STARFOX Il dio delle illusioni e i fratelli dai cuori d’acciaio.
di Liquid King

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/07/12, ore 12:32

Un bel crossover tra pokemon, metal gear solid, killzone, dragonball, starfox e qualche altra serie a me ignota.
La trama è complessa e non ho trovato "buchi", nel senso che non ho trovato parti in cui potrebbe crollare.
Ho apprezzato molto Solid e Liquid in versione "Lucario", un colpo di genio!
Bella anche la parte nel penultimo capitolo in cui i personaggi rubano il copione ahahahahahah
Ma lo scontro alla fine è finito in parità?
Vado a leggermi anche il seguito (o meglio... Prima leggo quella dei 21 sacramenti e poi il seguito xD)
A presto
Ocelot.

28/12/11, ore 10:55

Okay, cominciamo subito con una nota positiva:
nel passarmi il link dell'altra tua storia, telesette mi aveva accennato che, malgrado lo stile un po' acerbo e alcuni dettagli tecnici ancora da sistemare, la tua capacità di esprimere il profilo dei personaggi attraverso i dialoghi è già molto ben sviluppata. Leggendo questo capitoletto introduttivo, mi trovo d'accordo con questa sua opinione; lo scambio di battute è molto ironico e immediato, nel senso che arriva a dipingere il quadro della scena con poche parole; e il tutto, almeno finora, getta una certa curiosità.
Ci sono però alcune note dolenti:
- a parte i dettagli tecnici, che ti ho già spiegato nella recensione sull'altra tua storia, la grammatica presenta spesso qualche svista che ti consiglio di verificare...
- il nome "Wolf O'Donnel" per esempio (la "O" con l'apostrofo, tipicamente irlandese nella natura dei nomi, è obbligatoriamente maiuscola)...
- "CHE", "il quale", "la quale", "i quali", "le quali", "chi", "cui"... Ricordi che a scuola, le elementari soprattutto, i maestri e le maestre "martellano" i cosiddetti con cose come i pronomi relativi? Bene, "che" è un pronome relativo e non si scrive "ke"... perché se lo scrivi con la "k" (stile SMS) qualcuno ti darà sicuramente dell'asino e non credo che sia molto piacevole...
O_o posso capire che, per la fretta e l'abitudine ai messaggini soprattutto, certe cose sfuggano istintivamente al controllo ma la forma corretta delle parole non va comunque trascurata perché (almeno quando scrivi una storia) certi particolari vanno curati, non tanto per far contenti gli altri ma proprio per orgoglio personale e per non fare la figura degli ignoranti che scivolano sulle sciocchezze... Scusa, non te lo sto dicendo con cattiveria, bensì lo dico per darti modo di non commettere queste sviste. Hai una bella fantasia, è un peccato dunque scivolare su queste cose, stai più attento okay? ^^
Ripeto:
la mia recensione è globale, nel senso che io valuto positivo il contenuto di ciò che ho appena letto (con calma leggerò il seguito) e spero proprio che terrai da conto i miei consigli per i tuoi aggiornamenti futuri.

Giovanni
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 11:00 am)

29/10/11, ore 15:18

Ohhhhh! Io ti stimo tantissimo . Punto .
Tu scrivi sui Pokemon ???
Stavo girovagando per la tua pagina , quando leggo "pokemon " . Lì il mio cervello si spegne e clicc o senza pensarci due volte .
Vedo che è già completa ed è abbastanza lunga , quindi oggi non posso leggerla perchè tra due minuti esco , ho solo il tempo di lasciare questa recensione-lampo!
Leggo , commento e tutto Lunedì !
Baci , Frency
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 03:21 pm)

01/10/11, ore 20:42

La prima frase di Darkarai è solo LEGGERMENTE presa da Kingdom Hearts 1, ma dai, dettagli...
Capitolo epico come sempre.
FINIRò QUESTA STORIA O MORIRò FACENDOLO! (wtf?!)
Commenti Generali:
Una cosa che ho notato è che le tue storie sono una lunga sequenza di azioni: prima accade questo, poi quello, subito dopo quest'altro...
Prova a mettere una descrizione di sentimenti, sensazioni e similari nelle tue future storie.
Ad ogni modo... ora, capisco che sono animali umanoidi, e tanto tanto posso immaginarmi baci e sessioni di sesso sfrenato (OMG non così tanto), però... UN BACIO CON LA LINGUA CON UNA COSA ROSSA, NERA E DALLO SGUARDO INFIMO mi fa alquanto pena.
Pertanto... pazienza.
Vedremo nei prossimi capitoli.
OH! DIMENTICAVO! Questa storia mi aiuta un sacco perché vedere che te scrivi in modo tanto semplice ma efficace mi fa venire i rodimenti di fegato (UN GIORNO AVRò LA TUA TESTA! [?]) e pertanto mi mette voglia di scrivere un sacco di nuove storie/capitoli.
Fantasy All lo finirò, prima o poi.
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 08:43 pm)

29/09/11, ore 22:55

Devo.
Finire.
Questa.
Dannata.
Storia.
Tra una cosa e l'altra non riesco a completarla, DANNAZIONE! Oh, ma se ci riuscirò...
Che non si dica che Toon non finisca ciò che inizia!
La buona notizia è che mi hai fatto tornare la voglia di scrivere (EVVAI!).
Ad ogni modo...
Buon capitolo. Punto.

14/08/11, ore 18:50

Evviva!!! Allora ci sarà anche una seconda serie!! sono così felice!! E Lucario non  è nemmeno morto grazie al cielo! ma più che altro adesso.... Glaceon deve essere sconfitta una volta per tutte!
Va beh alla prossima serie!!

ok..... NOOOOO!! LUCARIO!!! Crystal deve stare più attenta!! è_é
Preferisco il super mercenario!!! >_<
Ma va beh Lucario non morirà lo so!
E poi questa storia è magnifica e sta per finire al termine....  che cosa triste! ma va beh è il suo destino! è nata, poi è stata aggiornata e sarà suo destino finire!ç_ç
Al prossimo e purtroppo ultimo capitolo!

14/08/11, ore 18:44

O mio dio! non ci credo! il pacco della media- shopping!!! XD
Meno male che Lucario scherzava sul fatto della battaglia! Non vedo l' ora di assistere!
Crystal poi ha fatto una grande stupidaggine secondo me!
Ma va beh al prossimo capitolo! u.u

14/08/11, ore 18:41

Fantasticoooo!! Ahahahahahhaahhahah!! non ero veramente pazzo! Phanter non è etero!! io ho sempre ragione evviva!!
Ma passando ad altri particolari... Lopunny la preferisco con lo sguardo indemoniato invece di quando si comporta da " gatta morta!" Già.... lì mi fa proprio arrabbiare! >_<
Ok adesso tocca al prossimo capitolo.... e non vedo l' ora!

14/08/11, ore 18:38

Wow io adorooooooo liquid...... è fighissimo! e anche fortissimo! e quella catt chi si crede di essere? Crede di poter distruggere facilmente liquid?! povera illusa.... ma va beh al prossimo capitolo!

14/08/11, ore 18:33

Ohhhh.... forse avrò ragione nei confronti di panther!! E io che credevo di essere diventato pazzo! aahahhahaha! scherzo! ma comunque questa storia è semplicemente magnifica!
Al prossimo capitolo....

14/08/11, ore 18:31

oltre chuck norris.... anche io approvo questo articolo! XD
Che mito che è falco! ehehe... mi sa che Liquid farà una strage di soldati- guardoni! XD
Ma va beh al prossimo capitolo! che non vedo l' ora di leggere oltretutto....

14/08/11, ore 18:29

Evviva! Bellissimo capitolo.... ah già nella scorsa recensione mi sono scordato di dire che hai aggiunto anche una digimon nella storia eh? si renamon è molto forte!
Evviva nel prossimo capitolo il protagonista sarà Falco! non vedo l' ora di leggerlo!

14/08/11, ore 18:25

Non ci credo! Lucario ha fatto anche un film.... incredibile! Eheheh.... e poi Krystal e Fox si sono ingelositio non poco!
ma al prossimo capitolo.

14/08/11, ore 18:23

yeeeeeeeeeeeeee!!! anche un nuovo fratello di Lucario fighissimo! Viva liquid, Lucario, Gold e Silver!! Sono i miei preferiti!!
Ma passando alle cose serie.... poveri soldati.... non si stancano ad essere maltrattati così?!
Uf... ma  va beh al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]