Il colore che inseguivo
di l_s

16/12/10, ore 17:56

Che bella Lù.
Te l'ho già detto in separata sede, però è bello commentare e poi devo arrivare alle fatidiche 500 recensioni (me ne mancano solo 6!).
Ad ogni modo, arriviamo a parlare di questa poesia. Si vede che sei maturata. Si vede che stai prendendo sempre più confidenza con la penna. Si vede che il tuo rapporto con lei è più d'intesa e, quest'intesa, si sente. Si sente nei veloci elenchi che fai di sensazioni e di osservazioni, senza cadere nel banale, nel già detto, già sentito, già scritto, già tutto. Rimani lì, sul filo, a parlare di cose di cui tutti parlano, in maniera nuova, in maniera più matura appunto.
Questa poesia ha il ritmo a la forma di un pensiero che scivola e s'insinua nella mente.
Ha, allo stesso tempo, tutte le caratteristiche delle idee e delle immagini che si infiltrano veloci nella mente di un osservatore attento.
E poi le tue parole, Lù!
Che sono le tue, solo tue, unicamente tue. Io non smetterò mai di dirti quanto mi piace il tuo modo di cucirle assieme e di far loro assumere un senso nuovo e perfetto. Da questa storia nascono immagini, fuoriescono immagini. Ed è una capacità unica, quella di creare immagini diverse per ogni lettore.
Per cui, come sempre, complimenti.
Vado a commentare la prossima poesia, che ho letto di volata ieri sera e che mi è piaciuta tantissimo.

22/11/10, ore 02:12

Particolarissimo ed innovativo.
Mi hai sinceramente colpita.
Questo tuo modo di impostare i versi, spezzandoli, frammentandone il significato ed al contempo legando ogni verso con il precedente ed il successivo.
La stuttura stessa del componimento, queste forme quasi geometriche...affascinanti.
Il contenuto poi mi cattura: parla di fragilità, di pallore, incarnato di porcellana incrinata, bambole tossiche, irrealtà...tutto è profondamente sbagliato, disarminico e corrotto.
Lo adoro.
Amo le sinistre incongruenze, adoro la crepa che si insinua ed incrina in modo subdolo tutto ciò che è perfetto, la corruzione di ciò che è immacolato.
Questa poesia è dark nell'animo.
Respiro a pieni polmoni.
Mi piace da morire.