Il nostro primo bacio
di SmilingCigarette

15/09/17, ore 22:45

GRAZIE *^*
Cerco Sorato ben fatto e trovo questa piccola e dolcissima cosuccia che mi ha fatto sorridere come un'ebete, perché l'ho trovata incredibilmente tenera.
Nonostante, probabilmente, siamo più abituati a vedere Sora che battibecca con Taichi sono stata contenta di vedere questo scorcio di quotidianità, ed ho trovato ugualmente azzeccato il ruolo di Yamato. E un po' come a voler dire "piantala di sbraitare" e/o "ti amo anche se stiamo litigando e mi hai appena dato del cretino, carota", c'è un piccolo bacio rubato... E una Sora che in risposta impreca ancora di più! Anche se, onestamente, avrei apprezzato vederla arrossire, ad esempio, giusto per fare capire che non è che lui l'ha baciata a tradimento e basta (anche se ci dici che era il primo e non ultimo bacio) ma che anche lei prova qualcosa per lui ~ perché è così, vero? Sai... A scanso di equivoci...
Una piccola pecca, secondo me, è definire il bacio "indescrivibile", perché tu sei qui proprio per descrivercelo, io probabilmente sono di parte perché il Sorato è la mia OTP e ho comunque trovato il tutto estremamente tenero (soprattutto nel nomignolo che lui dà a lei ~ posso rubartelo? E nel fatto che al ceffone e alla minaccia lui risponde ridendo, perché Yamato che ride è così raro, ma lei riesce a farlo ridere e sono così...<3) e probabilmente - sicuramente, anzi - mi ci sono anche fatta già un film, ma dire che qualcosa è "indescrivibile" pare una scusa per non descrivere, come dire che un fisico è "perfetto" o usare frasi fatte (so che nel tuo caso non è un escamotage per non descrivere l'accaduto, avevi un determinato numero di parole da rispettare, un numero davvero troppo piccolo e che nonostante tutto non ti ha impedito di scrivere una bellissima flash), quindi ti prego, se mai avessi tempo e voglia (e se mai tu sia ancora attiva), cerca un modo per riadattarlo, perché la narrazione un po' ci perde (soprattutto in queste fic brevi dove ogni parola deve essere appositamente pesata per saper trasmettere tutto - se mi dici che è indescrivibile onestamente a me rimane soltanto... L'idea che non so che cosa pensare riguardo a questo bacio, che è il punto focale, che non riesco a immaginare appieno cos'ha trasmesso). Tuttavia, ribadisco, continuo a trovare questa flash davvero molto bella, tenera e dolce e ti ringrazio veramente tanto perché avevo veramente bisogno di trovare una cosa così.
Sperando di non essere risultata noiosa/rompiscatole e che la recensione comunque ti sia gradita, ti rinnovo i miei complimenti ^^
Wolf

08/03/12, ore 18:08

Carina *-*
Semplice, di poche parole... cosa c'è di meglio?
Forse però avresti dovuto spiegare cosa stava succedendo e perchè, giusto per essere un pò più chiara ^^
Mi è piaciuta molto proprio perchè è così corta: breve ma intensa, dico bene? <3
Saluti

Pandora

27/11/10, ore 23:11

Concordo con Larsa, ed aggiungo che a mio avviso non mi è sembrata neanche troppo coerente come drabble... Non si arriva a spiegarsi perché Matt abbia baciato Sora durante il litigio! Non vi è alcuna ragione plausibile, e se ce n'era una sentimentale non è stata affatto menzionata.
Essere brevi, coincisi e misteriosi è un conto, descrivere una scena (classica ma che poteva essere resa carina e molto più piacevole da leggere)non dandole quasi senso è un altro... O almeno, a me non è parso che vi fosse.
Nel caso io mi sia sbagliata su tutta la linea, chiedo scusa. Si tratta semplicemente dell'impressione che ho avuto leggendo la tua drabble.

26/11/10, ore 18:13

bhè, che dire...non è la lunghezza che fa la bellezza, difatti questa drabble mi è piaciuta molto. inanzitutto è molto simpatica, cosa che in così poco spazio è difficile realizzare, secondo è particolare..infondo non se ne trovano tanto spesso di fic così, e terzo, ma non meno importante, finale molto originale, e inoltre carino il nomignolo carota...non ci avevo mai pensato, ma effettivamente hai ragione. io non posso far altro che farti i miei complimenti, sei stata davvero brava.
Honey

22/11/10, ore 19:44

oooooooooouuuuuh muy corta!!ma muy bella!COMPLIMENTI :)

22/11/10, ore 18:57

Mi pare un pezzo un po' "anonimo". Il testo non è ascritto benissimo, ci sono degli errori:

"Sì carota!"
Dopo il sì ci vuole la virgola.

In un attimo mi avvicinai a lei, e le mie labbra si poggiarono sulle sue in un dolce bacio a fior di labbra.

La parola labbra è stata ripetuta due vole in troppo poco tempo.

Sarà per la sua brevità e le i troppi errori in rapporto, altrimenti non so per cosa, ma sarò sincera nel dire che non mi è piaciuto molto.