Many times

ok, aspetta è...
...
Non ho parole.
È indicibilmente perfetta.
No, oddio, sai che commentandola la sto rovinando vero?
Non si può commentare una cosa del genere, è... è oltre.
Credo che sia impossibile da definire con termini umani.
Posso solo inchinarmi e farti i più sentiti e profondi complimenti che io sia in grado di fare.
Complimenti.

Dio, è perfetta.
Perfetta.

01/12/10, ore 15:17

Non volevo leggere questa ff, lo ammetto. Perché l'unica coppia che mi ispira della nuove generazione è la Teddy/Victoire, quindi non mi interessava una Teddy/James. Ma guarda, ho fatto benissimo a leggerla, invece. Credo che questa sia la prima ff slash che leggo in cui si parla anche di Tonks e Teddy e in cui l'autrice non manda del tutto OOC Remus, dicendo esplicitamente che lui si è messo con lei solo per opportunismo, per usarla e poi buttarla via alla prima occasione. Sei riuscita a descrivere l'amore che Remus provava per Sirius e quello che provava per Tonks in modo egualmente bello, significativo, dignitoso, IC!
Di solito nelle ff sembra si rifiuti di credere che una persona possa innamorarsi di due persone diverse in tempi diversi, invece succede, eccome se succede, e tu sei stata bravissima, bravissima. I miei più sentiti complimenti! E poi è molto più credibile Remus bisessuale che gay, se si vuole cercare almeno un minimo di seguire il Canon, insomma... a lui le donne piacciono, mette incinta la moglie in tempi record.
Ho apprezzato anche Harry, che a quanto ho capito è un po' preoccupato ma non ha pregiudizi nei confronti del figlio e del figlioccio. L'Harry della Row non ne avrebbe avuti di certo.
Ma visto che rompo, devo proprio dirtelo, Sirius è cugino di secondo grado di Tonks, non suo zio, e lei non si è mai sentita in colpa per la sua morte, è quello che credeva Harry... in realtà lei nel sesto libro è distrutta perché teme che Remus venga ucciso da Greyback.
Ancora tanti complimenti!!!
(Recensione modificata il 01/12/2010 - 05:01 pm)

23/11/10, ore 09:59

Mi è piaciuta molto. Non ho una grande passione per la 'nuova generazione', ma in questa storia sei riuscita a dare uno spessore anche a Teddy e James, che in un certo senso ricalcano le orme di Sirius e Remus, pur distaccandosene perché non sono solo un'ombra e perché possono permettersi di sperare in un futuro migliore. Davvero una bella storia - intensa, ma dolce e poi se suggerisci come colonna sonora "Happy You're Gone" guadagni mille punti solo per questo. XD Ho solo una perplessità: quando dici che Tonks ha dovuto affrontare la morte dello "zio" della quale si considera responsabile, ti riferisci a Sirius? Perché in quel caso forse "cugino" sarebbe più adatto. Se non ti riferivi a lui... niente, cancella tutto.^^ Ah, a proposito di Tonks. Mi è piaciuta l'immagine che dai del suo rapporto con Remus, diverso da quello che lui aveva con Sirius, ma non per questo "falso". Complimenti! Gin =)

22/11/10, ore 22:57

Bellissima. Un accostamento strano Teddy/James e Remus/Sirius, però ben presentato e credibile. Tenero il modo di James di proteggere Teddy e realistici i dubbi di Andromeda che rivive una storia già vissuta. Brava!!!

21/11/10, ore 17:05

Già te l'avevo detto su LJ, ma repetita iuvant, dicono... E rileggerla in formato stampabile mi piace di più - perchè ho gli occhietti deboli e sono lagnosa - che su lj... Davvero intensa, ben scritta e molto originale.
E' un'intensità di atmosfere, cosa che mi ha colpita particolarmente, ma anche di sentimenti, e anche questo mi ha colpito molto perchè in genere vengono rappresentati come personaggi più allegri, meno complessi, in qualche modo.
Brava, spero che presto ti dedicherai ancora a questa coppia, mi è piaciuto sia il tuo modo di scrivere, che l'immagine che hai dei due personaggi.
un bacio
nefene