La Sorella e l'Amante
di e m m e

20/04/21, ore 00:10

Questa drabble inizia su un attimo di passione, un attimo voluto da un impeto di Albus. Albus che, evidentemente, non nota la sorella – Gellert sì, invece, la nota eccome.
Ancora una volta, Ariana osserva vigile e muta; non ci è dato sapere che espressione abbia in volto, perché qui siamo con Gellert e lui non riesce a decifrarla. Basandomi sulla drabble precedente, direi che non sarebbe strano se a macchiare il volto di Ariana fosse la preoccupazione, in questo momento, o la paura.
La frase con cui hai scelto di concludere è tristemente profetica: Ariana morirà, lo sappiamo, ma quei "quattro giorni" hanno il sapore del definitivo, di una promessa inappellabile.
E quindi, credo ci siano ben pochi dubbi su ciò che succederà nella prossima e ultima drabble. Non per questo sono meno curiosa di leggerla, anzi!

07/01/11, ore 11:58

Trovo che la situazione sia così.. inquietante.. cupa.. o qualcosa del genere.
Non riesco a focalizzare bene.
Tutto diventa incredibilmente complicato, più di quanto fosse prima.. Gellert che con un unico gesto intima ad Ariana il silenzio, e lei che obbedisce, perchè ha paura di lui.
Non è un sentimento molto carino, ma in questo momento mi viene da spaccare la faccia a Gellert.
Perchè ha rovinato tutto..

25/11/10, ore 13:14

Passione!Qualcosa di così strano pensando all'anziano posato mago che conosciamo...eppure Albus è anche e forse soprattutto questo!!!Passione!Che tu sei riuscita a descrivere magnificament.e... e l'immagine finale è cruda,dritta al sodo!!Fa quasi male...Davvero bellissima!

24/11/10, ore 22:34

Qui vediamo l'innocenza ormai sul punto di cadere, e non solo perché Ariana ha assistito a quel momento tra Gellert e Albus, ma proprio per quel gesti finale di Gellert, che impone il silenzio. Mi sa di disturbante, di sbagliato per Ariana. E' una bruttissima sensazione, ma in questo caso in senso buono perché tu sei stata davvero abile a crearla, a inserirla nelle parole.
Se non fosse stato per la presenza di Ariana, che si palesa alla fine, la scena sarebbe stata una semplice slice of life Grindeldore, ma è proprio la presenza della bambina che rende le cose meno semplici, facendo capire quanto quei baci, quella fiducia data, abbiano gettato le basi per distruggere qualcosa profondamente, in un modo che Albus non si sarebbe mai aspettato, che non ha voluto vedere.
Questa raccolta finirà nei preferiti appena recensito l'ultimo capitolo. La amo *O*