La Sorella e l'Amante
di e m m e

19/04/21, ore 22:50

Che drabble interessante: l'inizio è davvero molto incisivo, presentando subito il tema di "Ariana non parla" che ricorre in modo quasi ossessivo (e riuscitissimo) in tutta la drabble.
Non ho mai letto di Gellert e Ariana, finora, ma ammetto di essere curiosissima. Appena ho notato questa raccolta semplicemente non ho potuto evitare di aprirla! Il titolo, "La sorella e l'Amante", in un certo senso già dice tutto.
Mi piace come hai presentato Ariana qui: non parla perché non vuole e perché non ne ha bisogno, Aberforth capisce anche senza bisogno di parole.
Mi piace che lei osservi Gellert, che noti i suoi occhi... mi chiedo se in una delle prossime drabble arriverà a parlare.
Corro a scoprirlo!

07/01/11, ore 11:39

Quindi.. parto con la recensione di tutte e cinque le drabble, anche se credo che ti meriteresti molto di più di cinque miseri commenti.
La cosa che più mi attrae, se così si può dire, è il fatto che Ariana non parli. Nonostante tutto quello che vede, tutto quello che sa. Nonostante la paura. Mi viene quasi spontaneo chiedermi quanto può aver sofferto, quanto la opprimeva la sensazione di impotenza davanti a uno sconosciuto che le strappava il fratello più grande, l' unico che poteva proteggerla dalla sua magia.
E lei continuava a tacere.

26/11/10, ore 10:56

Segnalo questa raccolta per le scelte perché l'autrice S0emme0S ha davvero scritto qualcosa di splendido.
Le emozioni che trasmettono le sue drabble sono fortissime, i personaggi sembrano prendere vita, ed il lettore è totalmente immerso nella lettura e nelle emozioni di protagonisti mentre legge.
I personaggi sono perfettamente IC, e la grammatica e lo stile sono impeccabili.
Non serve spendere molte parole per segnalare questa storia, perché si dice tutto dicendo che è splendida.
Spero leggerete la raccolta ed accetterete le segnalazione, perché questa storia non ha il dirtto ma il dovere di stare tra le scelte.
Grazie per l'attenzione,
Payton Sawyer

25/11/10, ore 15:01

Oh mio Dio o.o
Sono... Davvero piacevolmente colpita.
Spettacolare è l'innocenza della bambina messa in antitesi con il pericolo emanato da Gellert.
E la drabble finale è qualcosa di unico, colpisce davvero.
Leggi l'ultima frase e rimani lì, a bocca aperta davanti al computer, a pensare "Mio Dio, è davvero finita così".
Il candore di Ariana, e dall'altra parte la freddezza nei pensieri di Grindewald è così spiazzante che non so più cosa aggiungere.
Mi è piaciuta moltissimo: va tra le preferite :D

24/11/10, ore 23:53

Come tante volte succede, chi non parla capisce mille volte più degli altri. Ariana sapeva che c'era da avere paura di Gellert.
Poi è commovente il rapporto che ha con Aberforth, un altro ragazzo taciturno, l'esatto contrario del brillante e arrogante fratello maggiore, che considerava i fratellini come un palla al piede (e che capirà i suoi sbagli solo quando sarà troppo tardi e ne soffrirà per sempre :-( )
Mi fanno una tenerezza i due "piccoli" di casa Silente che non hai idea.
brava, una bella drabble davvero.

24/11/10, ore 23:21

Il silenzio di Ariana dà un senso di soffocamento, quasi.
Lei che non può liberarsi, non può esprimersi, non può neanche aver paura, quasi, è costretta a rimanere sempre chiusa in se stessa, preda del terrore e dell'angoscia.
E tu hai saputo trasmetterle anche a noi, queste emozioni devastanti.
E per questo non posso davvero evitare di farti i miei più sentiti complimenti.
Ti seguo :)
Morea

24/11/10, ore 22:40

Santo cielo, il dolore che è possibile sentire dopo aver finito di leggere l'ultima parola è indefinibile. L'apparente tranquillità che la scena descritta comunica - Ariana si sveglia, fa colazione, il sole splende e la capra bruca l'erba in giardino - entrano fortemente in contrasto con le emozioni e i presentimenti che aleggiano nell'aria. Sono solo sensazioni, ma è per questa ragione che sono ancora più spaventosi, perché non ne puoi comprendere l'origine, puoi solo aspettare che passi. L'entrata finale di Gellert e la paura trasformata in follia di Ariana mi hanno fatto venire veri brividi di paura, emozione e commozione, tutto insieme. Hai concluso la drabble in maniera magistrale, dandoci la possibilità di leggere di uno dei momenti peggiori di tutta la saga, e l'abilità con cui hai saputo riassumere il tutto è invidiabile. Si nota benissimo l'amore che provi per questi personaggi e il trasporto con cui hai narrato il tutto. Per questo sono convinta che la raccolta meriti di stare tra le storie scelte. Questo per farti capire quanto le tue drabble mi abbiano emozionata e soddisfatta. Hai fatto un lavoro splendido e sono felicissima di aver letto questa raccolta. Di tutte le drabble che ho letto oggi, queste sicuramente sono le mie preferite. Hai trattato i personaggi così bene che... be', posso solo farti un applauso, un'infinità di complimenti e inserire la raccolta nei preferiti. Merita tantissimo.

24/11/10, ore 22:30

"C’è qualcosa di diabolico nella bellezza senza tempo del nuovo ragazzo" questa frase è splendida!!Che dire, hai accostato due personaggi in maniera imprevedibile..si sfiorano appena, eppure le loro vite sono incatenate l'una all'altra....Bellissimo lavoro!

24/11/10, ore 22:24

...beh, che scrivessi su Gellert era abbastanza prevedibile xD (oltre che bene accetto *-*).
Che scrivessi di lui e Ariana... splendida idea, davvero.
E, tenendo fede a questa prima drabble, esperimento riuscito a meraviglia.
Mi piace l'occhio di Ariana su di lui, il suo continuare a tacere su ogni cosa che vede, silenzio che tuttavia non implica la mancanza di un'opinione (certamente non positiva) da parte sua.
Peraltro, mi è piaciuta parecchio la descrizione di Gellert, del suo aspetto e anche oltre ciò che normalmente si vede.
Insomma... ottimo lavoro davvero^^

24/11/10, ore 22:23

Oh, ancora drabble sui Dumbledore, oggi è la mia giornata fortunata *O*
Questa l'ho trovata molto dolce e anche triste. Bella perché hai descritto proprio bene il rapporto dolcissimo che c'è tra Ariana e Aberforth, sia perché c'è un riferimento al Grindeldore. Ma è triste perché ricorda cosa succederà ad Ariana, quando non parlerà ne avrà la possibilità di scegliere di non farlo. La descrizione di Gellert è favolosa, l'ho amata. Complimenti <3
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]