura da stupirmi.
Perchè era facile scrivere di quando piagnucolava nei bagni ad Hogwarts, sarebbe stato comodo scrivere degli ultimi pensieri stroncati dagli occhi del Basilisco, e dei momenti della sua vita più 'celebri'.
Non era facile cogliere un momento così intimo, così delicato, e soprattutto coglierlo così bene, con quella mano che va ad accanirsi sui fiori con una rabbia ed un'invidia descritte magistralmente.
Questa storia finisce tra la preferite, di corsa.
E ricordati, il primo posto è tuo.
Punto e basta.
Morea

20/11/10, ore 01:10

U-ultima? o.o @.@ ò.ò #.# °.° +.+ ç.ç
E' meravigliosa, Mary. Non ho altro da dire.
Io ho scritto una drabble su mirtilla per il contest di Pay e ora che ho letto la tua vorrei riprendermela, masticarla e ingoiarla per farne sparire le tracce.
Meravigliosa e va fra le preferite.

19/11/10, ore 21:53

Ok, tu vorresti critiche costruttive..
Hem.. Il problema è che non so proprio che cosa criticare cara! *-* Questa drabble è davvero bella. E non sto scherzando, e non sto nemmeno facendo la buona. é una drabble bellissima e ti posso assicurare che le sai scrivere eccome. Non so perchè sei arrivata ultima, ma sicuramente non perchè non sai scriverle! ^^
é tutta un'immagine questa drabble che si crea con le parole. é Mirtilla invidiosa, è Mirtilla cara! ^^ La hai resa splendidamente! L'ultima frase poi mi ha veramente colpita! **
Per fortuna che hai partecipato se questo è quello che ne è uscito! ^^
Besos
Mads

19/11/10, ore 12:40

Tresor, sono allibita.
Questa storia è deliziosa, bella, toccante e terribilmente da Mirtilla. Acuta nel suo essere dispettosa e infantile come solo una Ravenclaw può essere.
Sono decisamente contenta a questo punto di non aver fatto in tempo a partecipare al contest, perché cavolo questa storia meritava un posto ben più alto e no, non ho paura a dirlo o.o

Se ce ne sono altre, ti prego pubblicale perché vanno condivise con il mondo.

Bella.
Ancora.
e tu sei bravissima **

un bacio
Lys

19/11/10, ore 08:59

Cioè...
Ho letto davvero quell'ultima scritto in basso???
Qui i casi sono due.
O io sono una pazza perché questa drabble iniziale la trovo bellissima.
O sono destinata a finire ultima a mio volta ai contest per i quali ho mandato delle drabble. Perché questa è mille volte meglio delle mie u.u
Ti dico solo una cosa. Non fare caso alla posizione, e pensa alla drabble in sé. Io la trovo assolutamente meravigliosa! Non ho letto le altre ma immagino che fossero belle allo stesso modo u.u
Basta, parlo della drabble e basta.
Io Mirtilla non l'ho mai considerata molto, mi sembrava un po' ridicola (i film hanno contribuito parecchio, devo dirlo) ma con questa drabble me l'hai fatta rivalutare completamente. E' meravigliosa. Come hanno già detto sotto la mia recensione, sembra una poesia... anzi, è una poesia.
Hai la mia massima stima, e non ti abbattere, mi raccomando! Migliori sempre di più, e anche in fretta!

18/11/10, ore 22:47

Momento, momento, momento. O.O
OMG! Questa non è una drabble, mi spiace. E' una dannata e splendida poesia! *O*
Ultima. Sei arrivata ultima.
Okay, non me ne capacito. Davvero. Non me ne capacito.
Non ho letto le altre, ma questa, questa è... magica. *_*
Sono completamente spazziata. Completamente.
Prima drabble? Be', che non sia l'ultima.
Non lo dico tanto per dire, la adoro.
Forse perché già sapevi, in fondo, e non accettavi che persino quelli sarebbero maturati e sbocciati, un giorno, mentre tu saresti rimasta soltanto una farfalla acerba e con le ali mozzate.
Che commento ad una frase così?
E' perfetta, Mary, una perfetta e magica poesia.

18/11/10, ore 21:36

Salve, me arriva a recensire!
Sei arrivata 14° ma avresti potuto arrivare benissimo prima, perchè le differenze di voti non erano poi così eclatanti, anzi!
Mi avete fatto sudare parecchio, tutte vicine vicine.
Mi è piaciuta molto la tua raccolta, come tutte quelle su Myrtle.
Hai analizzato finemente la psicologia di questa ragazza, incompresa dai più, e mi hai davvero
colpita!
Complimenti ancora!

18/11/10, ore 20:57

Okay. Ci provo.
Non è facile recensire questa drabble, non lo è affatto.
Mila, non prenderla per una sviolinata... è stupenda.
Le immagini che sei stata in grado di creare (come sempre, dannazione) arrivano dritte all'immaginazione, prendono vita, si materializzano parola per parola.
Mirtilla è immatura, e questo tratto si evince alla perfezione... che quest'immaturità nascondesse così tanta amarezza, così tanto odio nei confronti degli altri e, prima di tutto, di se stessa... è un'altra questione.
E' un personaggio un po' ridicolo, se vogliamo, ma tu con questo piccolo scorcio le hai dato spessore, le hai dato una sensibilità, pur mantenendone i tratti fondamentali.
Mary, non ci sono parole per dirti quanto mi sia piaciuta.
E non vedo l'ora di leggere le altre, davvero.
Stupenda.

18/11/10, ore 20:56

A me è piaciuta molto!!!

L'ho trovata molto poetica, l'idea dei fiori di cardo della fioritura e dell'invidia di Mirtilla è davvero ben realizzata!
Se la tua è arrivata 14° sono certa che erano tutte di ottimo livello, perché non si può certo definire una brutta drabble, per essere il primo tentativo, poi, è decisamente ben riuscita!
Personalmente, non avrei saputo come trattare Mirtilla è uno dei personaggi più strani della saga, io personalmente non l'ho mai capita, quindi ammiro tutti coloro che si cimentano con questi risultati!
Continua a scrivere, mi raccomando.
Vert <3