Amore ai fornelli
di Allegra Yep

11/05/11, ore 00:58

“Ho promesso che ti avrei amato in puzza ed in profumo, finché saponetta non ci separi!!”
Ahahahahahah ma che cosa geniale e tenera x°D li adoro!!

Ma tornando un attimo seri, è vero..mi sono persa un paio di capitoli ma alla fine ho letto il tutto e sono riuscita a commentare!! .. Mah la situazione tra Franz&Max non è certo delle migliori, ma penso (e spero vivamente) che sia solo una specie di “ritto di passaggio”, un qualcosa di “provvisorio”, prima che le acque si calmino e uno dei due si stanchi, magari cercando, una volta e x tutte, di chiarire la faccenda e prendendo posizione, nel bene o nel male!!
Mentre bè, che dire della mia coppia preferita?! credo proprio di essere rimasta senza parole.. o perlomeno senza quelle necessarie ed indispensabili da spendere x due personaggi così!! Sono davvero bellissimi, non ce nulla da dire *.* Anche se adesso sono curiosa all’inverosimile!!
Devo sapere che cosa succederà a questi quattro  probabilmente, quando faccio così, soffro della sindrome della portinaia >< !!
.. cmq spero di vedere presto un altro capitolo!!
Alla prossima
RR

10/05/11, ore 16:42

Ciao, innanzitutto bentornata, con questo splendido capitolo poi ^^, comunque credo che tu voglia farmi soffrire, hai interrotto il capitolo sul più bello, e peggio ancora Max e Francesco da come hai scritto alla fine ancora non chiariranno, ç_ç, mi vien quasi da piangere.
A parte i miei deliri il capitolo mi è piaciuto e devo dire che la tua storia mi è macata moltissimo.
Quindi mentre i problemi fra Max e Francesco non accennano a migliorare, tutt'altro, sembra che fra Luca e Gabriele vada tutto rose e fiore, come sono carini quei due, un vero e proprio splendore.
Ancora tutti i miei complimenti, un bacione e al prossimo capitolo, Yuko.

09/04/11, ore 13:08

“Si alza con un sorriso falso, falsissimo stampato in faccia, e saluta frettolosamente i due, sperando che la maschera di regga abbastanza da permettergli di allontanarsi.”
credo avessi voluto scrivere LI, anziché DI.

Dunque, hai uno stile senza dubbio leggero, affabile, carino. Te la cavi anche con la parte tecnica, ossia punteggiatura, forma dei periodi, ecc... a parer mio, tuttavia, c’è qualcosa di piuttosto grave: pensavo che se il primo capitolo fosse stato un’apertura del sipario, in questo avresti almeno mostrato la scena, ma così non è successo. Intendo dire che la storia, di per sé, non è incline a presentarsi in buon modo al lettore; i personaggi, per esempio, sono buttati lì anche con una certa concretezza, certo, però non vengono comunque descritti, studiati, osservati, e tendono a creare una sorta di distacco dal lettore. Essi potrebbero essere anche perfettamente presenti nella tua mente, lucidi in tutte le loro forme, ma noi non siamo, però, dentro di te, e non possiamo farci idee partendo da praticamente zero... ecco, secondo me avresti dovuto descrivere di più, in questo capitolo, presentare meglio i personaggi e ogni loro singola qualità. Tuttavia continuerò senza dubbio a leggere, nella speranza di rimangiarmi le parole, fra poco.

09/04/11, ore 12:40

“È da quando che il piccoletto è arrivato nel loro team, al ristorante "Al faro", che si diverte a prenderlo in giro, cosa che mette l'altro in perenne imbarazzo.”
quel CHE iniziale è un errore.

Attenta all’accento di PERCHE’, che non è “perchè” ma “perché”.
Dunque, la storia incuriosisce, perché attira i lettori con la sua apparente originalità. Per adesso si è rivelata carina, devo dire, pulita e ben chiacchierata. I personaggi si mostrano subito, diretti, e direttamente semplici: non sembrano caratteri molto complessi, ma per questo ci vuole tempo per giudicare.
Intanto ho messo la storia fra le seguite, e ora proseguo subito la lettura!

04/03/11, ore 23:57

Oh hanno deciso di fare da Cupido per far riavvicinare quei due, speriamo che ci riescano, anche se cerca in tutti i modi di non pensarci, di andare avanti, Francesco soffre, come pochi... e penso sia la stessa cosa per Marco ^^ soffre anche lui, ma ha paura. Sono curiosa di leggere a cosa sia dovuto il suo cambiamento, così improvviso, quando alla fine aveva preso una decisione.
Il capitolo come al solito è magnifico e non vedo l'ora di leggere il prossimo, scusa per questo commento un pochino striminzito, ma sono stanchissima, alla prossima, un bacione, Yuko.

10/02/11, ore 22:49

Ed ecco un nuovo capitolo, il seguito del precedente, quella telefonata in cui due vecchia amici parlano, si confessano segreti ed avvenimenti.
E così Giovanni curioso come un gatto vuole sapere tutto quello che è accaduto fra Gabriele e la sua metà ^^, anche i particolari piccanti, peccato che oltre a molte coccole non sono andati oltre.
Gabriele pensa che prima o poi deve parlare a Luca del suo passato per poter creare una storia serie e duratura e ha ragione, la paura che possa venirlo a sapere per altre vie lo terrorizza, porterebbe l'altro ragazzo a non comprenderlo ed a allontanarsi da lui.
Anche se breve veramente un bel capitolo, man mano approfondiamo la conoscienza di uno dei protagonisti, conosciamo il mondo che lo circonda, il suo carattere.
Mi piace veramente, tutti i miei complimenti e al prossimo, ciao ciao, baci, Yuko.

04/02/11, ore 14:15

..casa super stipata di persone!!!Wow.. quindi il pulcino è pieno sino all’orlo di piccoli marmocchi e sorelline di cui un tempo si sentiva in dovere di mantenere economicamente anche lui.. ma che idea tenera ^^!! Certo il fatto che dovesse mantenerli in maniera alquanto poco “legale” un po’ mi “stupisce”.. in un certo senso non me lo aspettavo, però ci potrebbe anche stare!!
Cmq capitoletto delizioso.. non vedo l’ora di sapere dell’altro
Un bacio a presto :*

03/02/11, ore 22:39

MAmma che casa affollata ^^ però devo dire che erano tutti preoccupati per Gabriele, il primo pensiero per il suo ritardo è stato il peggiore, però sembra che non appena lui si sia messo a parlare di Luca, il suo collega di lavoro abbia fatto svanire ogni preoccupazione, la madre seppur preoccupata si è fidata di lui, e lo stesso Gabriele sa e non vuole farla soffrire nuovamente. Per aiutare una famiglia tanto numerosa ha sempre saputo che due stipendi non bastano, ma che il prostituirsi non è la cosa migliore.
Bravissima, un capitolo corto ma intenso, mi è piaciuto tantissimo, alla prossima, baci, Yuko.

02/02/11, ore 22:20

wow bel capitolo.hai fatto bene a parlare della situazione di gabriele è bello sapere qualcosa in più sul "pulcino" ke ha fatto innamorare luca.xrò nn pensavo ke gabriele si fosse un tempo prostituito,a meno ke l'ho letto nei precedenti capitoli ma nn ci penso.cmq aspetto presto una tua recensione

20/01/11, ore 16:06

Povero Franz ç_ç c'è rimato malissimo di questo repentino cambio di decisione, senza una spiegazione poi, veramente deve essere stato un colpo bruttissimo per lui, ma credo che per Max non sia più semplice, evidentemente deve essere accaduto qualcosa con la sua compagna, qualcosa che lo ha portato a tornare sui suoi passi e a rinunciare a Franz, però una spiegazione senza rispondere male sarebbe d'obbligo, magari l'altro avrebbe capito, ci sarebbe rimasto male ugualmente ma avrebbe capito.
E mentre la storia fra questi due va alla deriva, gli altri due sembrano sulla stessa lunghezza d'onda, soprattutto dopo le prime incomprensioni iniziali.
Capitolo molto bello, all'inizio anche triste, mi è dispiaciuto tantissimo per Franz, la sua sofferenza e tutto il resto, spero solo che si chiariscano al più presto.
Capitolo molto bello, scorrevole, mi è piaciuto tantissimo ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo, ciao ciao, Yuko.

12/01/11, ore 23:43

uuuuuuuuuuuuuuuuu ti dico solooo una cosa è semplicemente FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, CONTINUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA xdxdxd

12/01/11, ore 23:31

nooooooooooo poveroooooooooo giòò tt soloo e tristeee nn è giustoo trovagli qualcunooo mi sta trp simpaticoooooo xdxdxd

12/01/11, ore 23:21

eilaaaa rieccomii quii puntualee cm sempreee fin'ora qst f.f mi ha presa veramente tantissimo beh era anke ora ke luca e gabry si dessero un mossa adesso vado al prossimo capitolo kiss kiss

12/01/11, ore 23:17

CIao, innazitutto bellissimo capitolo, ma ora sono decisamente preoccupata... Max ha preso una decisione, sembra aver deciso del suo futuro, quello che vuole fare, con chi stare, ma la fine del capitolo non è delle migliore, penso che accadrà qualcosa di brutto, qualcosa che spezzerà il cuore del povero Franz.
Mi deprimo già da ora, non riesco a vederlo triste quel povero ragazzo, mi spiace troppo per lui. Mi spiace perchè da questo capitolo si capisce quanto tiene a Max, quanto lo ami e desideri stare con lui.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è così dolce in alcuni momenti, e sei stata brava a descrivere le emozioni dei personaggi, cosa provano, i loro timori, insomma bello bello davvero.
Ancora i miei complimenti e alla prossima, baci, Yuko.

12/01/11, ore 22:38

ke gran casinooooo luca ke fraintende franz e max ke ballano appiccicati e ke poi si bacianooo speroo ke gabry riuscirà a kiarirsi cn lucaa