Tutto grigio, senza metafore

Oh Mio Dio questa me la sono persa! O.o
Come ho potuto!
Cavoli se è bella!
La fine sopratutto!
Lì per lì mi sembrava solo una persona che vedesse tutto grigio..non so..per via del malumore, della depressione.
E invece no! Geniale! Bello davvero.
Complimenti..Ciaoooo! **

22/11/10, ore 15:44

ciao ho appena letto questa poesia la trovo molto bella, mi piace il tema che tratti e come lo affrinti! gli ultimi versi sono stupendi molto significativi e il contrasto tra il colore dell'interno e il grigiore dell'esterno è molto bello, io una metafora la vedo in questa poesia! complimenti di cuore e alla prossima!

20/11/10, ore 20:22

Beh, sugli ultimi versi non ho potuto fare a meno di sorridere.
Un'idea decisamente originale ed anche, se vogliamo, un pizzico provocatoria...non è triste il poeta, si beffa di tutti coloro che fra le metafore si crogiolano soddisfatti; qui fuori è tutto grigio veramente, e non c'è licenza poetica o stucchevole studiata sofferenza fra le righe.
Ci stavo cascando come una pera...ero già pronta ad una riflessione triste sull'inutilità e la tristezza del vivere...poi sono inciampata su una sedia rosa.
Ogni tanto un pò di esame di realtà a questa massa di poetuncoli dai gusti sofisticati (e qui mi ci metto anch'io) ci vuole proprio. Un colpo di genio. ;D