EROS
di Kiki May

27/11/10, ore 13:40

Mamma mia ho i brividi!
Finalmente una storia su Buffy e Faith scritta bene!!
Mi raccomando continua così.. sei molto brava!

25/11/10, ore 23:25

Capitolo intensissimo, mi è piaciuto tanto tanto! Si parte dalla "mera" sensualità, per poi arrivare a un terremoto emozionale. Capisco che Faith senta il bisogno di sentirsi dire che non è la sola a provare questi sentimenti così forti, quasi devastanti, e mi piace che lo faccia pur sapendo quale potrebbe essere la reazione di Buffy ad una simile forzatura, perché l'amore vero non fa calcoli, non porta a fare la cosa più facile e conveniente... ti fa fare tante cazzate, temo... ma quella di Faith non può neanche classificarsi tale... secondo me fa bene a non tenersi le cose dentro, a provocare Buffy... e standole accanto nonostante tutto potrebbe farle capire che, a prescindere dal tipo di vita che vivono, amare non è necessariamente una sofferenza, anzi...

P.S.... Sì, la canzone è stata scritta da Bruce Springsteen, straordinario come sempre.

25/11/10, ore 20:53

La tua Buffy è davvero un personaggio affascinante, molto più affascinante di quello "vero". O forse tu riesci a tirare fuori un aspetto che, per qualche insano motivo, nella serie è rimasto nascosto e forse (chissà?) solo Spike riusciva a vedere.. Anche Faith è bella, e in un certo senso ci si può identificare in lei, per questo suo amore disperato..che tutti nella vita abbiamo provato..forse soffro" di transfert "nei suoi confronti (e in quelli di Spike)..
Ti faccio mille complimenti per il tuo modo di scrivere, così realistico e coinvolgente..
A presto

24/11/10, ore 22:46

CaVa.
Sono imbizzarrita dai frequenti aggiornamenti e ti istigo fin d'ora a continuare così.
Sembra proprio che questi due personaggi abbiano preso possesso della fanwriter che è in te e lo dimostrano parlando, davvero, attraverso questa fic. Facendosi sentire. Mi piace molto la concretezza e l'incisività che riesci a dare.
E Faith è un personaggio che mi sta piacendo sempre di più.

23/11/10, ore 16:37

Non ho mai approfondito il personaggio di Faith, forse perchè troppo complesso o perchè forse rischio troppo di confonderlo con quello di Spike. Comunque, tu lo rendi in maniera sorprendente e mi sembra anche più simpatica.Intendo dire che la rendi umana, come di fatto è ( a parte i poteri di cacciatrice) e in un modo che mi piace e mi commuove e come nel telefilm non sono riusciti a fare. L'unico momento è stato quando parla col primo, nella st.7.. o quando mostra le sue debolezze a Robin, il sexy preside.. Brava davvero, Kiki.
Aggiorna, eh?

23/11/10, ore 12:35

Mi hai fatto involontariamente una bellissima sorpresa mettendo prima del capitolo quel verso da Because the night, visto che la primissima versione della canzone è del mio adorato Brussino (Bruce Springsteen). Detto questo, il capitolo mi è piaciuto tanto, perché hai quell'approccio alle storie che mi piace tanto, che privilegia la descrizione del carattere dei personaggi, attraverso le loro battute e le loro azioni, più ancora che attraverso le parole di chi li descrive. E devo dire che, intemperanze comprese, Faith mi piace molto, con questo suo bisogno d'amore che si incontra (o scontra) col suo realismo... o meglio, è proprio lei a usare questo realismo per evitare di sognare troppo, si fa andare bene quello che ha...

22/11/10, ore 21:00

Tesoro, io non distinguevo il femslash da un buco per terra e qui mi si apre un mondo. *-*
Spike e Buffy è qualcosa che fa parte di me, intrinsecamente proprio, ma questa tua elaborazione è molto accattivante.
E poi mi complimento di nuovo per lo stile, al costo di essere sfinente e maulante, perché sei DAVVERO brava, incisiva. *^*

22/11/10, ore 08:02

Beh, che dire. A parte il fatto che tu sai scrivere benissimo e anche le parti più scabrose diventano poetiche..Come al solito, Buffy, con la sue allure irraggiungibile scatena passioni incontenibili. Questa Faith, presa dalla smania d'amore e passione per lei, assomiglia tanto a Spike (tanto per non allontanarsi troppo..), almeno nel desiderio per Buffy, che non si quieta nemmeno quando ce l'ha tra le braccia.. Faith e Spike, infatti si assomigliano nel modo in cui prendono la vita (o non vita) e la divorano (o così mi piace vederli). Bello questo tentativo di leggere la tensione che è sempre esistita tra le due cacciatrici, come tensione sessuale. E come sempre, c'è qualcuno che ama di più (e non è Buffy, tanto per cambiare.. ma siamo solo al primo capitolo..)
Grazie per questa nuova storia.
Aggiorna presto!!!

20/11/10, ore 23:57

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il sentimento che Faith ha per Buffy. E' amore, desiderio, passione, rabbia, è qualcosa di sfaccettato e sicuramente intenso che tu hai reso, a mio avviso, davvero benissimo.
Poi ti faccio i complimenti per le descrizioni così accurate e verosimili da farti praticamente avere chiarissimo nella mente ogni particolare... Vediamo cosa succederà, adesso che torneranno in America... perché scommetto che Buffy non resisterà... e se magari tra le sfumature delle emozioni che muovono Faith potranno mitigarsi quelle più aspre e negative, grazie a Buffy.

20/11/10, ore 23:07

Dunque, per prima cosa devi sapere che questa è la prima fic femslash che leggo. Ok, forse la seconda. Terza. Ma il punto è.
Non è il genere di fanfiction che solitamente leggo, e perciò potrei non essere abbastanza competente per recensirla, eppure penso, anzi no, credo fermamente, che sia ottima. Perfetta.

Perché.
Mi ha presa. Molto.
Sarà che amo questo fandom. Sarà che, al di là anche del fandom, è proprio l'aspetto narrativo che funziona. Un sacco.
La costruzione, così grafica, dell'uccisione del demone, la descrizione così reale, delle atmosfere, del caldo umido soffocante della notte.
Brava!
Come sempre, del resto.