La Sorella e l'Amante
di e m m e

19/04/21, ore 22:53

Eccomi a questa seconda drabble: devo dire che mi ha sorpresa.
Gellert non si fida, ed è intrigante questo suo non fidarsi... questo peso che dà ad Ariana, che come abbiamo visto non parla, e che dà soprattutto al suo sguardo.
Albus, invece, non vede; in questo momento è cieco e non si accorge di nulla, probabilmente perché – come dirà lui stesso – non voleva vedere.
E quindi Gellert Grindelwald qui recita la parte del ragazzo gentile, porta fiori e biscotti... ma non è certo sufficiente per ingannare lo sguardo penetrante di Ariana.
Un inizio davvero interessante per il loro rapporto, non vedo l'ora di leggere il resto.

07/01/11, ore 11:46

Oh Oh. Questa è una delle mie preferite:) è la dimostrazione dell' ottusità di Albus, della sua cecità davanti al potere, alla gloria che potrebbe avere. Dell' intelligenza di Gellert, e con intelligenza in questo caso non intendo niente di positivo..
Dimostra quanto Abeforth amasse Ariana, anche se lei era così 'strana'.
E lei, Ariana. Che si accorgeva di tutto, anche di chi cercava di comprare il suo silenzio portandole i suoi fiori preferiti.
Meravigliosa:)

16/12/10, ore 12:32

Pensavo di recensire tutte le cinque drabble, poi ho deciso di non tediarti e di scegliere questa... a fatica, perchè sono tutte splendide e azzeccate!
Di solito Ariana è descritta come la povera sorellina, magari un po' tonta, sì, non è colpa sua ma cosa vuoi che capisca... invece Ariana sente, vede, capisce. E vuole bene ad Albus, anche -soprattutto?- quando lui non la considera. Ha un cuore totalmente puro e spontaneo.
Splendide, finiscono immediatamente tra le preferite. Stavo giusto pensando di scrivere qualcosa del genere, ma visto che hai già detto tutto tu -anche i biscotti hai messo, maledetta te!- non c'è nulla da aggiungere di meglio. Per cui accidenti a te :P
Scherzo... grazie di aver scritto esattamente quello che volevo leggere! :*
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 12:34 pm)

25/11/10, ore 13:11

ci credo che lo guarda!!!è splendido!!
ehm no ok...seriamente!!Bellissima!!!Ha davvero compreso la psicologia dei due Silente, molto più di Albus e si capisce perfettamente il suo timore attraverso le tue parole!!!Molto bella anche questa!

24/11/10, ore 22:26

Questa è proprio affascinante. Ci fa vedere che Ariana ha capito molto più di Albus, che nonostante la grandezza e la potenza di quest'ultimo ciò che Gellert teme sono invece i silenzi e le occhiate della bambina. Mi ha comunicato un'emozione molto strana, che raramente provo quando leggo una drabble o comunque una storia. E' difficile da spiegare, ma ho apprezzato tantissimo il punto di vista che ci hai proposto, è innovativo ed efficace, perché vale la pena di conoscere questa storia analizzando ogni punto di vista. Brava!
Alexiel.