~Daddy, tell me the truth
di ArgentoVivo97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/11/15, ore 20:28

Ho trovato questa storia spulciando EFP alla ricerca di vecchie Fremioni, e ho trovato questa FF.
Dire che mi sono commossa è riduttivo, sto piangendo come una fontana da ‹‹Andiamo! Vieni a giocare in giardino con me e Fred!››.
Giuro, mi sento malissimo, e niente, questa FF è qualcosa di epico.
Complimenti.

Una commossa Snuffles

05/08/12, ore 23:42

Guarda.. non ho parole. Meravigliosa. Ho pianto tanto, sai? Prima di tutto scrivi benissimo, complimenti :) E poi Ron è stupendo, almeno quanto Rose. Complimenti davvero davvero meravigliosa.

08/02/12, ore 15:34

ti dico solo che a metà lettura mi sono alzata per chiudere la porta e evitare che la mia famiglia, vedendomi piangere come una scema, decidesse di ricoverarmi una volta per tutte! assolutamente bellissima, ho piando circa dalla prima frase ;)
mi piace davvero molto come hai fatto raccontare a Ron la morte di Fred, hai reso molto reale il suo parlare ad una bambina... (e ok, questa è una frase senza senso).
"E zio Fred ha deciso di ridere un’ultima volta, per poi andarsene. Ha messo le ali…›› la voce si spezzò su queste parole ‹‹…ed è andato via››." Equi, per me hai raggiunto il massimo: sono rimasta ferma per un po' prima di sentirmi emotivamente pronta a riprendere la lettura; e nel frattempo la mia tastiera diventava peggio del Lago Nero.
tutto questo per dirti che sei semplicemente grandiosa, e che mi piace molto il tuo modo di scrivere!

12/12/11, ore 16:03

E' meravigliosamente stupenda... bellissima!
E' dolcissima e fa commuovere. Infatti ho pianto ç_ç Ma complimenti. Mi piace moltissimo come scrivi, in modo così scorrevole da leggere, così... naturale! Non so spiegarlo >.< Ma è *w*
Poi per la storia in generale l'idea è stata fantastica, quindi bravissima <3
Non vedo l'ora di leggere le altre *w*

30/08/11, ore 13:43

Che bella ff! L'hai reso in un modo divino, mi piace moltissimo e sto piangendo :')

29/08/11, ore 19:15

*.* meno male che a metà sono dovuta andare in bagno, o avrei potuto allagare la casa da quanto mi stavo per commuovere! è una storia troppo tenerosa e superdolcissimerrima! povera Rose, che vede il suo papi triste triste! mi è piaciuta troppo, veramente commovente. e poi tu hai saputo rendere benissimo la malinconia e la tenerezza e tutte quelle emozioni che mi hanno letteralmente travolta! specialmente l'inizio mi è piaciuto, perchè fa capire la sensibilità e l'innocenza dei bambini. hai scritto una delle più belle storie su questo sito, per quel che mi riguarda!

20/08/11, ore 01:13

Lo sai che sei crudele ?! Mi hai fatto piangere ç__ç
E' una storia bellissima :) Complimenti ^^
Giuro che ero a denti stretti per evitare di continuare a piangere !
Che dolce Rose... il bacio che manda a suo zio..e l'orsacchiotto Fred... <3

29/07/11, ore 21:46

Oh sacra padella, è bellissima!
Sul serio, dolcissima! Mi sono quasi commossa e tieni presente che a me non succede praticamente mai di commuovermi leggendo *_________*
Dolce, tenera, appassionata dalla prima all'ultima parola. Un lavoro eccellente, che schizza tra le mie preferite ORA.
Ron ç________ç povera stella, come mi ha fatto male vederlo così!
Lui e Rose sono splendidi :D E L'orsacchiotto Fred *_________* Dolce Rosie :D
Scusa la recensione corta ma... 1)non ho tempo XD. 2)Non ci sono altre parole per commentare tale capolavoro :D
Bravissimissimissimissima/o.
Continua così :D
A presto! :D

06/04/11, ore 22:47

‹‹Quando io e la mamma eravamo ragazzi, c’è stata una grande Battaglia. Una Battaglia davvero cattiva. Io, mammina e zio Harry eravamo con zio Fred e zio Percy. Stavano combattendo contro due maghi cattivi ma molto scemi!››. Ancora un sorriso. ‹‹Poi c’è stata un’esplosione. Un bum forte. Tanto forte. E zio Fred ha deciso di ridere un’ultima volta, per poi andarsene. Ha messo le ali…›› la voce si spezzò su queste parole ‹‹…ed è andato via››

Una storia che mi ha fatto venire i brividi *-------* <3
Ho pianto. Giuro. Ho pianto.
Mi hai fatto ricordare quando ho letto nel libro il momento in cui è morto Fred. Anche lì ho pianto.
E' raro che qualche scrittore di questo sito mi faccia commuovere.
Bravissima. Davvero.
Continua così.
Un Bacione *.* <3

26/02/11, ore 12:10

Wow, è veramente stupenda questa one-shot, dico sul serio!
E' molto dolce, tuttavia è anche un po' divertente.
Mi piace molto il tuo stile, è "delicato", non so come descriverlo!
E' la prima volta che recensisco una storia di "Harry Potter", nonostante mi siano sempre piaciuti molto i libri, di solito scorrazzo di più nella sezione de "Il mondo di Patty" e qui avrai trovato una risposta ad una eventuale domanda sul mio nome!
Vado a leggere altre tue storie.
Baci
AntoeBrunoforever.

30/01/11, ore 17:53

Sono fede,ho cambiato nick.
Comunque,mi sono diventati gli occhi lucidi dall' inizio alla fine di questo tuo "piccolo-grande" capolavoro.
Adoro come scrivi trasmetti la magia della piccola Rosie e l'affetto che papà Ron ha x lei.
....Ma l'hai fatto a posta...     ...Dico per l'orso, sai che ho una passione folle x gli orsi di peluche.
Fred .... Sai, anchio mi chiedevo come sarebbe venuta a conoscenza Rose della sua morte.

*Sigh sigh, povero Fred*
Brava,brava e ancora brava...
Mi è piaciuta veramente tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baci,baci
Smiley_Fede

28/01/11, ore 19:55

Oh mio Dio! Io mi accorgo solo ora, con estremo orrore, che non avevo commentato questa tua meraviglia... ero sicura di averlo fatto!!!! Chiedo venia!>.<
Comunque, bando alle ciance e passiamo alle cose serie: questa storia è S-T-U-P-E-N-D-A, è dolcissima!
Il tuo modo di descrivere Rose è così azzeccato che mi sembra di vederla davvero...
Ora procediamo con ordine, allora, innanzitutto ho adorato l'inizio, la piccola Rose investigatrice che ricerca indizi perché è consapevole chequalcosa non va... degna figlia dei suoi genitori!xD
Poi come hai parlato di Ron, Hermione, del piccolo Hugo: tutto assolutamente perfetto.
Quando Ron spiega alla sua piccola, ma così perspicace, bambina il motivo della sua tristezza mi stavo sciogliendo... mi hai commosso e nn è una cosa facile!
L'innocente purezza di Rose riesce a dare forza al suo grande e grosso papi e questa è stata una cosa tenerissima.
Brava, brava e ancora brava!
Riesci a trattare questi personaggi (e, in generale, la famiglia Weasley) in modo fantastico.
Grazie per le belle parole che ci regali!
Baci, baci

15/01/11, ore 18:01

mamma mia, questa one-shot mi ha commosso tantissimo, soprattutto la fine, quando Rose chiama l'orsacchiotto Fred.
complimenti per l'idea e spero di leggere altri tuoi lavori, complimenti ancora e a presto.

PS. aggiunta nelle preferite, perchè merita.

08/01/11, ore 22:39

Troppo dolce questa fic *-* Stupendaaa, davvero! Non sono molto pro a leggere le cose sulla nuova generazione e infatti questa è una delle uniche che ho letto ma ne sono molto entusiasta xD Davvero bellissima, complimenti! Troppo dolce Rosie quando chiama il suo orsetto Fred *-* Lui (con George) è uno dei miei pesonaggi preferiti, uno degli innocenti uccisi da zia Jo xD Insomma che senso ha avuto farlo morire? ç______ç
Comunque ancora bravissima =)
Ciaoo!
Malandrina_97

03/01/11, ore 17:55

Propongo, anzi, ripropongo questa storia per le scelte.
Ho già recensito questa one-shot, ma adesso, rileggendola dopo un po', mi sono commossa molto di più che dopo la prima lettura.
E' scritto con la semplicità disarmante dei bambini, con frasi e azioni che ti danno un colpo dritto al cuore. Non mi pare ci siano errori di grammatica, e l'italiano usato è in di buona forma e contenuto.
Spero sia presa quindi in considerazione veramente questa shot, che fa riflette, e sopratutto commuovere.
Virgyblackina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]