Ti amo, Julia, più di quanto odio i topi
di Cohava

25/08/16, ore 00:09

Non so perché ma anche se questo seguito è relativo al libro mi ha fatto pensare un po' al film con John Hurt e Suzanna Hamilton nei panni dei protagonisti Winston e Julia: forse perché mi erano rimasti in mente alcuni avvertimenti come ad esempio su Wikipedia, specie la parte in inglese, quando fanno notare che quando Winston dice 'ti amo' si volta verso il posto dove prima c'era Julia e non si capisce se quelle parole siano da rivolgere a lei o al Grande Fratello.

Tra l'altro sarebbe la seconda volta che vedo un finale positivo, la prima volta era stata quando ho visto una parodia disneyana in cui la dittatura del Grande Fratello si sgretolava sotto una rivolta dei cittadini oceaniani (o paperoniani che dir si voglia), e anche le versioni disneyane di Winston e Julia si ribellano apertamente, qui almeno anche se per pochi secondi vediamo dei pensieri di ribellione di Julia prima che muoiano.

A presto.

Guido.

21/08/14, ore 13:56

Il titolo mi ha fatto venire un brivido. E' esattamente la frase che manca per fare di 1984 il capolavoro dei capolavori nella mia personalissima lista. E quello che hai scritto è il finale positivo che cercavo da una vita (grazie) e la speranza di un folle (io) : amor vincit omnia.

15/02/12, ore 00:05

Veramente molto bello.
Il finale m'è piaciuto moltissimo, è stato dolcissimo, cosa che non era stato nel libro.
Brava, Francesca :)

28/12/11, ore 12:03

1984 è uno dei miei libri preferiti. Mi impressione ogni volta come un Partito possa controllare il mondo intero e sconvolgerlo. E mi sorprende ancosa di più come si possa organizzare una reistenza solo con l'amore. Del resto, Love is our Resistance. Ma ora sto divagando, la mia parte da muser sta prendendo il sopravvento xD Comunque non avrei mai immaginato un finale alternativo come questo e leggerlo mi ha fatto veramente piacere! Mi ha commossa la storia di Winston e Julia, sempre insieme, anche fino alla fine. Complimenti, davvero. Hai reso molto bene l'idea dei loro sentimenti, anche con solo poche righe. Brava brava brava. :D
xoxo
Lentiggini

23/12/10, ore 10:58

Wow. Complimenti, davvero. 1984 è un libro molto (troppo) triste, sopratutto per via del finale completamente buio e senza speranza. Mi piace molto questa tua flash che restituisce un po' di luce, un po' di fede anche non può che terminare tragicamente. Ancora complimenti! Elaintarina

02/12/10, ore 21:16

Dubitavo che si potesse scrivere fanfiction su 1984, e dubitavo seriamente che si potesse scrivere qualcosa di coerente e - in qualche modo - 'positivo' su 1984. Mi hai smentito. Ovvio, che il finale reale è qualcosa di talmente devastante e 'disperante' che niente potrà mai avvicinarcisi, ma questo credo tu lo sappia. Eppure io ho appena letto qualcosa di davvero bello, davvero legato al testo - con la sola differenza che ci concede un po' di speranza in più. E se non fosse che so' cecata, non avrei proprio nulla da appuntarti - ma io non ci vedo col testo tutto accozzato così. XD
Brava comunque!