E questa solitudine che sento sarà il prezzo per un po' di libertà
di Halosydne

12/12/10, ore 12:16

Sono di nuovo qui a romperti, ovviamente. Sono instancabile quando si tratta di questo ù_ù
Posso dire che mi hai lasciata senza parole?  Perché lo hai fatto, per quella che sarà la centesima volta o anche di più. Non è colpa mia, sei tu che sei una delle persone più brave che abbia mai conosciuto e mi stupisci ogni volta con la tua originalità ù_ù
La tua Andromeda mi piace da impazzire, tanto per iniziare. Il suo rapporto con Bellatrix mi ha sorpresa, davvero, perché non avevo mai pensato che potessero essere davvero molto legate, eppure la tua versione mi piace da matti, perché sembra così vera. Mi piace che sia Bellatrix a prendersi cura della sorella, a consigliarla - lo so, sono una pazza, ma io amo i dettagli e il fatto che sia stata Bellatrix a consigliare ad Andromeda di fare Divinazione mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi *_* (fine parentesi pazza) - e, soprattutto, a tenerla in riga, ad abbottonarle i polsini quando Andromeda se li sbottona, perché li odia (dettaglio inutile: anche io li odio, in una maniera viscerale, tanto che li porto sbottonati e tanti saluti XD), a ricordarle chi è e quale è la sua importanza.
E mi piace che Andromeda, pur tenendo conto di questo, alla fine decida di agire secondo la sua volontà, decida di sbottonare i polsini, di dormire durante l'ora di Divinazione, di andare a prendere un caffè nelle cucine. Mi piace tantissimo l'ultima frase, è così meravigliosa *_*
E l'incontro con Ted è adorabile e nonostante Andromeda si dimostri pur sempre una Black, mi piace che alla fine noti che Ted porti i polsini della sua camicia sbottonati e lo inviti a prendere un caffè con lei. E' un dettaglio stupendo *_*
Insomma, io ti adoro e ti venero, come ormai avrai capito anche da sola. Sei un genio e te lo dirò sempre, perché devi capirlo e perché meriti di sentirtelo dire, ma proprio tanto. Sei un genio, punto. E ancora tanti complimenti, perché le tue storie mi fanno sentire leggera per un po' ed è una grande cosa *_*
Non per niente, io mi fiondo a leggere i tuoi aggiornamenti non appena li vedo ù_ù
Ancora tanti complimenti (L).
Un bacio, El.

24/11/10, ore 16:39

Storia letta, gustata, adorata.
Ho adorato la tua Andromeda, così affezionata a Bellatrix, ma già così diversa da lei, tanto da non tenere al suo sangue ed alla sua casata tanto quanto la sorella. Si nota comunque che anche lei è una Black fino al midollo, quando, sentendo il cognome del futuro marito, pensa subito a quanto 'poco puro sia il suo sangue'.
Ed è veramente originale l'espediente che hai impiegato per farli conoscere, è genuino e spontaneo.
Ti faccio i miei complimenti :)
Morea

23/11/10, ore 17:53

Bhè...complimenti!
Insomma, la stria è davvero molto bella!
Personalmente, trovo che Andromeda sia un personaggio affascinante, ed hai saputo inserirla in questo contesto proprio come io me la immagino!
Mi è piaciuta davvero tanto!
Alla prossima, Marzia!

23/11/10, ore 16:41

Prima di tutto complimenti per il giudizio al contest! :)
La cosa che più mi ha colpita di questa storia è sicuramente l'originalità e la caratterizzazione di Andromeda! È stato bello vedere i primi passi di lei verso la libertà. Primi passi compiuti, appunto dopo il diploma di Bellatrix e ancora è stato bello leggere un primo incontro tra Ted e Andromeda 'unito' da i polsini della camicia sbottonati! :)
Ah, non per fare la pignola però la frase in cui dici che anche Ted ha i polsini sbottonati è poco chiara, credo tu abbia dimenticato poi di sistemarla! :)

22/11/10, ore 23:23

meravigliosa!!! non ho mai apprezzato così tanto questo personaggio come ora!!! adoro questa storia!!!!
l'idea di questo primo incontro tra i genitori di Tonks, la personalità che hai saputo dare ad Andromeda, personaggio così nuovo e così poco trattato (o almeno per me. è la prima storia che leggo su di lei), la sua storia legata a alla sorella maggiore, e il suo cambiamento appena si rende conto di essere libera! finalmente libera!!! complimenti!!!=)

22/11/10, ore 22:55

Eccomi ^^
La compare Lellas recensirà tra millenni (o giorni) perchè lei, a differenza mia, studia u.u Che persona deplorevole u.u
Fatta questa importantissima premessa che sottolinea la mia grandezza d'animo...*dalla regia le dicono che non è vero* ...oh, bè...detto ciò, la tua storia meritava il secondo posto anche solo per il titolo u.u E poi per l'ultima frase**
Solo per queste due cose lo meritava, credimi u.u
E se ci aggiungi il resto della storia, l'idea dei polsini, Bella...**
Cioè, chiariamo che i '**' sono per la storia, non per BELLA.
Perchè Bella deve solo morire u.u
ASSASSINA T_T
...emm, ok, ora penso di poter anche andare xD
Complimenti di nuovo^^

22/11/10, ore 22:40

L'ho trovata veramente molto molto carina questa FF! :D
Ho letto molte volte di come Andromeda si sia incontrata con Ted, ma tu hai saputo dare un nuovo tono a questa vicenda, originale, fresco e quasi romantico alla fine.
Il fatto che Andromeda sia molto legata a Bella è un fattore che mi è piaciuto tanto, come del resto la breve storia fra le due che hai inserito egregiamente nel racconto, mettendo i più piccoli particolari che, devo dire, ho gradito molto.
Perfetto anche il titolo! E' praticamente il fulcro della storia! **
"Forse, la libertà non andava necessariamente di pari passo con la solitudine."
Veramente molto molto carina! Mi è piaciuta tanto! :D
Complimenti sia per la storia che per il secondo posto!
A presto, L.

22/11/10, ore 22:29

uh! fantastica questa storia! il primo incontro, o forse il primo scambio di parole fra Andromeda e Ted! la libertà che scopre di avere dopo che la sorella Bellatrix ha lasciato la scuola *-* tutto reso così bene con le tue parole! bella veramente questa fanfiction. ovviamente il sottoscritto adora Bellatrix! io quella donna la stimo troppo anche se è un po' folle e vedere che Andromeda nonostante la sorella le imponga un comportamento rigoroso alle regole per tenere alto l'onore dei black le è comunque legata! l'arrivo così improvviso di Ted è stata una cosa inserita molto bene all'interno del racconto
bella storia complimenti