Recensioni per
A chi somiglia?
di fri rapace

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/12/11, ore 13:00

Ma. era di Remus che parlava? o mio dio! Greyback non può essere il papà del mio Remus. no no no. e ancora no. non lo posso concepire. non posso concepire che un padre aggredisca il figlio premeditatamente (non so se esiste questa parola ma spero che tu abbia capito).
comunque mi è piaciuta la tua drabble. hai descritto molto bene Greyback. davvero brava.
L

Recensore Master
26/11/10, ore 22:13

Eccolo il mio Grayback! ( Non chiedermi perchè mi piaccia tanto il suo personaggio, non saprei rispondere! xD) Questa drabble è qualcosa di splendido. Credo che l'IC assolutamente perfetto sia una cosa indiscutibile, e le forti emozioni trasmesse dalle parole che hai usato arrivino davvero a chi legge. Quando ho stilato la classifica ed ho visto la tua raccolta così in basso mi si è spezzato il cuore, perchè mi é piaciuta davvero tanto. Ora corro alla prossima, Payton

Recensore Veterano
26/11/10, ore 21:09

Ammiro sempre la tua capacità di descrivere i personaggi in modo così incisivo e totalmente IC.
Si vede che stai molto attenta a quel che c'è scritto nei libri.
Forse questa drabble è quella che mi è piaciuta di meno tra le tre, per me è stata la meno emozionante.
Non fraintendere, trovo che sia scritta bene anche questa, ma le altre mi hanno colpita di più.
Forse è perchè  Greyback non è il mio personaggio preferito.
“A chi somiglia?” l’aveva deriso Dolohov, senza guardarla. “A te o alla madre? Maschio, femmina, cucciolo: non si riesce a distinguervi! Sono tutte uguali, le bestie.”
Questa frase di Dolohov è molto dura e falsa. Ma per Greyback va benissimo. Lui è una bestia, ne più ne meno. Il suo essere bestia però non dipende dalla licantropia, ma dall'avere un cuore di pietra. Per fortuna non tutti i licantropi sono come lui.
Brava. Ary  ^^

Recensore Veterano
25/11/10, ore 02:55

wow...molto dura, concreta ma è il personaggio davvero così, crudo e spregevole e tu in 100 parole l'hai reso alla perfezione. Complimentissimi!

Recensore Master
24/11/10, ore 23:08

Questa è una ff complessa! non amo particolarmente le drabble, ma qui ci sono tanti significati complessi e compressi che ho dovuto concentrarmi per bene per cercare di capirli tutti (o almeno alcuni!)
L'analisi del personaggio di grayback (correggimi se sbaglio) è così profonda da andare a trarne fuori i pensieri più intimi e nascosti, le sue debolezze talmente enormi dell'animo, che probabilmente, almeno in parte, lo hanno portato a diventare l'uomo (lupo) che è diventato ...
Dolore, rimpianto, vendetta, odio, senso di inadeguatezza e diversità, offesa, tentativo di rivalsa, incomprensione, invidia mal celata!
C'è tutto davvero.
Le tue ff spiccano per i sentimenti che riesci a trasmettere, per la complessità degli animi dei protagonisti che crei (basandoti sui personaggi della Rowling ovviamente). Inutile dire che sembra vera vita!!

Recensore Master
24/11/10, ore 22:46

Sarò sincera, con te devo e posso esserlo. Non mi è molto chiara questa drabble, tra l'altro so che non è il tuo genere di scrittura. Non capisco se la foto a cui si riferisce è la foto di un vero figlio di Greyback, o la foto del primo bimbo morso, forse Remus. Quello che so è che traspare benissimo il disprezzo che nutrono i maghi, mangiamorte in questo caso, verso i licantropi. Non c'è da stupirsi che poi a sua volta Greyback odi incondizionatamente tutti i maghi, anche se per giochi di convenienza licantropi e mangiamorte si troveranno a combattere dalla stessa parte. Molto bello è invece il richiamo a Remus e al fatto che a lui sarà data una possibilità. Aspetto le altre con trepidazione^^

Recensore Veterano
24/11/10, ore 20:50

Che bello... per un attimo (solo per un attimo, eh!) greyback mi ha fatto pena... poi sono tornata in me xD xD
ciaoooo

Recensore Junior
24/11/10, ore 20:45

Davvero una bella drabble! **
Mi accordo alle altre. La prima frase è qualcosa che mette i brividi.
E' magnifica, ha qualcosa di oscuro ma maledettamente profondo in sé, e mi ha ipnotizzato. Bello anche il moto di rabbia che colpisce Fenrir e che lo porta a distruggere la foto, e la frase che gli dice Dolohov.
"Sono tutte uguali le bestie"
Veramente d'effetto! Devo farti i complimenti, mia cara, una vera e bella drabble.
A presto, L.

Recensore Master
24/11/10, ore 20:30

Mi unisco a Vogue: la prima frase è pazzesca. Quel 'sangue versato', poi... dà i brividi, davvero.
Dolohov, poi, è davvero spregevole. Non che Greyback sia un agnellino, figuriamoci, ma insieme sono un mix inquietante.
Ho apprezzato un sacco la scena in cui Greyback fa a pezzi la foto con i denti. L'ho trovata appropriata alla sua crudeltà, perfetta per la belva che è in lui.
E non sai quanto ho apprezzato l'idea di 'ritrarlo' in un momento simile: è originale e coinvolgente, e fornisce un quadro ben preciso del personaggio.
Questa filo conduttore delle 'somiglianze' mi intriga tanto :)
Ti seguo!
Morea

Recensore Master
24/11/10, ore 19:53

"Sono tutte uguali, le bestie." oh che tristezza!Questa foto mi ha fatto veramente male...è vero, è una bestia, innegabile, ma tu ci mostri il suo lato umano che nonostante tutto l'orrore, nonostante la malata missione, lui ha....Davvero toccante, complimenti!

Recensore Master
24/11/10, ore 19:36

Sei da lodare anche solo per la prima frase.
"Greyback aveva molti figli: di sangue e di sangue versato."
Mi ha dato i brividi, davvero.
La lieve derisione per il suo modo di agire, per la sua missione folle.. e di contro la sua reazione rabbiosa, una rabbia che cova dentro e che esplica nel peggiore dei modi.
Una drabble che mi ha davvero colpita, insomma.
Davvero brava, complimenti^^

Recensore Master
24/11/10, ore 19:08

Ciao!
Beh, un lato di Greypack che non ho mai considerato, quello umano e quindi mi complimento anche per l'originalità di questa Drabble. Qualcosa di originale e mai letto prima. E' carina, mi è piaciuta.
Ilaria

Recensore Master
24/11/10, ore 18:39

Ho appena letto un'altra drabble su Greyback, ma qui i toni cambiano radicalmente. Vediamo un altro aspetto del Lupo Mannaro, quello più nascosto, quello più triste e forse anche umano, in un certo senso.
Oh, ti faccio notare solo una cosa:
Un licantropo con una foto da mostrare, come lui, ma con qualcuno disposto a darle una possibilità
Con "darle" non ti riferisci alla foto, vero? Perché se è al licantropo che fai riferimento dovresti scrivere "dargli". Altrimenti come non detto XD
Comunque, tornando al discorso di prima... L'ho trovata commovente e ho immaginato il modo in cui deve essersi sentito, magari non in maniera immediata e evidente, Greyback davanti al commento di Dolohov. Sono personaggi negativi, ma questo non toglie che anche loro siano esseri umani, che abbiano sentimenti e che qualcosa, per forza di cose, per una volontà segnata e plasmata, li abbia costretti a mutare. In questo caso, mutare in tutti i sensi. Complimenti, mi è proprio piaciuta.
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]