L'amore ci farà a pezzi
di MaTiSsE

29/06/11, ore 21:46

Ciao Vale sono Kris!
Ho scoperto questa storia su FB, devo ammettere che per essere il primo capitolo promette veramente bene!
Le scene sono curate nei minimi dettagli, si percepisce il dramma e lo smarrimento di Iride...
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda! Al prossimo capitolo!
Kris

29/06/11, ore 12:37

Da tempo avevo insierito questa storia tra le seguite, ma solo oggi sto iniziando a leggerla :)
Devo dirti che mi piace molto sia come è scritta, sia come è presentata la trama. Il dolore che viene dalla rottura tra Iride e Marta è indice che il loro rapporto è stato intenso e sincero, quindi non vedo l'ora di scoprirne qualcosa in più. Per quanto riguarda il gesto del tradimento di Iride, non saprei proprio come biasimarla, perché penso proprio che anch'io, nel suo caso, avrei fatto altrettanto. Non è una cosa bellissima da ammettere, ma lo riconosco. A quanto pare, quindi, io e Iride ci assomigliamo un po', e questo mi fa sentire già un po' legata a lei, seppure la conosca solo da qualche minuto. Gabriele (nome tutt'altro che odioso per me, dannunziana convinta), da quel poco che ne ho potuto vedere, mi sembra la figura di uomo che mi piace: un uomo più grande, protettivo, più un padre che un amico. Magari mi sbaglio, ma questa è la prima impressione che ne ho avuto, insieme al sentore che si tratti di un personaggio negativo. Avrò modo di scoprirlo pian piano.

Ti faccio i complimenti, perché hai saputo catturare la mia attenzione fin da subito, e non è una cosa che mi accade spesso.
Leggerò il prossimo capitolo questo pomeriggio o al massimo domani.

Un saluto,
Erika.

19/05/11, ore 22:27

Guarda, ci avrei scommesso che le strofe erano dei Verdena. Da metterci la mano sul fuoco! ^^ Questa storia è tutto ciò che in un'originale ben scritta e appassionante si può trovare: intrighi, intrecci amorosi, e i personaggi oscuri mi attraggono moltissimo!Assolutamente meravigliosa! E anche Iride lo è di certo: a prima vista sembra una ragazza fragile e delicata che ha paura del mondo, ma da questi primi capitoli si capisce che la sua personalità è molto sfaccettata. Luci e ombre. L'amore l'ha dannata, l'ha corrotta. E non c'è nulla di più meraviglioso e devastante dell'essere corrotti dall'amore.
Anche Marta è un personaggio parecchio interessante, ma per ora non mi pronuncio: non vorrei giungere a conclusioni sbagliate. Bravissima, davvero!

21/01/11, ore 16:37

Valentina ...Valentina ...

ringrazio d'essere una curiosona ... sennò col cavolo che scoprivo questa tua storia. Sei una cattivona, non mi hai detto nulla ed io invece ad una prima lettura ho così tanto da dirti. Innanzi tutto i miei compimenti per il tuo stile di scrittura. E' composto, curato, scorrevole. Ma si capiva anche dalle recensioni che mi hai lasciato finora che hai un bel modo di scrivere ... in un racconto però esplode in immagini vivide e significative, molto incisive. I miei ulteriori complimenti vanno al tema ed al tipo di storia che hai scelto di affrontare e raccontare. Sai è una cosa un pò complicata da spiegare ... senza esser fraintese; ma io credo che quando s'instaura un'amicizia molto profonda con una persona del tuo stesso sesso per forza di cosa ne si è anche attratti fisicamente. Questo amore magari viene sublimato, si trasforma, ma c'è. E quando si manifesta invece ... l'amore tra due donne o due uomini può essere ancora più travolgente, disperato. Sì. Sono entusiasta di questo tuo pairing, è un periodo che mi affascina molto lo slash. Forse è per questo, chissà.
E poi ci sono delle frasi che mi dicono che tu oltre che scrivere col cervello lo fai col cuore, questa per esempio mi ha sciolta ""Se mi faccio male smetto di pensarti. Anche solo per un attimo."
Quant'è vero. Troppo vero. E triste.
In più la mutilazione finale dei capelli. Si dice che quando tagli i capelli ... o li cambi radicalmente lo fai per ammazzare/allontanare una parte di te. Quando ebbi la mia prima delusione amorosa ... avevo i capelli lunghi fino alle spalle ... li tagliai cortissimi ... e fu un momento quasi catartico. Per cui ... anche per questo trovo che il tuo modo di esprimere il dolore sia efficace e reale. Infine Iride è davvero uno splendido nome. Mi da di piccola ninfa dei boschi ... :)
Spero davvero tu possa continuare questa storia. Bada bene ... la mia non è una pressione, so che se l'ispirazione deve venire deve essere libera e mai costretta. Vorrei solo manifestarti il mio apprezzamento e tutto il mio incoraggiamento.

Lisa

Ps: Quante tirate d'orecchie ti vorrei dare per non avermi avvisata di questa tua storia!!!!

21/11/10, ore 10:04

Ciao ^^ Iride e un nome stupendo, non l'avevo mai sentito; a volte fa piacere leggere una fict con i personaggi dai nomi diversi dal solito :) comunque questo primo capitolo mi e piaciuto davvero tanto, son felice che sei riuscita a mettere per iscritto una storia che avevi in mente da davvero tanti anni :) ti volevo solo incoraggiare a continuare, questo capitolo promette bene!!!!in bocca al lupo, io continuerò a seguirti :)